Ieri sono passato a dare un'occhiata al garage BMW vicino a casa, dove sono cliente ancora per un mese.... per vedere le ultime novità, ed ho osservato che:
la X3 in effetti con quel paraurti di plasticaccia nera sta proprio male. Internamente l'insieme della plancia/cruscotto non mi sembra del livello che si richiede per un'auto di quel prezzo (che, come la serie 5, con un minimo di optional quasi obbligatori su una macchina di quel genere, arriva tranquillamente a 55000? e, senza sforzarsi troppo, puo' arrivare anche a 60000).
Questo discorso, sia come impressione interna che come prezzi si applica anche alla classe 5. La 5, che mi piaceva abbastanza quando è uscita, non mi entusiasma mica tanto, specialmente in certi colori - il grigio l'ammazza, in nero è molto meglio -. Comunque allo stesso prezzo, se dovessi scegliere, preferirei la classe E o, perchè no, la Jaguar S type restyling col futuro 2500 diesel da 200 cv, che, a parità di accessori dovrebbe costare, cosi a occhio, almeno un 10/15% meno delle due tedesche.
La serie 6 mi è piaciuta molto; era azzurro metall. con cuoio color panna, veramente bella; ottimi sedili anteriori; interno più lussuoso della serie 5 ma anche qui gli interruttori dei vetri fanno un po' cheap per una macchina che, come niente, arriva a 85/90000?.
LA serie 7 mi piace sempre; internamente è veramente un gradino + su della 5; ma anche qui, a fronte di un listino di circa 61000?, si arriva allegramente a 75/80000 per una macchina ben equipaggiata.
Fine del tour......
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2004, 11:50:34 am da lou »