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ChS, &re@
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 14:49:53 pm |
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Cosa intendi per auto storica ? Perche' si parte da qui. Se ha piu' di 30 anni e' una cosa, se ne ha tra venti e trenta e' un'altra. Quasi tutte le assicurazioni pretendono l'appartenenza ad un club di auto storiche, alcuni pretendono sia un club affiliato ASI, altri no. Alcune pretendono che sia omologata ASI, altri no. In sintesi, all'incirca, per una ultratrentennale paghi sotto i 100 euro all'anno (qualsiasi cilindrata, niente classe di merito). Per una ultraventennale un po' di piu', io ho pagato in questi giorni 134 euro per il rinnovo della Ritmo. Tieni presente che le ass. storiche molto spesso sono cumulative, cioe' puoi assicurare un blocco di auto in un colpo solo. Ed allora ti costa proprio poco. Ad esempio, se il biturbo avesse gia' 20 anni lo potrei assicurare assieme alla Ritmo con 25 (VENTICINQUE) euro all'anno « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 14:55:14 pm da mauring »
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Diabolik82 |
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Febbraio 11, 2004, 14:54:06 pm |
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20 anni....... l'auto sarebbe (forse....perchè sono l'indecisione fatta a persona su questa cosa) una A112 abarth delle ultime serie..... tra 100 e 134 non ne faccio una tragedia.....son sempre meno dei 300 dello scooter tu con cosa hai assicurato la Ritmo?
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 14:56:27 pm |
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20 anni....... l'auto sarebbe (forse....perchè sono l'indecisione fatta a persona su questa cosa) una A112 abarth delle ultime serie..... tra 100 e 134 non ne faccio una tragedia.....son sempre meno dei 300 dello scooter tu con cosa hai assicurato la Ritmo? Dipende se e' del 1983 o 1984. Di che anno e' ?
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 15:11:57 pm |
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Boooh.....prima devo cercarla cambia qualcosa tra 1983 e 1984 Si. Nel primo caso ha superato i 20 anni, ed allora puoi farti socio AAVS (50 euro all'anno + 30 di iscrizione al registro storico una tantum) ed usufruire della polizza Lloyd adriatico a 125 euro/anno. Nel secondo caso ha 20 anni quest'anno, ed allora, oltre ad iscriverti all'AAVS devi rivolgerti all'unica agenzia d'Italia (che ho scovato io dopo giorni di setacciamento via internet) che assicura come storiche anche le ventenni (134 euro/anno). Si tratta di una agenzia HDI di Roma.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 11, 2004, 15:19:06 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Si.
Nel primo caso ha superato i 20 anni, ed allora puoi farti socio AAVS (50 euro all'anno + 30 di iscrizione al registro storico una tantum) ed usufruire della polizza Lloyd adriatico a 125 euro/anno.
Nel secondo caso ha 20 anni quest'anno, ed allora, oltre ad iscriverti all'AAVS devi rivolgerti all'unica agenzia d'Italia (che ho scovato io dopo giorni di setacciamento via internet) che assicura come storiche anche le ventenni (134 euro/anno). Si tratta di una agenzia HDI di Roma.
Quindi,praticamente,mi conviene starmene con la mia cara assicurazione classica per la mia 500. Pago 140 euro all'anno.A conti fatti,pagherei di più con l'assicurazione storica... Curioso sto fatto.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Diabolik82 |
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Febbraio 11, 2004, 15:22:31 pm |
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Vedi di trovarla anche originale e in buono stato, perche' se no il registro AAVS non te la omologa. Occorre fornire ad esempio il numero motore (ogni motore ha un numero di serie), per scongiurare taroccamenti ignobili.
Ovviamente non dev'essere marcia per il motore pensavo di aprirlo e rinfrescarlo (molte hanno parecchi km sulle spalle)...e ovviamente mettere uno scarico in acciaio inox....... faranno storie?
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 15:23:38 pm |
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Quindi,praticamente,mi conviene starmene con la mia cara assicurazione classica per la mia 500. Pago 140 euro all'anno.A conti fatti,pagherei di più con l'assicurazione storica... Curioso sto fatto.
La spiegazione e' semplice: la 500 spesso non viene nemmeno assicurata come storica in quanto si sa che poi i proprietari la usano come un'utilitaria qualsiasi, con tutti i rischi che cio' comporta per i possibili danni arrecati ad altri. Se invece hai una Miura Lamborghini molto difficilmente la userai tutti i giorni per andare al supermercato e quindi e' meno rischiosa, anche per il fatto che ci stai di certo piu' attento che non con la 500.
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 15:24:30 pm |
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Ovviamente non dev'essere marcia per il motore pensavo di aprirlo e rinfrescarlo (molte hanno parecchi km sulle spalle)...e ovviamente mettere uno scarico in acciaio inox....... faranno storie? Per quello certamente no, a patto che passi la revisione.
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Diabolik82 |
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Febbraio 11, 2004, 15:27:14 pm |
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Per quello certamente no, a patto che passi la revisione.
per quello no problem basta carburarla ad hoc anche perchè non avevo in mente interventi di elaborazione spinti.......solo togliere un pò l'affanno dovuto agli anni e ai km
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Loggato
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