|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 08:25:38 am |
Visitatore, , posts |
|
o sono pazzi , o sono scemi o sono davvero alla frutta . La Concept della Nuova Fiat 500rimarrà tale. In un lungo articolo pubblicato sulla versione On Line di questa mattina del Corriere della Sera viene presentata la Piccola concept e , cosa davvero a mio avviso sconvolgente , il responsabile dichiara apertamente che si tratta solo di uno studio stilistico e che per lei non ci sono assolutamente progetti di produzione . Pare che Fiat con questa bellissima mini car voglia seguire la strada aperta , altra cappella micidiale a mio parere , dalla Fulvia . Presentare prototipi appetibilissimi , osservare le reazioni del pubblico e poi forse , ma forse produrre queste belle vetture. A me sa di politica suicida . Comunque , se volete qui sotto c'è l'articolo. Commenti ?
Era da tempo nell'aria: il remake della 500, a sua volte erede della Topolino nata nell'anteguerra, verrà presentato al prossimo salone dell'auto di Ginevra dal 4 al 14 marzo. Si tratta, naturalmente, di un prototipo dall'aspetto molto simpatico e dalla somiglianza, soprattutto nella parte anteriore, con quella che fu un autentico mito degli anni Sessanta. Per il momento, la Fiat si accontenta di presentarla come una concept car sulla quale non esiste, per ora, alcuna strategia produttiva. Vediamo l'effetto che fa sulla gente, si sono detti a Torino, e poi magari decideremo. Una presentazione sotto tono, visto che il gruppo torinese a Ginevra è impegnato in modo massiccio nel lancio di alcuni modelli importanti: la nuova Fiat Multipla, modificata nel frontale ora ingentilito; l'Alfa Romeo Cross-wagon e la Lancia compact Mpv.
Tuttavia, la concept 500 è una macchina che farà immediatamente presa e rischia di rubare la ribalta a tutte le debuttanti, anche quelle di casa. Si diceva: qualche anno fa la Fiat ha rinunciato a realizzare una city car progettata da Giugiaro e poi finita, con nome di Matiz, alla Daewoo. Ora la city car di taglia piccola la Fiat la potrebbe produrre ma si accontenta, così viene sbandierato forse per pretattica, di esserne il prototipo e lasciarlo lì, a dormire. E se il pubblico dimostrerà un favore superiore all'attesa, come si comporterà il gruppo Fiat proprio ora che, faticosamente, la china dei mercati è diventata meno aspra grazie ai numerosi prodotti lanciati? Forse si teme che la 500 possa dare fastidio, e nella stessa fascia di mercato, alla nuova Panda? Le due auto, in realtà, ci sembrano molto diverse. Per cui è possibile che questa nuova piccola Fiat possa diventare, per l futuro, un autentico atout della casa torinese. Soprattutto su quei mercati, come la Cina e il Sud Est asiatico, dove la necessità primaria attuale è quella di realizzare vetture piccole ma efficaci. E in questo settore, lo dimostrano le foto che pubblichiamo, la Fiat può vantare una impareggiabile esperienza: difficile, quindi, pensare che i vertici di Corso Marconi si limitino a osservare i concorrenti.
La nuova 500 è lunga 3 metri e 30 cm, 33 cm in più rispetto alla vecchia, tuttavia la linea si ispira chiaramente al progetto originario di Dante Giacosa: i due fari circolari che sovrastano gli indicatori di direzione, il muso tondeggiante, i due baffi che trattengono il logo. Solo il profilo della parte posteriore è leggermente rialzato e si differenzia dall'antico modello. Sotto il tetto a cupola, oggi in cristallo ma che si apre proprio come quello di un tempo, si intravvede un abitacolo molto luminoso che sembra avere una una configurazione 3+1 (due posti comodi anteriori, uno per adulto e uno per bambino posteriormente), ispirata a un prototipo della Opel che sarà esposto a Ginevra, la Trixx. Quale motore montare sulla 500? Forse i noti 1.2 e 1.4 16V, oppure il raffinato diesel 1.3 Multijet? Lo sapremo a Ginevra.
Ps , l'oracolo non ci ha preso sembra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 08:55:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non ci posso e non ci voglio credere...anche xché la situazione rispetto alla Fulvia è completamente differente!Non vedo xché non dovrebbero produrla, non ci sono gli impedimenti tecnici e gestionali che per la splendida concept Lancia bloccano attualmente la produzione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:05:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
è la stessa cosa che mi chiedo io. o è pretattica ( spero ) oppure il barile è davvero vuoto.
MA se fosse così che senso avrebbe spendere milioni (di Euro) per proporre concept car come Fulvia, new 500, 8C, etc.?! Se non ce n'è non ce n'è...mmm
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:07:23 am |
Visitatore, , posts |
|
a me , sinceramente , puzza molto questa cosa. la parte cattiva di me dice " lo fanno perchè il prototipo lo fanno realizzare agli stagisti a costo zero , lo mettono fuori e dimostrano di essere vivi , vegeti e concorrenziali mentre invece la situazione reale è pessima. La parte benevola dice : la faranno , dicono di no , nicchiano ma poi la faranno a sorpresa vendendone un casino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2004, 09:09:43 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
a me , sinceramente , puzza molto questa cosa. la parte cattiva di me dice " lo fanno perchè il prototipo lo fanno realizzare agli stagisti a costo zero , lo mettono fuori e dimostrano di essere vivi , vegeti e concorrenziali mentre invece la situazione reale è pessima. La parte benevola dice : la faranno , dicono di no , nicchiano ma poi la faranno a sorpresa vendendone un casino.
Vere entrambe le cose! E non è detto che facendo la prima, non riescano ad arrivare alla seconda!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:44:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
spero vivamente che sia tutta una manfrina per tenere suspence o per testare ulteriormente le reazioni del pubblico.
probabilmente voglio arrivare al lancio di cachi marci da parte delle folle, passaggio fondamentale nei loro test a corcette di marketing.
"Domanda: quando hai smentito la produzione della 500, le folle:
A) erano indifferenti B) sono andati a ordinare un'altra macchina C) hanno tirato cachi marci, verdure e ortaggi vari D) hanno invaso il palco calpestando bufalinamente i resposabili"
Tra l'altro, hanno presentato poco fa la Trixx della Opel...questo è un segnale positivo secondo me..potrebbero unire gli sforzi e partire davvero...
sperèm
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 10:01:20 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Se quest'anno vado ancora a Ginevra lo stand Fiat lo evito per protesta !!!!! Cosa cazzo portano lì a fare un'auto che non verrà mai commercializzata? Già l' anno scorso mi aveva fatto schifo vedere che il Gruppozzo Fiat è stato L' UNICO a portare auto coi vetri neri per non fare vedere l' interno ( la Kamal e l' Alfa GT) Quest' anno cosa porterà ? ancora macchine finte fatte con la cartapesta per farsi deridere da tutti quelli che passano? La notizia che l' auto non verràmai prodotta andava tenuta nascosta il più possibile, come lo sanno i Pistoniani lo sapranno anche tutti i giornali europei, che figuraccia han fatto ? No, no, là dentro c'è qualcosa che non va, sono decisamente alle cozze!!!!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 12, 2004, 10:02:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se quest'anno vado ancora a Ginevra lo stand Fiat lo evito per protesta !!!!! Perche' invece non andiamo e li gonfiamo di botte ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 10:04:06 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
OK, io porto la mazza da baseball, tu il crick
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 12, 2004, 11:05:06 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
osti!! allora vengo ancch'io!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 16:31:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La Trixx poi per me centra ben poco.... la base di tre piu' uno è Panda, solo la concezione 3+1 è similare.
il senso della mia frase: se Fiat e Opel, alleati, stanno pensando la stessa cosa, non è che magari qualcosa bolle in pentola e stanno preparando qualcosa da marchiare ognuno con il suo marchio/design??
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|