|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 12, 2004, 12:20:59 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Perche' invece non togliamo l'obbligo di accendere i fari di giorno ? A me fa un fastidio tremendo. E non me ne frega niente se le statistiche dicono che si salvano le vite. Allora obblighiamo pure ad accendere le 4 frecce perennemente, o a metterci un lampeggiante sul tetto, cosi' i morti diminuiscono ancor di piu'. E perche' no il clacson sempre attaccato ? Ti appoggio, mauring...le luci accese di giorno non servono a niente...nei paesi nordici le auto hanno delle parabole modificate e poi lì la situazione è diversa....io negli autobus cambio di media una lampadina anabbagliante/abbagliante a settimana..tenendo presente che una lampadina del genere costa in media 50 ?, fatevi un pò i vostri conti e poi fatemi sapere
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2004, 12:50:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E se uno ha i fari allo xeno ? Non si fulminano ogni 5 minuti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 13:01:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ti appoggio, mauring...le luci accese di giorno non servono a niente...nei paesi nordici le auto hanno delle parabole modificate e poi lì la situazione è diversa....
Non hanno le parabole modificate, Vincenzo, al limite hanno i fari sempre "inseriti" ... hai ragione quando dici è diversa la situazione, ci sono mediamente più ore di luce nell'arco dell'anno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 13:06:15 pm |
|
Durata "Enormemente superiore" ? Io ho letto in un sito che hanno una durata circa doppia di quelle alogene. Non mi sembra molto rassicurante visto il loro costo..... A me han detto che è almeno 10 volte di più ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 12, 2004, 13:08:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 12, 2004, 13:09:04 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Non hanno le parabole modificate, Vincenzo, al limite hanno i fari sempre "inseriti" ... hai ragione quando dici è diversa la situazione, ci sono mediamente più ore di luce nell'arco dell'anno mah, io so che le parabole sono modificate, ma può darsi che ho capito male.... ...però semmai ci sono meno ore di luce durante tutto l'arco dell'anno
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 13:16:53 pm |
|
Te lo ha detto il venditore ? No, il capo officina che è persona senza peli sulla lingua Precisazione: ora, con le nuove generazioni, puoi cambiare "solo" la "lampada" (tecnicamente non è giusto, ma ci siam capiti) ... i primi fari dovevi cambiar tutto il faro. Si è passati da 900 frs/faro a 200 frs/"lampada"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 12, 2004, 13:35:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No, il capo officina che è persona senza peli sulla lingua Precisazione: ora, con le nuove generazioni, puoi cambiare "solo" la "lampada" (tecnicamente non è giusto, ma ci siam capiti) ... i primi fari dovevi cambiar tutto il faro. Si è passati da 900 frs/faro a 200 frs/"lampada" Meno male... costavano un pacco i fari allo Xeno... non che adesso sia una spesa da ridere, però.... già di meno!! Io sono contro tale legge, si consuma energia e si surriscalda l'atmosfera per niente... io alle 2.30 di un pomeriggio di agosto devo tenere le luci accese... PARADOSSO!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 12, 2004, 13:46:08 pm |
|
Io è da quando ho fatto la patente, o poco dopo, dal 1987 quindi, che come metto in moto accendo i fari, anche in città, quindi Se poi date un'occhiata QUI
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|