ieri sera mio padre ha ritirato l'auto sostitutiva per la multipla che ha il cambio ko. sono riuscito a fare un piccolo giretto con questa macchina e l'impressione che dà è molto buona:
gli interni sono austeri ma dall'aspetto solido e sembrano ben fatti (anche perchè ha 15000km), solo le maniglie per aprire le porte sono fragili. la striscia grigia è simpatica e una delle poche note di allegria.
I sedili sono molto rigidi ma non affaticano, le regolazioni, invece, sono difficili da azionare a meno che non si abbiano le braccia di un bambino.
La visibilità è un disastro..... in manovra non si vede un tubo davani: io sono di statura media (1,76) eppure riesco a vedere solo la sommità della plancia, quello che avviene davanti al muso è un mistero. in compenso l'abitabilità è più che buona.
accendendo il motore si fa fatica a rendersi conto di averlo acceso tanto è silenzioso e isolato dall'abitacolo: non è difficile pensare che la macchina non sia partita... però è veramente impotente davanti alla massa della vettura e non si riesce ad ottenere nulla di paragonabile ad una brillante accelerazione.
lo sterzo è semplicemente ottimo
sembra di una macchina sportiva: è preciso e trasmette informazioni dalla strada. il cambio è più che buono, solo un pelino lento. quello che mi ha sorpreso è la lunghezza della corsa della frizione che sembra non finire più.