|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 12, 2004, 13:34:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il Gottardo è gratuito, previo vignetta, ma ... rimane un pelo fuori strada, devi infatti passare da Milano e poi salire a Vhiasso, ecc. ecc. strada sbagliata, quindi Montebianco: dovrebbe essere 25 ? a passaggio e poco di più a/r ... dal portale italiano alla dogana di Bardonex, rispettando i limiti, ci impieghi 1,5 ore ... Torino-Aosta ... beh, dipende Gran San Bernardo: 18,2 ? a/r, cioé il costo della semplice andata poiché normalmente è convenzionato e il ritorno è gratuito presentando il biglietto d'entrata del salone ... tempo? Torino-Losanna, in autostrada, sono poco più di 2,5 ore ... aggiungi 40 minuti per la tratta Losanna-Ginevra. Rimane più veloce dal Bianco per voi cittadini torinesi, comunque Azzo io ci metterò almeno almeno 4ore e 30min , e se il pistone tour operator noleggiasse un pulmino 20 posti ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 13:57:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per chi volesse farsi un'idea, usando i vari "viamichelin" mettete, come punto di arrivo, "Le Grand-Saconnex - rue Jo Siffert", è questo l'indirizzo "fisico" di Paléxpo.
Guardando il percorso più rapido per GGG (ho messo il suo indirizzo, ma non ve lo do), ti fa passare dal Bianco e ti fa entrare in Svizzera per Thônex, quindi senza autostrada, attraversi Ginevra e arrivi (senza vignetta) ... 253 km per 3 ore e 14 minuti (vabbé, relativi)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:27:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Per chi volesse farsi un'idea, usando i vari "viamichelin" mettete, come punto di arrivo, "Le Grand-Saconnex - rue Jo Siffert", è questo l'indirizzo "fisico" di Paléxpo.
Guardando il percorso più rapido per GGG (ho messo il suo indirizzo, ma non ve lo do), ti fa passare dal Bianco e ti fa entrare in Svizzera per Thônex, quindi senza autostrada, attraversi Ginevra e arrivi (senza vignetta) ... 253 km per 3 ore e 14 minuti (vabbé, relativi)
Mah ti dirò...io col viamichelin mi trovo abb.bene con i tempi,anzi alle volte bisogna corricchiare per stargli dietro!Il tempo invece che dà il Connect fa ridere...manco se la fai tutta in 2a ci metti quel che ti dice lui Cmq TO-Losanna son circa 3h-3h e mezza facendo la statale in Svizzera invece dell'autostrada...tanto per andare a 120 e farsi la coda tanto vale risparmiare gli eurozzi della vignetta...certo che in assoluto caro ChB non è cara. Basterebbe andarci 2 o 3 volte e l'ammortizzi, ma x chi come il sottoscritto in svizzera ci va 1 volta all'anno per il salone è un furto!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:31:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:31:49 pm |
|
ma il treno no ?
Se hai una settimana di tempo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 14:38:08 pm |
|
ma il treno no ?
Dipende dove abiti, se fossi a Milano in 4 ore sei davanti all'entrata (il treno arriva a Ginevra aereoporto che è in faccia a Palexpo) ... potrebbe ancora funzionare se sei vicino a Gallarate ... altrimenti ... è dura
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:42:07 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Dipende dove abiti, se fossi a Milano in 4 ore sei davanti all'entrata (il treno arriva a Ginevra aereoporto che è in faccia a Palexpo) ... potrebbe ancora funzionare se sei vicino a Gallarate ... altrimenti ... è dura Uè ma come fai a conoscere così bene Gallarate? Io ci abito, la prossima volta che passi fammi uno squillo, dai Il treno sarebbe ultra comodo, ma mi sembra che l' ultimo che parte da Ginevra per Milano sia verso le cinque e mezzo di sera, quindi o parti il giorno prima o andare e tornare in giornata è un po' scomodo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:47:44 pm |
|
Il treno sarebbe ultra comodo, ma mi sembra che l' ultimo che parte da Ginevra per Milano sia verso le cinque e mezzo di sera, quindi o parti il giorno prima o andare e tornare in giornata è un po' scomodo.
Esatto il problema è proprio che il primo treno arriva la mattina alle 11.30...un po' tardino! Altrimenti bisogna partir la sera prima...
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 14:51:03 pm |
|
Uè ma come fai a conoscere così bene Gallarate? Io ci abito, la prossima volta che passi fammi uno squillo, dai Il treno sarebbe ultra comodo, ma mi sembra che l' ultimo che parte da Ginevra per Milano sia verso le cinque e mezzo di sera, quindi o parti il giorno prima o andare e tornare in giornata è un po' scomodo. Beh, ci passo rientrando da Losanna per andare in Ticino, poi è sulla linea del Sempione ... a volte la mia ragazza, se parte dopo di me da Losanna, rientra in treno e si ferma lì per far più in fretta ... Volendo, potresti partire con il 5:48 da Gallarate, arrivo a Ginevra alle 11:51 ... cambiando 2 volte e rientrare con il 18:09 da Ginevra Aereoporto, 22:38 a Gallarate ... un po' dura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 12, 2004, 15:33:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
CHE PALLE QUELLI CHE SI LAMENTANO DELLA VIGNETTA SVIZZERA!
cazzo, 1 anno di circolazione illimitata in svizzera costa come 1 passaggio sotto il monte bianco che è un cesso di tunnel, per non parlare del fatto che se vado 4 volte a milano in autostrada da chiasso spendo come 1 anno di vignetta....
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 15:54:00 pm |
|
si....ma se Milano-Chiasso 1 volta la paghi 1 volta....le fai 100 volte paghi 100 volte....
pagare per 1 volta come paghi te per 100 onestamente fa girare i maroni....
Fai il calcolo chilometrico: Martigny-Ginevra ha praticamente gli stessi km di Gallarate-Aosta ... un'andata ritorno costerebbe come la vignetta (va bene, ci smeneresti 0,23 volte il viaggio, vedi mio calcolo fatto a Homer) ... ricordo che Barriera di Gallarate-Aosta fanno 11,60 ? Va bene che Torino-Aosta costerà meno ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 15:55:46 pm |
|
Per curiosità: cosa costa la vignetta annuale austriaca?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|