|
Sondaggio
|
Domanda: |
Siete soddisfatti del suono del clacson della vostra auto ?
Si. |
13 (61.9%) |
No, lo vorrei piu' potente |
2 (9.5%) |
No, lo vorrei con tono diverso |
1 (4.8%) |
Lo vorrei con potenza e tono diversi |
2 (9.5%) |
Non lo suono mai perche' mi vergogno |
3 (14.3%) |
|
|
Voti Totali: 21 |
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 17, 2004, 18:08:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mio cugino sul suo super transit-van-camper-discoteca-motel ha un quadritonale che suona la cucaracia....è troppo bello!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 17, 2004, 18:30:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Devo avere un pò di tempo per fare una modifica, l'avevo fatta anche sul 131: lascio le normali trombe elettriche, in più aggiungo le bitonali pneumatiche. L'effetto è da panico, visto che le pneumatiche che ho in cantina sono del tipo vecchio, superano abbondantemente i 110 Db. inizialmente partono le bitonali elettriche, anche per un solo colpetto al semaforo per "avvisare" senza essere scortese... Ad una pressione prolungata, l'auto che ti precede viene spinta in avanti dalle trombe pneumatiche, creando l'effetto panico nel conducente, anche perchè malgrado ci sia una sola auto dietro, sembra che stiano suonando in coro tutti gli invitati al matrimonio del sindaco di Frattocchie, assessori compresi. « Ultima modifica: Febbraio 17, 2004, 18:31:41 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 17, 2004, 18:49:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il Clacson montato sull'A6 lo gradisco molto. E' un misto fra la tipica tonalita' di un bitonale "Italiano" ed uno "Americano".
Anche quello sul 5-er che avevo a Panama non era male, quando funzionava.... Tempo due settimane circolando durante la stagione delle piogge ed era da cambiare... Entrava acqua e faceva "bblleegghhhhheehhgghhhheeeeee", un po come il Clacson spompo di una vecchia Renault Clio, tanto per darvi un'idea.... Hugo ha anche cercato di trovare un sistema di metterlo piu' in alto, ma niente da fare...., anche dopo la piccola modifica il problema persisteva.
Mi sono dovuto abituare a non usarlo e nel traffico di Panama non e' cosa facile, vista la quantita' di gente che "non ti vede" e ti taglia la strada.... Inutile dire che quando tornavo in possesso di un'auto con Clacson funzionante mi sentivo "piu' tranquillo"!
Saludos a todos da uno strombettante Alessandro
P.S.: in Italia il Clacson non lo uso quasi mai
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 17, 2004, 19:56:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mifune |
|
|
Febbraio 17, 2004, 20:41:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il clacson suona benone...ma ho sempre voluto il bitonale
io mi ricordo, quando ero piccolino e con mio nonno andavamo in montagna, appena arrivavano le curve attivava un tastino e si attivavano le trombe bitonali sulla mitica alfetta........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2004, 17:34:15 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
il mio non va da circa 6 mesi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Febbraio 18, 2004, 18:33:32 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Sulla 75 ho le classiche trombe Fiamm che fanno PO POOOOOOOOOOOO(anche da questo si riconosce un'Alfa)mentre sulla Giulia una bella bitonale dell'epoca(ma conservo sempre l'originale ) P.S. A casa ho xsino una sirena,di quelle mono,che utilizzava la Polizia sulla Giulia....Quasi quasi ce la metto...
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 18, 2004, 21:34:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il mio non va da circa 6 mesi.... io non riesco a stare senza...mi viene l'angoscia quando qualcuno sta x uscirmi da una strada laterale,vado a premere e non suona
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|