|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 17, 2004, 12:39:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma nessuno si sogna di dire che le 3 volumi non ci vogliono. Non mi sognerei mai di dire che una A4 3 volumi e' brutta. O ad esempio renault con la megane ha fatto un ottimo lavoro. Ma questa perde troppo, si vede che la 307 non nasce cosi' ed e' stata creata "appositamente" per i mercati che le vogliono.
Che la 307 Sw sia stilisticamente piu' riuscita della rispettiva versione berlina e' indubbio. Ma definire la 307 berlina una macchina "orripilante" mi sembra un'esagerazione. Il tutto sta nel fatto che noi a certe macchine non ci siamo abituati... e quindi le consideriamo brutte. Ma se in altre parti del mondo queste auto sono molto piu' vendute delle corrispettive versioni 2 volumi... tanto brutte probabilmente non sono considerate.... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 17, 2004, 12:42:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che la 307 Sw sia stilisticamente piu' riuscita della rispettiva versione berlina e' indubbio. Ma definire la 307 berlina una macchina "orripilante" mi sembra un'esagerazione. Il tutto sta nel fatto che noi a certe macchine non ci siamo abituati... e quindi le consideriamo brutte. Ma se in altre parti del mondo queste auto sono molto piu' vendute delle corrispettive versioni 2 volumi... tanto brutte probabilmente non sono considerate....
Saludos a todos, Alessandro
Ma come non siamo abituati ? Personalmente le macchine che preferisco (tralasciando le supersportive) sono tutte a 3 volumi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 17, 2004, 16:56:50 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
No no ale noi siamo abituati eccome alle 3 volumi (Alfa, Audi, Bmw, Mercedes, etc), ma a quelle belle, non a quelle raffazzonate del sgmento C o addirittura B, inventate per essere degustate da un pubblico incosciente.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 17, 2004, 17:21:51 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non mi piace mica tanto..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 17, 2004, 17:30:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No no ale noi siamo abituati eccome alle 3 volumi (Alfa, Audi, Bmw, Mercedes, etc), ma a quelle belle, non a quelle raffazzonate del sgmento C o addirittura B, inventate per essere degustate da un pubblico incosciente. Quoto !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 17, 2004, 18:20:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
No no ale noi siamo abituati eccome alle 3 volumi (Alfa, Audi, Bmw, Mercedes, etc), ma a quelle belle, non a quelle raffazzonate del sgmento C o addirittura B, inventate per essere degustate da un pubblico incosciente. Precisamente Stiamo dicendo la stessa cosa... In Italia non siamo abituati a vedere 3 volumi di segmento B e C, quello che volevo dire e' esattamente questo. Siamo invece abituati a vetture 3 volumi tipo 156, A4, eccetera. Ma non per esempio vetture come Corolla 3 volumi, e via dicendo. Il fatto che non ci siamo abituati e che derivino da vetture progettate per essere delle simpatiche 2 volumi o Station Wagon, ci porta a considerarle orripilanti.... Con il tempo invece.... ci si abitua e si impara ad apprezzarle.... A Panama ho un amico Italiano (28 anni) che gira su Renault Clio 3 volumi, vive a Panama da circa 3 anni.... ed e' pure grande appassionato di auto. Il tempo ci porta a considerare "normali" auto fino a poco prima considerate inconcepibili secondo il nostro modo di vedere l'auto. Anche il sottoscritto fino ad un paio di annetti fa considerava improponibili auto come Polo Sedan... ora invece le trovo molto piu' "intelligenti" delle rispettive versioni 2 volumi, se si considerano prezzi, spazio interno e.... capienza bagagliaio... Queste diventano praticamente delle macchine "normali" per passare per esempio un lungo Weekend al mare con 4 persone a bordo e relativi bagagli. Il tutto ad un prezzo estremamente simile a quello di una Polo 2 volumi, che francamente di bagagliaio ha ben poco. E' pensare che molto spesso si parla di "utilita' relativa degli autoveicoli"... Solo una precisazione: ci tengo a farvi sapere che non vorrei passare per quello "con lo spirito di contraddizione in corpo". E' solo che ultimamente ho decisamente cambiato il modo di vedere e giudicare questo genere di vetture. Cordiali saluti a tutti, Alessandro P.S.: ritengo comunque un vero peccato sentir dire cose di tipo " inventate per essere degustate da un pubblico incosciente" in merito alla vetture in questione.... Torno a ripetere, queste vetture fuori dall'Europa, riscontrano piu' successo delle rispettive 2 volumi o Sw.... « Ultima modifica: Febbraio 17, 2004, 18:27:43 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 17, 2004, 19:10:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma in cina non guidano a destra??quella ha la guida a sinistra...non è che magari la chioccano pure in italia??la megane 3 volumi c'è...questi si fanno concorrenza in ogni mercato! « Ultima modifica: Febbraio 17, 2004, 19:11:11 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 17, 2004, 19:50:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Boh....a me comunque non piace proprio, come la clio, come la focus e anche altre......per esempio invece trovo bella la mazda 3 sedan.......che volete fà?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 17, 2004, 20:52:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Febbraio 17, 2004, 21:34:25 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Dite che vi pare, ma qui il terzo volume non c'incastra veramente 'n caz' col resto della linea della macchina. Sembra veramente appiccicato dopo. IMHO
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 18, 2004, 10:05:32 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Precisamente Stiamo dicendo la stessa cosa... In Italia non siamo abituati a vedere 3 volumi di segmento B e C, quello che volevo dire e' esattamente questo. Siamo invece abituati a vetture 3 volumi tipo 156, A4, eccetera. Ma non per esempio vetture come Corolla 3 volumi, e via dicendo. Il fatto che non ci siamo abituati e che derivino da vetture progettate per essere delle simpatiche 2 volumi o Station Wagon, ci porta a considerarle orripilanti.... Con il tempo invece.... ci si abitua e si impara ad apprezzarle.... A Panama ho un amico Italiano (28 anni) che gira su Renault Clio 3 volumi, vive a Panama da circa 3 anni.... ed e' pure grande appassionato di auto. Il tempo ci porta a considerare "normali" auto fino a poco prima considerate inconcepibili secondo il nostro modo di vedere l'auto. Anche il sottoscritto fino ad un paio di annetti fa considerava improponibili auto come Polo Sedan... ora invece le trovo molto piu' "intelligenti" delle rispettive versioni 2 volumi, se si considerano prezzi, spazio interno e.... capienza bagagliaio... Queste diventano praticamente delle macchine "normali" per passare per esempio un lungo Weekend al mare con 4 persone a bordo e relativi bagagli. Il tutto ad un prezzo estremamente simile a quello di una Polo 2 volumi, che francamente di bagagliaio ha ben poco. E' pensare che molto spesso si parla di "utilita' relativa degli autoveicoli"... Solo una precisazione: ci tengo a farvi sapere che non vorrei passare per quello "con lo spirito di contraddizione in corpo". E' solo che ultimamente ho decisamente cambiato il modo di vedere e giudicare questo genere di vetture. Cordiali saluti a tutti, Alessandro P.S.: ritengo comunque un vero peccato sentir dire cose di tipo " inventate per essere degustate da un pubblico incosciente" in merito alla vetture in questione.... Torno a ripetere, queste vetture fuori dall'Europa, riscontrano piu' successo delle rispettive 2 volumi o Sw.... Forse non mi sono spiegato bene... se le segmento C o B sedan nascessero come progetto fresco creato appositamente credo che sarebbero apprezzate benissimo pure qui: vuoi un esempio? nuova Volvo S40, secondo me la più bella berlina di Volvo attualmente in produzione, ed è una segmento C. Non era male nemmeno la Bora, nata come progetto 3 volumi (pur derivata da Golf). Ma se tu mi crei un terzo volume da un' auto creata per essere armonica con 2 volumi, non ce n'è ale, verrà fuori una schifezza, e l' abitudine non potrà comunque commutarla in una bella macchina. Per la praticità inoltre, qualunque berlina 3 volumi viene battuta dalla rispettiva versione SW, visto che nei 3 volumi non si sfrutta completamente le dimensioni dell' auto per il bagagliaio. Tiè!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 18, 2004, 10:17:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per la praticità inoltre, qualunque berlina 3 volumi viene battuta dalla rispettiva versione SW, visto che nei 3 volumi non si sfrutta completamente le dimensioni dell' auto per il bagagliaio. Tiè! È vero parzialmente quel che dici, Ciccio. Infatti, se controlli, vedrei che il volume sotto la tendina delle SW (ed è quasi sempre in questa conformazione che viaggi) è spesso se non sempre inferiore al volume del bagagliaio della versione 3 volumi della stessa auto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 18, 2004, 10:23:00 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
È vero parzialmente quel che dici, Ciccio. Infatti, se controlli, vedr ei che il volume sotto la tendina delle SW (ed è quasi sempre in questa conformazione che viaggi) è spesso se non sempre inferiore al volume del bagagliaio della versione 3 volumi della stessa auto Eh no eh no eh no! se'l mi non l'aveva il trolly l'era un tram... se anche è vero per il volume a filo cappelliera, è altresì vero che la cappelliera la puoi levare (arrotolare, etc...) e occupare tutto il vano bagagli, ragion d'essere delle station wagon. E se tu non usi quel volume è perchè non hai bisogno di una station, machettelodicoafare. Prova a togliermi il baule su una berlina e ricavarci altro spazio, se hai una fiamma ossidrica! PS: vedrei? ahi ahi ahi « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 10:25:14 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|