|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 11, 2004, 11:19:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in effetti le ferrari sono piuttosto deludenti, ok la 575 ma sia la challenge stradale che la 360 f1 (che ha praticamente lo stesso tempo della m5) sono eccessivamente alti.
in compenso è sorprendente notare che tra la 996 3.4 e la 996 3.6 potenziata works a 345 cv ci sia solo 0.1s di differenza. notevole.
mi infastidisce un pò vedere le ferrari così indietro ma come mai?possibile che sono tutta apparenza le rosse civili?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 11, 2004, 11:19:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Figata... (pensavo ti riferissi a quella nuova )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2004, 11:28:47 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mi infastidisce un pò vedere le ferrari così indietro ma come mai?possibile che sono tutta apparenza le rosse civili? sono sorpreso anch'io, comunque le caratteristiche di sportività di un'auto non dipendono solo dall'accelerazione pura, questo è un dato importante ma non è l'unico. certo che ne escono parecchio ridimensionati parecchi mostri sacri, tipo la vanquish o il cambio tiptronic della porsche.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 11, 2004, 11:40:02 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Beh, momento, la Modena è un'auto che ha qualche anno ed il suo motore è nato un pochino prima di questa euforica corsa alle strapotenze. Il fatto che la 360 non fosse un fulmine di guerra era comunque risaputo tant'è che le classiche riviste che mettono le varie stelline ed i vari commenti vicino al listino non hanno mai concesso 5 stelle alla Ferrari, quattro si, ma non cinque proprio per via di una sua pigrizia nel prendere giri. Io non ho mai guidato una Modena, ho pero' guidato una 355 sia stradale che le Challange in Francia. Sono incredibilmente entusiasmanti per via del loro rombo, hanno un grande assetto, non si puo' pero' dire che siano motori pieni di coppia. Credo che il raffronto vada fatto tra la Challange Stradale e la GT3 che condividono la stessa filosofia, la Porsche pur con 200ccm in meno, una trentina di cavalli in meno e qualche chilo di piu' le sta davanti alla grande. In questo caso si tratta per tutte e due le vetture di prodotti recenti. Potendo scegliere prenderei comunque la Ferrari.
Barn
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 11, 2004, 23:16:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
le mercedes sono impressionamti, non solo le amg ma anche la s600. alla faccia di chi dice che le auto con la stella sono poco prestazionali!
Ok Beppe, grandi prestazioni...il problema è che sembra di far correre un elefante alla velocità di un ghepardo...hai presente che figata starci sopra?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 12, 2004, 11:50:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ok Beppe, grandi prestazioni...il problema è che sembra di far correre un elefante alla velocità di un ghepardo...hai presente che figata starci sopra?
qui non si parla di velocità massime ma di tempo necessario per raggiungere queste velocità. chiaramente mi incazzerei se l'autista della mia s600 dovesse viaggiare sempre a tavoletta sballottandomi da una parte all'altra, era solo un gioco per vedere le potenzialità di supercar varie. e tra parentesi potrebbe essere istruttivo per coloro che pensando di avere un'auto prestazionale non danno strada solo perché è una mercedes: quando ho provato a stare dietro ad una cl55 amg mi sono dovuto rassegnare a vedere i suoi scarichi allontanarsi sempre più...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Febbraio 12, 2004, 14:40:19 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
puo' pero' dire che siano motori pieni di coppia. Credo che il raffronto vada fatto tra la Challange Stradale e la GT3 che condividono la stessa filosofia, la Porsche pur con 200ccm in meno, una trentina di cavalli in meno e qualche chilo di piu' le sta davanti alla grande. In questo caso si tratta per tutte e due le vetture di prodotti recenti. Potendo scegliere prenderei comunque la Ferrari.
Barn
Mi sembrava che nella prova di Evo la challenge la spuntasse alla grande sulla gt3 o sbaglio?? « Ultima modifica: Febbraio 12, 2004, 14:40:43 pm da newpablite »
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Febbraio 12, 2004, 15:56:31 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 12, 2004, 16:06:43 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Passi per la R32 perchè gravata dalla TI..... ma che se ne vada via a una SL500 con 56cv, molta coppia e motricità in più la vedo dura ma pesa anche 500 kg in più, secondo me ci può stare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Febbraio 12, 2004, 16:21:23 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Boh,una volta tanto che i dati sono dalla sua parte....
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 13, 2004, 10:07:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Passi per la R32 perchè gravata dalla TI..... ma che se ne vada via a una SL500 con 56cv, molta coppia e motricità in più la vedo dura Ma che ingegnere sei? Non conta la coppia, conta la potenza media che riesci ad usare. Poi la SL ha il cambio auto, e il 3 valvole per cilindro MB non è molto cattivo in alto (io ho guidato il V6 che concettualmente è nalogo) e nelle accelerazioni questo penalizza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 13, 2004, 10:09:23 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 13, 2004, 10:10:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|