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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 18, 2004, 01:30:42 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
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è un reato, e le conseguenze pecuniarie sono piuttosto salate Non è meglio comprare un'auto che di aprtenza è più potente Tralascio l'inquinamento maggiore, tanto ci sono i bus che livellano tutto La mia auto ha mantenuto le emissioni abbondantemente entro i limiti del motore di serie e ha passato due revisioni senza nessun problema. Le emissioni fuorilegge allo scarico le hai solo se monti una centralina del cavolo fatta da incompetenti, in tal caso sarebbe meglio per il motore non montarla del tutto. Spendete un po' di piu' ma affidatevi a nomi conosciuti.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Febbraio 18, 2004, 10:28:14 am |
Visitatore, , posts |
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Escludo che le prestazioni della tua auto possano sensibilmente migliorare da 0 15mila Km., a meno che nel frattempo non hai rimappato....
ma....luogo comune non mi sembra tanto.......tant'è che nelle prove di durata le prestazioni migliori di solito si hanno verso i 50k..... mi ricordo che la 320i che a 50k abbassò di 1.2s lo 0-100 rispetto a nuova
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 18, 2004, 10:33:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mini JCW....il kit aggiunge 200 cv...ma la trasmissione rimane quella di serie...pero' se aggiungo 15 cv ad un turbodiesel dicono che il cambio si sbriciola.....qui gatta ci cova..o la BMW non la conta giusta..o i td si possono chippare...ed allora perche' le case non lo fanno?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Febbraio 18, 2004, 10:35:48 am |
Visitatore, , posts |
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Credo che i problemi più grossi più che il cambio li abbia la frizione e aggiungo....la mini è passata da 21.5kgm a 24.5kgm.... nei diesel di solito passato da 30 a 40kgm.....l'aumento è molto più consistente
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Loggato
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stella |
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Febbraio 18, 2004, 11:23:16 am |
Visitatore, , posts |
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...ma rimpiango la spinta più corposa della precedente TDI 115cv chippata...
Ciao Walter, ti faccio innanzitutto i complimenti per l'acquisto! Prima di fare chippare la centarlina proverei a mettere un filtro aria sportivo, più permeabile (quelli lavabili per capirci: "JR", "K&N", BMC, ecc.). Io nella mia ho notato subito un'aumento di coppia, anche se lieve, però si sente! Forse è quel pò che ti può bastare! Prima di spenderci sù 5-600 ?, e madare a 'remengo' la garanzia ( ) del motore, prova uno di quei filtri lì! Poi mi fai sapere. A proposito della garanzia, un conce VW mi ha detto che quando si collegano con il cavo seriale per la diagnosi generale della macchina, potrebbero accorgersi dei parametri diversi della cantralina e questo addirittura via telematica con la casa madre (hanno una linea sempre attiva che interagisce col motore e il cervellone della VW)! Mi pare un pò fantascientifico (tipo Wargames) ma non si sa mai!
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Loggato
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stella |
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Febbraio 18, 2004, 11:34:48 am |
Visitatore, , posts |
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C'è anche da considerare che le mappature originali tengono conto di consumi, inquinamento e trattabilità del motore ai bassi regimi. Una "chippata" di solito trascura uno o più fra questi fattori, a partire dalle normative anti-inquinamento...
Questo si sa che i consumi e le normative antinquinamento vanno a farsi benedire! Come anche la longevità del motore stesso. Se uno vuol chippare gli frega solo della potenza! « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 11:35:31 am da stella »
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seth1974 |
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Febbraio 18, 2004, 11:37:45 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 18, 2004, 12:30:26 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
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Questo si sa che i consumi e le normative antinquinamento vanno a farsi benedire! Come anche la longevità del motore stesso. Se uno vuol chippare gli frega solo della potenza! io mi chiedo cosa perdo tempo a scrivere in questo forum a fare, visto che poi scrivete senza leggere i messaggi.Ho scritto giusto qualche messaggio sopra..... LE NORME ANTINQUINAMENTO SONO RISPETTATE come e piu' del motore di serie, dato che una centralina "seria" di produttore tedesco e' omologata dal TUV e quindi passa dei test piuttosto severi in materia. Il discorso vale anche per &are@, per il quale aggiungo che l'unico compromesso e' legato ai consumi, che OVVIAMENTE aumentano, come aumenterebbero se acquistassi una versione con motore piu' potente gia' dalla Casa ! Mi pare scontato che se hai 60 cv piu' di prima, consumi piu' di prima, sia rimappando la centralina sia... cambiando l'intero motore con uno piu' grande ! Per quanto riguarda la fluidita' di marcia, essa e' mantenuta come e piu' di prima SE IL LAVORO E' BEN FATTO e non si tratta invece di uno di quei prodotti venduti da certi ciarlatani italiani (alcuni sono serissimi, altri meno, bisogna selezionare). Io ai telepass entro a 40 (quaranta) orari e sono in quarta a milleequalcosa giri. Non devo piu' scalare da quando ho la eprom nuova: schiaccio e dietro non c'e' piu' nessuno. Ah la mia e' benzina.... L'affidabilita' a lungo termine puo' o non puo' risentirne e cio' e' piu' che altro legato a come si usa la vettura, non sto dicendo che non si debba sfruttare ogni volta che e' possibile la potenza, anzi, solo che alcuni accorgimenti di base (tipo non tirare da freddo e lasciare raffreddare la turbina per 1 minuto al minimo prima di spegnere il motore) dovrebbero essere sempre presi, come sarebbe buona norma con qualsiasi motore turbo. In ogni caso visto l'intervallo temporale medio di cambio auto e le percorrenze medie della maggior parte della gente posso dire che ben raramente qualcuno si potra' accorgere di un effettivo accorciamento dell'affidabilita' a lungo termine, a meno che non arriviate a superare i 200mila km... Ma che ve lo dico a fare... da come scrivete mi pare evidente che non avete mai provato estensivamente sulle vostre auto una eprom rimappata.... Bene io invece ne ho una, come gia' scritto, percio' permettetemi il beneficio del dubbio: forse non sto del tutto scrivendo a vanvera !
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Loggato
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alura |
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Febbraio 18, 2004, 12:36:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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LE NORME ANTINQUINAMENTO SONO RISPETTATE Aspetta. Un conto e' rispettare le norme. E ci puo' stare. Se la corsa euro 1 di mia moglie passa il bollino..... Il punto e' che una macchina omologata euro3 e' probabile (secondo me senza probabile) che non lo sia piu' dopo la chippata pur rimanendo entro i limiti di legge per circolare.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Febbraio 18, 2004, 12:47:22 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Calma Flex, non importa che ti incavoli. Hai la macchina rimappata? Sei contanto? Bene, mi fa piacere per te. Io c'ho la macchina originale, non va un cazzo, sono contento lo stesso e vivo felice. Se ci incontreremo per strada mi darai una sonora paga e andrai a casa felice pure tu. Vuoi che organizziamo una prova? Guarda, vengo addirittura col 206 1.1 di mia moglie così la differenza è ancora maggiore. Detto fra noi, io rimango piuttosto scettico. Possibile che le centinaia di ore di test che le Case effettuano al banco e su strada possano essere così facilmente rese vane da una rimappatura con la sola lieve ripercussione sui consumi? E allora le tante TD rimappate che si vedono in giro e fumano come ciminiere? Tutte elaborazioni di ciarlatani italiani, OK. Compriamoci (compratevi, perché a me non me ne frega niente) tutti la centralina del TUV e viviamo tranquilli. Amen
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Loggato
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stella |
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Febbraio 18, 2004, 13:04:19 pm |
Visitatore, , posts |
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io mi chiedo cosa perdo tempo a scrivere in questo forum a fare, visto che poi scrivete senza leggere i messaggi.Ho scritto giusto qualche messaggio sopra..... LE NORME ANTINQUINAMENTO SONO RISPETTATE come e piu' del motore di serie, dato che una centralina "seria" di produttore tedesco e' omologata dal TUV e quindi passa dei test piuttosto severi in materia.
Per quanto riguarda la fluidita' di marcia, essa e' mantenuta come e piu' di prima SE IL LAVORO E' BEN FATTO e non si tratta invece di uno di quei prodotti venduti da certi ciarlatani italiani (alcuni sono serissimi, altri meno, bisogna selezionare). Io ai telepass entro a 40 (quaranta) orari e sono in quarta a milleequalcosa giri. Non devo piu' scalare da quando ho la eprom nuova: schiaccio e dietro non c'e' piu' nessuno. Ah la mia e' benzina....
Ma che ve lo dico a fare... da come scrivete mi pare evidente che non avete mai provato estensivamente sulle vostre auto una eprom rimappata.... Bene io invece ne ho una, come gia' scritto, percio' permettetemi il beneficio del dubbio: forse non sto del tutto scrivendo a vanvera !
Scusami Flex, non avevo letto i tuoi interventi perchè erano tra gli ultimi e siccome si parlava oramai di tutto, fuorchè dell'argomento, ero passato via! 1) Intanto calmati un pochino! Non è che qui siamo dei minatori della Russia (con tutto il rispetto di questi)! Di macchine chippate ne ho avute parecchie in casa! Come tanti altri qui! Quindi... 2) Tu la normativa SICURAMENTE non la rispetti più se hai 60 cv di più con la tua auto! Ma è ovvio! Mah! E NON C'ENTRA NIENTE se passi la revisione perchè la passo sempre anch'io (anche su officine diverse) pur essendo senza EGR e catalittica! Pensa te! E secondo te tutte quelle cannonate di fumo nero che fanno quelle chippate rispettano le normative originali! Cioè la Golf/A3 col TDI Euro4 se la chippi di 20-30 cv rientra nei parametri??? Ma per favore... 3) Il TUV è un'ente privato pagato da chi va lì a farsi provare le cose! Quindi, ha dei bei "conflitti d'interesse"! Non so, vedi te! Comunque se ritieni di scrivere per il cavolo su questo forum, non so, pensaci un pò poi decidi il da farsi... « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 13:05:18 pm da stella »
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 18, 2004, 13:13:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma sopratutto:gli ingegneri meccanici pagati dalle case che sono degli emeriti imbecilli visto che con una rimappata si possono ottenere + cavalli a parità di tutto il resto!! Flex,ti sembra verosimile questo? LE case provano x migliaia di ore i propulsori.Quando li mettono a punto devono tener conto di innumerevoli fattori:devono rispettare le norme inquinamento prefissate (euro 3-4-5 ecc...),devono garantire l'affidabilità del propulsore x almeno 250.000km (ad esempio,può darsi che alcune case puntino a percorreze superiori o inferiori), devono garantire che il cambio e altri organi meccanici non vadano in frantumi prima di una percorrenza decente...io non credo che rimappando sirientri ugualmente in tutti questi parametri!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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