|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 10, 2004, 16:44:17 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
prima di sparlare di chi non conosci, informati e leggi meglio il mio commento sul forum di 4r è stato: stupenda poi non è colpa mia se la fiat si è fatta anticipare nei richiami nostalgici da matiz e micra Cosa??? È il colmo accusare Fiat di aver copiato Matiz e Micra! La macchina è senza ombra di dubbio una 500, se mai sono le altre ad aver scimmiottato. Va bene criticare il gruppo per gli scempi compiuti nell'ultimo decennio ma questo si chiama stravolgere la realtà! Un appunto anche per quanto riguarda la collocazione di prezzo. Chi pensa che un modello del genere possa rappresentare un entry-level è completamente fuori strada. I canoni razionali e quindi improntati al massimo dell'economia, non sono certo quelli di un'auto tutta curve che non sfrutta al massimo lo spazio con delle ruote più grandi del necessario e con finiture sciccose. Per quello c'è la Nuova Panda e prima ancora meglio la vecchia. La 500 anni 2000 non può che seguire il trend mirabilmente tracciato da Mini. Quest'ultima è senza ombra di dubbio una Mini, ma di minuscolo non ha nulla, tanto meno di economico o spartano...e costa una cifra, vendendo incredibilmente. Questa nuova 500 deve ricordare la sua progenitrice, ma essendo decisamente più grande, con motorizzazioni più performati e soprattutto deve fare tendenza altrimenti sarà un flop. Alla luce di tutto ciò la sua collocazione deve essere immediatamente sotto la Y. Scusate, ma credo proprio che non si tratti di un parere personale campato in aria.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 10, 2004, 16:49:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cosa???
È il colmo accusare Fiat di aver copiato Matiz e Micra! La macchina è senza ombra di dubbio una 500, se mai sono le altre ad aver scimmiottato. Va bene criticare il gruppo per gli scempi compiuti nell'ultimo decennio ma questo si chiama stravolgere la realtà!
Un appunto anche per quanto riguarda la collocazione di prezzo.
Chi pensa che un modello del genere possa rappresentare un entry-level è completamente fuori strada. I canoni razionali e quindi improntati al massimo dell'economia, non sono certo quelli di un'auto tutta curve che non sfrutta al massimo lo spazio con delle ruote più grandi del necessario e con finiture sciccose. Per quello c'è la Nuova Panda e prima ancora meglio la vecchia.
La 500 anni 2000 non può che seguire il trend mirabilmente tracciato da Mini. Quest'ultima è senza ombra di dubbio una Mini, ma di minuscolo non ha nulla, tanto meno di economico o spartano...e costa una cifra, vendendo incredibilmente.
Questa nuova 500 deve ricordare la sua progenitrice, ma essendo decisamente più grande, con motorizzazioni più performati e soprattutto deve fare tendenza altrimenti sarà un flop. Alla luce di tutto ciò la sua collocazione deve essere immediatamente sotto la Y.
Scusate, ma credo proprio che non si tratti di un parere personale campato in aria.
d'accordo con Pino...già già-..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:50:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cosa???
È il colmo accusare Fiat di aver copiato Matiz e Micra! La macchina è senza ombra di dubbio una 500, se mai sono le altre ad aver scimmiottato. Va bene criticare il gruppo per gli scempi compiuti nell'ultimo decennio ma questo si chiama stravolgere la realtà!
Un appunto anche per quanto riguarda la collocazione di prezzo.
Chi pensa che un modello del genere possa rappresentare un entry-level è completamente fuori strada. I canoni razionali e quindi improntati al massimo dell'economia, non sono certo quelli di un'auto tutta curve che non sfrutta al massimo lo spazio con delle ruote più grandi del necessario e con finiture sciccose. Per quello c'è la Nuova Panda e prima ancora meglio la vecchia.
La 500 anni 2000 non può che seguire il trend mirabilmente tracciato da Mini. Quest'ultima è senza ombra di dubbio una Mini, ma di minuscolo non ha nulla, tanto meno di economico o spartano...e costa una cifra, vendendo incredibilmente.
Questa nuova 500 deve ricordare la sua progenitrice, ma essendo decisamente più grande, con motorizzazioni più performati e soprattutto deve fare tendenza altrimenti sarà un flop. Alla luce di tutto ciò la sua collocazione deve essere immediatamente sotto la Y.
Scusate, ma credo proprio che non si tratti di un parere personale campato in aria.
Direi che e' un'analisi perfetta.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 10, 2004, 16:51:51 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Cosa???
È il colmo accusare Fiat di aver copiato Matiz e Micra! La macchina è senza ombra di dubbio una 500, se mai sono le altre ad aver scimmiottato. Va bene criticare il gruppo per gli scempi compiuti nell'ultimo decennio ma questo si chiama stravolgere la realtà!
Un appunto anche per quanto riguarda la collocazione di prezzo.
Chi pensa che un modello del genere possa rappresentare un entry-level è completamente fuori strada. I canoni razionali e quindi improntati al massimo dell'economia, non sono certo quelli di un'auto tutta curve che non sfrutta al massimo lo spazio con delle ruote più grandi del necessario e con finiture sciccose. Per quello c'è la Nuova Panda e prima ancora meglio la vecchia.
La 500 anni 2000 non può che seguire il trend mirabilmente tracciato da Mini. Quest'ultima è senza ombra di dubbio una Mini, ma di minuscolo non ha nulla, tanto meno di economico o spartano...e costa una cifra, vendendo incredibilmente.
Questa nuova 500 deve ricordare la sua progenitrice, ma essendo decisamente più grande, con motorizzazioni più performati e soprattutto deve fare tendenza altrimenti sarà un flop. Alla luce di tutto ciò la sua collocazione deve essere immediatamente sotto la Y.
Scusate, ma credo proprio che non si tratti di un parere personale campato in aria.
un altro che mi mette in bocca cose mai dette prima di aprire la bocca è consigliabile leggere bene e meditare io non ho mai detto che la fiat ha copiato matiz o micra però è innegabile che queste si richiamino alla 500 originale ma che parlo a fare forse non sai nemmeno che la matiz era stata originariamente proposta da giugiaro alla stessa fiat e proprio per questo aveva stilemi fiat
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 10, 2004, 17:01:56 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Cosa???
È il colmo accusare Fiat di aver copiato Matiz e Micra! La macchina è senza ombra di dubbio una 500, se mai sono le altre ad aver scimmiottato. Va bene criticare il gruppo per gli scempi compiuti nell'ultimo decennio ma questo si chiama stravolgere la realtà!
Un appunto anche per quanto riguarda la collocazione di prezzo.
Chi pensa che un modello del genere possa rappresentare un entry-level è completamente fuori strada. I canoni razionali e quindi improntati al massimo dell'economia, non sono certo quelli di un'auto tutta curve che non sfrutta al massimo lo spazio con delle ruote più grandi del necessario e con finiture sciccose. Per quello c'è la Nuova Panda e prima ancora meglio la vecchia.
La 500 anni 2000 non può che seguire il trend mirabilmente tracciato da Mini. Quest'ultima è senza ombra di dubbio una Mini, ma di minuscolo non ha nulla, tanto meno di economico o spartano...e costa una cifra, vendendo incredibilmente.
Questa nuova 500 deve ricordare la sua progenitrice, ma essendo decisamente più grande, con motorizzazioni più performati e soprattutto deve fare tendenza altrimenti sarà un flop. Alla luce di tutto ciò la sua collocazione deve essere immediatamente sotto la Y.
Scusate, ma credo proprio che non si tratti di un parere personale campato in aria.
il brand mini al momento è considerato diversamente dal brand fiat alla fiat serve solo tanta umiltà e prodotti bellissimi come questa 500 venduti ad un prezzo giusto (che non è quello della y ne tantomeno quello della mini)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:04:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
È il colmo accusare Fiat di aver copiato Matiz e Micra!
Pino più che copiato ripreso la Matiz che ti ricordo nacque come Panda....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:04:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
un altro che mi mette in bocca cose mai dette
prima di aprire la bocca è consigliabile leggere bene e meditare
io non ho mai detto che la fiat ha copiato matiz o micra
però è innegabile che queste si richiamino alla 500 originale
ma che parlo a fare
forse non sai nemmeno che la matiz era stata originariamente proposta da giugiaro alla stessa fiat e proprio per questo aveva stilemi fiat
Io invece ti consiglio di darti una calmata e di pensare un po' di più a quel che hai scritto...tipo poi non è colpa mia se la fiat si è fatta anticipare nei richiami nostalgici da matiz e micra
Ora io francamente non vedo in Matiz proprio un bel nulla della 500...nella Micra già qualche cosa di più, ma a parte qualche richiamo nella linea tonda di più non vedo...è grande il triplo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:09:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche tu trai ispirazione dagli altri forum?
Carissimo, quella foto non è di proprietà di Autopareri, bensì l'ho presa da www.autovisie.nl. Essa è un file di dominio pubblico, non protetto da alcun copyright e che non rappresenta un prodotto della mente di un forista. Cosa diversa sarebbe se postassi qui uno dei disegni del Frazionato. Capito, Furbone?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:13:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Minimoderazione
Fate i bravi... e non trascinate qui le pizzicate di Zuffa Fetente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 10, 2004, 17:14:57 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Io invece ti consiglio di darti una calmata e di pensare un po' di più a quel che hai scritto...tipoOra io francamente non vedo in Matiz proprio un bel nulla della 500...nella Micra già qualche cosa di più, ma a parte qualche richiamo nella linea tonda di più non vedo...è grande il triplo...
ripasso la matiz nacque come fiat lucciola proposta da giugiaro alla fiat per sostituire la 500, e come tale piena di stilemi della 500 originale che anche un bambino riconoscerebbe ancora non vedo nelle citazioni che riporti un passo dove io dico che la fiat ha copiato ho solo detto che altri si sono ispirati (che cattivoni) alla fiat originale sei anche molto bravo a considerare solo una piccola parte del mio discorso in modo che i miei elogi verso la nuova fiat passino in secondo piano naturalmente non hai niente da ridire su quello che ha detto kippur
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:15:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai ragione. Ma io a domanda rispondo (specie se sarcastiche). Per quanto mi riguarda, chiusa qui. « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 17:15:23 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 10, 2004, 17:21:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
un altro che mi mette in bocca cose mai dette
prima di aprire la bocca è consigliabile leggere bene e meditare
io non ho mai detto che la fiat ha copiato matiz o micra
però è innegabile che queste si richiamino alla 500 originale
ma che parlo a fare
forse non sai nemmeno che la matiz era stata originariamente proposta da giugiaro alla stessa fiat e proprio per questo aveva stilemi fiat
Mio caro quando dubiti che io sappia alcune cose forse è bene che ti informi un po' prima di (s)parlare. In ogni caso, cosa avrebbe dovuto fare Fiat non replicare la SUA 500 solo perché qualcuno ci ha già pensato? A parte che la Matiz non c'entra proprio nulla visto che è un'auto assolutamente razionale (come è sempre stato lo stile di Giugiaro nel campo delle piccole - vedi Panda 1ª serie). O forse bastano due faretti rotondi a fare 500?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 10, 2004, 17:28:31 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Mio caro quando dubiti che io sappia alcune cose forse è bene che ti informi un po' prima di (s)parlare.
In ogni caso, cosa avrebbe dovuto fare Fiat non replicare la SUA 500 solo perché qualcuno ci ha già pensato? A parte che la Matiz non c'entra proprio nulla visto che è un'auto assolutamente razionale (come è sempre stato lo stile di Giugiaro nel campo delle piccole - vedi Panda 1ª serie). O forse bastano due faretti rotondi a fare 500?
vedo che ci sono ancora incomprensioni allora ti ripeto che questa 500 a me piace tantissimo ti dico anche che il filone retro mi piace molto e trovo la mossa della fiat azzeccatissima il mio riferimento alla matiz e alla micra era dovuto alla battutaccia di Kippur comunque la matiz riprende dalla fiat 500 originale anche la nervatura che percorre tutta la fiancata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:29:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 10, 2004, 17:32:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
vedo che ci sono ancora incomprensioni
allora ti ripeto che questa 500 a me piace tantissimo
ti dico anche che il filone retro mi piace molto e trovo la mossa della fiat azzeccatissima
il mio riferimento alla matiz e alla micra era dovuto alla battutaccia di Kippur
comunque la matiz riprende dalla fiat 500 originale anche la nervatura che percorre tutta la fiancata
Scusa, ma la mia ribellione era proprio contro quella battutaccia.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|