|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2004, 08:31:55 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Dato che in molti paesi vige l'obbligo di utilizzare le luci anche di giorno, perchè non vengono utilizzati i LED? Si avrebbe una vita pratimaente illimitata del sistema con consumi irrisori preservano l'impiant di illuminazione per l'utlizzo prettamente notturno o in casi di scarsa visibilità. Ricordo che la Maserati 3.200 Gt, nella prima versone aveva i fari a banana con i led, che poi furono sostituiti dai fari attuali per problemi di immatricolazione negli USA. E' vera questa cosa, o fu una semplice scusa per ritoccarli , dato che a molti non piacevano? Mi ricorso di averne vista una di notte e, l'intensità della luce prodotta era notevolmente superiore a quella degli impianti tradizionali.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 08:50:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La nuova A8 6.0 LWB ha nella dotazione i proiettori diurni a led appunto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2004, 09:06:12 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
La nuova A8 6.0 LWB ha nella dotazione i proiettori diurni a led appunto!
é una versone particolare di un modello particolare Io parlo di una diffusione del sistema a led su auto che fanno grandi numeri. Ad esempio, perchè non li usano nemmeno le case scandinave?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:17:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Perche' invece non togliamo l'obbligo di accendere i fari di giorno ? A me fa un fastidio tremendo. E non me ne frega niente se le statistiche dicono che si salvano le vite. Allora obblighiamo pure ad accendere le 4 frecce perennemente, o a metterci un lampeggiante sul tetto, cosi' i morti diminuiscono ancor di piu'. E perche' no il clacson sempre attaccato ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 09:23:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
é una versone particolare di un modello particolare Io parlo di una diffusione del sistema a led su auto che fanno grandi numeri. Ad esempio, perchè non li usano nemmeno le case scandinave? Per quelli anteriori hai ragione, infatti la A8 6.0 dovrebbe essere la prima ad utilizzarli ... per i fari posteriori, invece, mi sembra che già siano usati da BMW per la Cabrio/Coupé, la 307 CC e altre ... o mi sbaglio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:24:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perche' invece non togliamo l'obbligo di accendere i fari di giorno ? A me fa un fastidio tremendo. E non me ne frega niente se le statistiche dicono che si salvano le vite. Allora obblighiamo pure ad accendere le 4 frecce perennemente, o a metterci un lampeggiante sul tetto, cosi' i morti diminuiscono ancor di piu'. E perche' no il clacson sempre attaccato ? Sù, Mauri, i fari di giorno non danno fastidio se ben regolati. Per me è un obbligo giusto (specie per le moto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 09:27:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perche' invece non togliamo l'obbligo di accendere i fari di giorno ? A me fa un fastidio tremendo. È sempre la solita storia: dovresti circolare con un mezzo appropriato il che significa, nello specifico, avere i fari ben regolati ... dovresti beccarti la multa se non li ha regolati ... introduciamo i controlli, invece E non me ne frega niente se le statistiche dicono che si salvano le vite. Allora obblighiamo pure ad accendere le 4 frecce perennemente, o a metterci un lampeggiante sul tetto, cosi' i morti diminuiscono ancor di piu'. E perche' no il clacson sempre attaccato ? Ogni morto è un morto di troppo ... dovresti saperlo visto che sei nell'assicurativo Non vado oltre con le contumeli riguardo la "sicurezza"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 12, 2004, 09:35:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
i led della maserati 3200 erano stupendi, davano personalità e fascino al posteriore che nella versione successiva è diventato piuttosto anonimo pur restando elegante.
comunque posso dire che nel campo dei proiettori anteriori l'avvento dello xeno ha migliorato incredibilmente le prestazioni, non c'è paragone tra la qualità del fascio luminoso di un faro allo xeno rispetto ad uno tradizionale. oltretutto l'obbligo di un correttore automatico di altezza dei fari per questo tipo di proiettori fa si che non siano mai mal regolati, anche se l'intensità del fascio luminoso può infastidire in certe circostanze (pioggia, strada con avvallamenti...).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:39:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Per quelli anteriori hai ragione, infatti la A8 6.0 dovrebbe essere la prima ad utilizzarli ... per i fari posteriori, invece, mi sembra che già siano usati da BMW per la Cabrio/Coupé, la 307 CC e altre ... o mi sbaglio?
infatti anche a me risulta una progressiva diffusione dei led...Bmw sta"scendendo" anche sulle piccole e presto verrano dotate dei fari-freno a doppio stadio. Jaguar ha cominciato e scenderà sulle piccole... mi confermate che in America non vogliono i led? PS: ocio che a volte sembrano led ma non sono ;-) sicuri che la 307 ha tutti quei led? sono tantissimi, mi sembra strano....secondo me è la conformazione delle plastiche che da l'impressione.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 12, 2004, 09:55:43 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti anche a me risulta una progressiva diffusione dei led...Bmw sta"scendendo" anche sulle piccole e presto verrano dotate dei fari-freno a doppio stadio. Jaguar ha cominciato e scenderà sulle piccole... mi confermate che in America non vogliono i led? PS: ocio che a volte sembrano led ma non sono ;-) sicuri che la 307 ha tutti quei led? sono tantissimi, mi sembra strano....secondo me è la conformazione delle plastiche che da l'impressione. non è che in Usa non vogliono i led anzi Bmw li ha adottati da prima in Usa epoi in Europa successivamente (a doppio stadio). Maserati non aveva la forma omologabile!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 12, 2004, 10:00:45 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Perche' invece non togliamo l'obbligo di accendere i fari di giorno ? A me fa un fastidio tremendo. E non me ne frega niente se le statistiche dicono che si salvano le vite. Allora obblighiamo pure ad accendere le 4 frecce perennemente, o a metterci un lampeggiante sul tetto, cosi' i morti diminuiscono ancor di piu'. E perche' no il clacson sempre attaccato ? Straquoto!!! Ormai cmq vedo che ognuno fa come vuole... le macchine che li hanno accesi son 1 su 3!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|