|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 12, 2004, 13:56:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io è da quando ho fatto la patente, o poco dopo, dal 1987 quindi, che come metto in moto accendo i fari, anche in città, quindi Se poi date un'occhiata QUI L'avevo già visto.. ma da voi sono consigliate, non obbligatorie!!! In un paese con un clima come il nostro, dove il principale problema è l'inquinamento, il rischio di black out e dove d'estate si superano i 40 gradi trovo inutile tale dispositivo. Che poi si è maggiormente visibili è indiscusso.. a tal proposito suoniamo anche il clacson agli incroci.. indubbiamente l'attenzione viene maggiormente richiamata!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 14:04:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'avevo già visto.. ma da voi sono consigliate, non obbligatorie!!!
Sono vivamente consigliate (quindi non becchi la multa se non lo fai), ma c'è allo studio la proposta di legge ... magari uno mette un link per avere anche dati su eventuali diminuzioni degli incidenti e amenità varie, non credi? In un paese con un clima come il nostro, dove il principale problema è l'inquinamento, il rischio di black out e dove d'estate si superano i 40 gradi trovo inutile tale dispositivo. Che poi si è maggiormente visibili è indiscusso.. a tal proposito suoniamo anche il clacson agli incroci.. indubbiamente l'attenzione viene maggiormente richiamata!!! Un paese come il vostro non è tanto differente da Francia e Spagna che stanno pensando si introdurre le stesse norme (in Francia mi sembra che in autostrada sia vigente l'obbligo) E sempre la solita storia, c'è una legge ... la si reputa inutile, non la si rispetta e si piange se ci multano ... come previsto se la si infrange
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 12, 2004, 14:09:20 pm |
|
Sono vivamente consigliate (quindi non becchi la multa se non lo fai), ma c'è allo studio la proposta di legge ... magari uno mette un link per avere anche dati su eventuali diminuzioni degli incidenti e amenità varie, non credi? ;)Un paese come il vostro non è tanto differente da Francia e Spagna che stanno pensando si introdurre le stesse norme (in Francia mi sembra che in autostrada sia vigente l'obbligo) E sempre la solita storia, c'è una legge ... la si reputa inutile, non la si rispetta e si piange se ci multano ... come previsto se la si infrange In Francia tuttora non vige nessun obbligo, o almeno, io sono andato per il capodanno e tutti tenevano i fari spenti, anzi, i francesi fin troppo perchè alla sera viaggiano ancora senza luci!! Io non parlavo di adempiere o meno tale norma, ne discutevo solo la sua utilità ed il mio parere contrario. Per quanto riguarda il numero di vittime che diminuiscono... basterebbero più controlli e più prudenza.. non credo certo che 4 luci in più influiscano in maniera determinante alla moria sulle strade!!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 14:18:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per quanto riguarda il numero di vittime che diminuiscono... basterebbero più controlli e più prudenza.. non credo certo che 4 luci in più influiscano in maniera determinante alla moria sulle strade!! Non voglio fare lo sborone, ma se le norme sono rispettate (in maniera mediamente alta come da noi) e hai un metodo di evitare morti e feriti semplice e efficace (secondo lo studio) come i fari accesi, non lo trovo inutile, anzi ... poi, ognuno faccia come crede ... io le tengo accese e mi riderebbe il giorno che vedrò uno che si ritrova la multa appioppata perché ha i fari spenti dove è obbligatorio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 12, 2004, 14:21:53 pm |
|
Non voglio fare lo sborone, ma se le norme sono rispettate (in maniera mediamente alta come da noi) e hai un metodo di evitare morti e feriti semplice e efficace (secondo lo studio) come i fari accesi, non lo trovo inutile, anzi ... poi, ognuno faccia come crede ... io le tengo accese e mi riderebbe il giorno che vedrò uno che si ritrova la multa appioppata perché ha i fari spenti dove è obbligatorio Beh. diciamo che è anche una cosa della quale è facile dimenticarsene... sta anche al buon senso dell'agente che ti ferma elevarti o meno la contravvenzione.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 21:05:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bho ragazzi.
a volte mi sembra che partiamo in un avvitamento su noi stessi che non porta a nulla.
possiamo convenire che le luci accese di giorno sono più sicure?
ok, detto questo può rugarti, può darti fastidio, può essere che si consuma di più, che si devono cambiare lampadine, che sta cosa ti sta sulle balle...però cerchiamo di tenere fissi alcuni punti fermi, no?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 12, 2004, 21:16:58 pm |
|
O è semplicemente una persona con un minimo di cervice... personalemente quando entro nei centri abitati li spengo.. mi può o potrà capitare che, essendo sovrappensiero mi dimentichi di accenderli subito all'uscita del paese... e se i vigili son subito lì non li vedo così "pici" se non mi fanno la multa!!! Logicamente per fare ogni lavoro un minimo di buon senso ci vorrebbe.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 12, 2004, 22:30:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è che in Usa non vogliono i led .... Maserati non aveva la forma omologabile!
miii sono s-chstravaganti sti amaracani...e come mai? non ci piacciono le banane?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|