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E' molto semplice...basta fare come il Losna......fanculo le pastiglie originali e si montano altre marche (che spesso fabbricano comunque anche quelle che poi sono marchiate dalle case) tipo ferodo, sparco, pagid, omp e chi più ne ha ne metta...... Idem per altri pezzi di ricambio.....
Io settimana scorsa quelle della Polo le ho pagate 44 Euro, ovviamente non originali VW ma da un autoricambista
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Snow |
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Febbraio 18, 2004, 09:15:55 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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TWINGO 202?
MEGANE 235?
ATTENZIONE!!! questa è una cazzata bella e buona!!!!Ho cambiato appunto le pastiglie anteriori della mia Megane il mese scorso, le ho pagate 75 EURO MONTATE, nel concessionario ufficiale Renault dove ho comprato la macchina; e vi dirò di più, mi hanno fatto il lavoro in 10 minuti quando l' officina stava chiudendo. Le Pastiglie della Twingo non le ho MAI pagate più di cento mila lire ( sempre molto meno ) e le avrò cambiate minimo 4 volte. Quando leggo queste balle mi infervoro « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 09:29:32 am da snow »
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 18, 2004, 09:25:37 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ATTENZIONE!!! questa è una cazzata bella e buona!!!!Ho cambiato appunto le pastiglie anteriori della mia Megane il mese scorso, le ho pagate 75 EURO MONTATE, e vi dirò di più, mi hanno fatto il lavoro in 10 minuti quando l' officina stava chiudendo. Le Pastiglie della Twingo non le ho MAI pagate più di cento mila lire ( sempre molto meno ) e le avrò cambiate minimo 4 volte. Quando leggo queste balle mi infervoro Meno male... presso la rete ufficiale??? Io ho trovato tali prezzi sul libricino blu..
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Snow |
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Febbraio 18, 2004, 09:31:05 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Meno male... presso la rete ufficiale??? Io ho trovato tali prezzi sul libricino blu.. Si, si dal conce ufficiale ( ho anche corretto il post ) Il libricino blu usalo per accendere il camino
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Diabolik82 |
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Febbraio 18, 2004, 10:25:36 am |
Visitatore, , posts |
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CLIO 224?
ma che te le monta Alonso mentre la sua donna ti fa un servizietto completo?? Per la mia ho speso 70 euro montate..... tra l'altro di sabato mattina senza appuntamento
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Loggato
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Mifune |
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Febbraio 18, 2004, 12:29:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è detto che le pastiglie non originali non abbiano il sensore. Nel caso delle mie (ferodo racind ds 2500) il sensore non c'è, e la spia rimarrebbe accesa se chi me le ha montate non avesse messo il cavetto a massa.... semplice, no?
okis grazie,non essendo esperto su ste cose riporto cio che ho letto sulla rete......thank
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Febbraio 18, 2004, 18:24:41 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 18, 2004, 19:13:57 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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il sensore che dice mifune c'è in tutte le pastiglie , è il responsabile dell'accensione della spia al momento dell'esaurimento delle stesse. si stratta di un semplice cavetto elettrico che auando entra in contatto con il disco , o nelle sue immediate vicinanze , chiude il circuito e fa accendere la spia. la storia del sensore che costa è una balla bella e buona , se pensate che l'alfa 33 aveva anche lei questa cosa e che le pastiglie costavano originali 35 mila lire l'una....
Infatti seth ha ragione, tutte le pastiglie ormai hanno il sensore...mi pare strano che i Pistoniani non lo sanno...comunque io, come dice anche Kaos, nella mia 166 ho montato pastiglie non originali....Le pastiglie dell'Alfa (almeno quelle della mia) vengono fatte dalla ITT e poi viene aggiunto il marchio Alfa, siccome la ITT, nemmeno a farlo apposta, è qui a Termoli, sono andato dal mio rivenditore di fiducia, e mi sono fatto dare quelle della ITT....sono tale e quale..e pagate molto poco (non ricodro quanto però)..
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 18, 2004, 20:56:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Beh ma se uno non ha la spia di usura questo sensore non serve a niente....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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In effetti io non ho la spia e quando il gommista mi ha cambiato le pastiglie ho visto i dischi un pò rovinati(specialmente il sx) e non è stato bello
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 19, 2004, 09:56:03 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Hai ragione. Ce l'ha pure la mia Ritmo dell''83 Comunque credo che quei prezzi delle pastiglie Renault siano sulla stessa linea del listino degli pneumatici. E' impossibile che siano reali, altrimenti la gente butterebbe le Renault giu' dai burroni. E' quello che ho subito pensato anch'io.. calcolando che le altre francesi hanno prezzi medio bassi... mi sembrava strano che ci fosse una così grande differenza!!!
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Febbraio 19, 2004, 14:33:36 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Beh ma se uno non ha la spia di usura questo sensore non serve a niente.... La mia la spia ce l'ha.Ha questo simbolo(!)che significa pastiglie usurate e quando sono da cambiare si accende ad ogni frenata
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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