|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:01:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:11:19 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:17:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
bello vero ? l'unico aereo al mondi in grado di farlo grazie all'inversore di spinta ed alla particolare configurazione del carrello a carreggiata larghissima. unico neo del Saab Viggen , 45 minuti di autonomia senza serbatoi ausiliari , 7 minuti a tutto AB ( after burner , postbruciatore ) ah altra cosa simpatica , tutto l'aereo è stato concepito per essere manutenzionato da personale di leva con 2 settimane di addestramento , per poter operare da autostrade e strade statali od in caso di estrema emergenza da tratti sterrati lunghi almeno 450 metri.
I Saab mi sono sempre piaciuti molto già dalla "Botte tunnan" al Draken passando per il Viggen per arrivare al Gripen. Da notare i motori Volvo su base G.E. e l'elettronica Ericsson.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:17:40 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Sbaglio o sono pochi caccia ad avere 2 ruote al carrello posteriore? Poi, magari non l'ho notato, ma sebra che non apra flaps o altro per rallentare la corsa, e comunque si ferma in poco spazio. Cosacosa? può addirittura atterrare su STERRATI? unbelievable! « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 16:19:00 pm da snow »
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
I Saab mi sono sempre piaciuti molto già dalla "Botte tunnan" al Draken passando per il Viggen per arrivare al Gripen. Da notare i motori Volvo su base G.E. e l'elettronica Ericsson.
eh eh la botte di tunnan , carino. andava come un Mig 15 peccato fosse assolutamente inguardabile. i motori sono Ge ma migliorati in svezia da Saab Flygmotors. l'inversore di spinta ed il postbruciatore sono di pura origine svedese. il gripen non mi è mai piaciuto , troppo piccolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:24:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:26:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:27:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
eh eh la botte di tunnan , carino. andava come un Mig 15 peccato fosse assolutamente inguardabile. i motori sono Ge ma migliorati in svezia da Saab Flygmotors. l'inversore di spinta ed il postbruciatore sono di pura origine svedese. il gripen non mi è mai piaciuto , troppo piccolo.
guarda che li migliorava la Volvo !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2004, 21:34:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
BEEELLO!!!!si può gia ordinare?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 10, 2004, 23:16:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e l'elettronica Ericsson.
...bello! Se è affidabile quanto il T28 che avevo fino a due mesi fa non vorrei essere nei panni del pilota
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|