guarda che la 150 cv per quel che ne son,proprio non ce l'ha l'intercooler...non sapevo neppure degli snodi in alluminio,ma trovo strano che su auto di serie siano montati delle specie di unibol....la frizione durata solo 75000 km,è indice di troppa coppia o di mal utilizzo...una frizione buona se non la si strapazza deve durare come il motore!
infatti la frizione l'ho strapazzata all'inizio perche' mi esaltavo con le accelerazioni da fermo con gli amici.
La prossima la faccio durare di piu', giuro.
La coppia e' aumentata a circa 27 kgm (di serie erano mi pare 21 o 22) e questo ha ovviamente dato il colpo di grazia.
Gli "uniball" come li chiami tu ci sono sull'Audi perche' e' un'Audi, e come mi ha gentilmente spiegato anche il boss della Vixen (un preparatore, visto che me l'aveva gia' spiegato il meccanico Audi ma non ero convinto) e' una raffinatezza tecnica che le altre "cugine" del gruppo VW non hanno, e offre una precisione dell'avantreno superiore (in effetti tenuta stabilita' e sterzo sono superlativi, almeno rispetto a tutte le auto che ho provato fin'ora) al costo di una certa usura e quindi necessita' di sostituire il pezzo se si fanno molti Km a manetta in curva (cosa che un utente "medio" non fa).
Considera che a volte vado anche in pista, di rado ma capita.
L'intercooler sono sicuro che c'e', ma se non c'e' allora le differenze meccaniche citate tra la 150 e il motore "TT" sta nel fatto che nel secondo " c'e' " l'intercooler e nel primo no
Comunque guarda bene, secondo me c'e' (e mi pare di ricordarlo sotto al cofano, poi scendo e controllo...)
Mi riferisco sempre al modello A4 Quattro della vecchia serie, non so se sulla nuova abbiano cambiato / economizzato in qualcosa (tipo sostituito gli snodi in alluminio con i "gommini" o cose simili, spero tanto di no).