|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 14, 2004, 10:38:31 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Che differenza c'è tra cv SAE e cv DIN.... ho visto che in parecchie schede tecniche di auto d'epoca era evidenziata tale differenza. Come mai ora non c'è più??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 14, 2004, 10:47:32 am |
|
Allora.....i DIN sono i cavalli ergoati dal motore con tutti gli accessori attaccati (filtri, scarico, alternatore....ecc ecc)..quindi sono i cavalli che effetivamente hai disponibili
i SAE erano i cavalli eragati dal motore SENZA gli accessori.....quindi erano parecchi di più di qualli disponibili (generalmente un 10%)
a metà strada c'erano i CUNA......
adesso si è giunti a una normativa velida per tutti i paesi e si usano i Din
Grazie caro.... Mi interessava capire come mai perchè dato che nelle schede tecniche di auto d'epoca è sempre presente tale distinzione... anche se non serve a molto sapere la potenza SAE!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 14, 2004, 10:56:37 am |
|
Il metodo SAE era un modo per dichiarare più cavalli......
di solito le usavano le auto con velleità sportive (le Alfa erano quasi tutti coi cavalli SAE)
NO.... lo mettono su tutte... fino sulla 850 spider!!!!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2004, 10:56:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque è interessante anche conoscere i cavalli sae... se un'auto ha parecchi cavalli sae e pochi din,vuol dire che con pochi interventi (scarico,filtro ecc) vola
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 14, 2004, 10:58:23 am |
Visitatore, , posts |
|
NO.... lo mettono su tutte... fino sulla 850 spider!!!! Di solito i cavalli DIN li usavano le tedesche (infatti i DIN sono tedeschi, i CUNA italiani, gli HP americani...e i SAE non mi ricordo )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 14, 2004, 11:34:32 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Di solito i cavalli DIN li usavano le tedesche (infatti i DIN sono tedeschi, i CUNA italiani, gli HP americani...e i SAE non mi ricordo ) DIN = Deutsche Industrie Normen SAE = Society (of) Automotive Engineer HP = Horse Power (questo lo sanno hanche le pietre ma lo cito per completezza) CUNA = potrebbe essere : Commissione Unificazione Nazionale Automobile, ma non ne sono per niente sicuro; magari l'ho sognato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2004, 15:49:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
alla bugatti hanno usato questi giochetti per dire che la Veyron ha 1001 cavalli....in realtà, se misurati correntemente ne ha di meno!
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 14, 2004, 15:56:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2004, 21:22:10 pm |
|
no no non scherzo.... ora non ricordo i dati precisi, ma se li trovo li posto. la Veyron sta dando un sacco di problemi: scalda troppo, pesa troppo, è in enorme ritardo, gli acquirenti che hanno versato l'acconto si spazientiscono, hanno silurato il presidente recentemente e alla prima uscita su pista è andata fuori strada!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 15, 2004, 15:56:49 pm |
|
secondo me non la faranno mai.....
no no, non so bene come, ma la DEVONO fare...sennò che figuraccia planetaria! qualcuno ha scritto che l'accordo con Maserati (e quindi Ferrari), preveda anche un "aiutino" al gruppo Vw nel segmento delle alte potenze (e con trazione posteriore)...uno più uno uguale a due, probabilmente si faranno dare una mano..
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 16, 2004, 09:52:10 am |
Visitatore, , posts |
|
hanno silurato il presidente recentemente e alla prima uscita su pista è andata fuori strada! L'avevano pur detto che si sarebbe trattato della prima uscita su pista.... Chissa' quando sara' prevista la prima uscita su strada normale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 16, 2004, 13:38:54 pm |
|
L'avevano pur detto che si sarebbe trattato della prima uscita su pista.... Chissa' quando sara' prevista la prima uscita su strada normale... ihihihihihihi perfido. ue al massimo la riciclano come suv
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|