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Miki Biasion |
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Febbraio 18, 2004, 12:13:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mi sembra strano.....perchè a differenza della turbina la pressione del compressore volumetrico è dettata dalla puleggia di azionamento Così pare pure a me Comunque per certi versi diffiderei di elaborazioni troppo facili, a quanto pare il compressore di serie non è abbastanza dimensionato per sopportare elaborazioni e nella modifica Works viene sostituito con uno migliore. E' pure vero che quelli di Evo hanno una Cooper S Schnitzer da circa 200cv e pare non aver alcun problema.. non saprei. La Cooper S la prenderei molto probabilmente, la Works forse no.. o almeno non subito dato che le modifiche si possono installare anche in seguito.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 18, 2004, 12:32:11 pm |
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IMHO, per 6000 ? prendo la mia Punto la turbizzo, la assetto per bene, la freno altrettanto, e vado via a tutte le Cooper S Jcw che incontro per strada...... Per me, a livello prestazionale puro è un paracarro...... Che poi sia divertente da guidare etc. etc. non c'è dubbio, però.....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 18, 2004, 12:40:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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IMHO, per 6000 ? prendo la mia Punto la turbizzo, la assetto per bene, la freno altrettanto, e vado via a tutte le Cooper S Jcw che incontro per strada...... Per me, a livello prestazionale puro è un paracarro...... Che poi sia divertente da guidare etc. etc. non c'è dubbio, però.....
Vero, avrebbe più senso modificare la scalatura dei rapporti piuttosto che infilarci 40cv extra.. Comunque sul paracarro, chi più chi meno, sono tutte le bombette così, non solo la Mini!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 18, 2004, 12:44:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, relativamente... a mio avviso il propulsore o qualche altra cosa di quella macchina deve avere qualcosa di sbagliato...... Vabbè che pesa 1200 Kg, ma il Coupè T.bo con meno gomma e qualche cv in meno le spacca il culo (per non parlare del 20V, vabbè...), a parità di peso.....
Poi spendere tutti quei miliardi e vedersi dare la biada da uno con una Punto T.bo (che ricordo essere comunque sui 1100 Kg) magari un po' chippata a 150 cv.... credo sia umiliante...... Ok, Losna dice: la macchina la vedi in circuito, e sono d'accordo, però la realtà dei fatti è che il 90% di queste vetturette finirà in mano a gente che le userà per fare il buffoncello al bar con gli amici.....
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Loggato
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Mifune |
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Febbraio 18, 2004, 13:04:57 pm |
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secondo me è un po troppo caro il prezzo del kit.......soprattutto mi sembra un furto quello per la cooper normale che costa ben 21200 euro Cioe quanto una cooper s e ha solo 126 cv contro i 163. Tanto vale farsi la centralina sulla cooper normale e spendere meno della meta. http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=444Cosi Farei anche per la cooper S..... Mi hanno detto,ora non ricordo che i cerchi da 18'' costano una barcata di soldi...
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 18, 2004, 13:40:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E' vero...in un passaggio ha un dato vicino alla M3 ma non credo che su strada si riuscirebbe ad apprezzare.. anche da 80/120 ci mette molto meno della S normale, però 6000? per avere più ripresa ma con dati di velocità e accelerazione non molto distanti dalla versione più soft io non li spenderei.... ma non farei nessun'altra modifica anche perchè solo questa viene riconosciuta "ufficiale" e per tanto coperta da garanzia... ergo per cui ci lucrano sopra alla grande!!! Beh, per quanto riguarda la cooper la modifica non la considero nemmeno... spendere sui 2500 euro per una decina di cavalli lo trovo inutile... a meno che non si abbiano proprio soldi da buttare!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Febbraio 18, 2004, 14:38:59 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Indipendentemente da discorsi economici, devo dire che qualunque Mini dalla Coopes S in su (elaborazioni di qualsiasi sorta al motore), è deludente. Sta macchina sembra fatta per inghiottire i cavalli sotto il cofano senza riuscire a esprimerli. Colpa principale i rapporti lunghissimi. Se io avessi una Mini farei cambiare il rapporto al ponte con uno più corto, e vediamo se non migliora in modo pauroso l' accelerazione. Eventualmente penserei anche a montare gomme con un minore rotolamento, complessivamente anche meno pesanti come masse non sospese. Con 200 CV sta macchina dovrebbe decollare da 0 a 100 in 6 secondi scarsi! mi viene un paragone umiliante, Delta integrale, poco più di 200 CV, trazione integrale che assorbe sicuramente potenza (oltre certo a dare molto più grip), 0-100 in quanto? « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 14:40:27 pm da ciccio »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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monnezza |
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Febbraio 18, 2004, 15:43:01 pm |
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Evidentemente TUTTI potrebbero garantire visto e considerato che il Kit JC non tocca gli organi di trasmissione evidentemente già dimensionati...
Per quanto rigarda l'affidabilità del propulsore, poi, quello che sotto sforzo è il compressore che loro ti adeguano... Ma quanto costerebbe comprarne uno nuovo? IMHO è completamente folle come prezzo...
Per quel prezzo turbizzi una vettura aspirata... questo già è sufficiente a capire che il prezzo è TROPPO elevato...
Non mi pare proprio cosi... Adottando un compressore ancora più potente, il kit John Cooper Works ha trasformato la Mini Cooper ?S? in una vettura ancora piu' estrema le cui prestazioni possono essere paragonate a quelle di ben piu' blasonate sportive: 200 CV (147 kW) a 6.950 giri/min le consentono di raggiungere una velocità di 226 km/h. La vigorosa coppia di 240 Nm disponibile a 4.000 giri/min consente il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. A livello di ripresa la casa dichiara solo 5,6 secondi per passare da 80 a 120 km/h. - Elementi di modifica -> Testata motore, compressore volumetrico, candele accensione speciali, impianto di scarico e ri-programmazione centralina con software JCW - Prezzo kit ?John Cooper Works? per Mini Cooper S -> ? 4.300 esclusi IVA e montaggio. COsa costa oggi uno scarico, una chippata ed un compressore, tralasciando la testa modificata? Vorrei sapere il costo di turbizzare un aspirato (specificare a che press.) con tanto di omologazione ? Non è che dia fastidio il successo di questa Biemmevu in salsa Inglese?
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 18, 2004, 15:54:27 pm |
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Non mi pare proprio cosi...
A me si... Adottando un compressore ancora più potente, il kit John Cooper Works ha trasformato la Mini Cooper ?S? in una vettura ancora piu' estrema le cui prestazioni possono essere paragonate a quelle di ben piu' blasonate sportive: 200 CV (147 kW) a 6.950 giri/min le consentono di raggiungere una velocità di 226 km/h. La vigorosa coppia di 240 Nm disponibile a 4.000 giri/min consente il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. A livello di ripresa la casa dichiara solo 5,6 secondi per passare da 80 a 120 km/h. - Elementi di modifica -> Testata motore, compressore volumetrico, candele accensione speciali, impianto di scarico e ri-programmazione centralina con software JCW - Prezzo kit ?John Cooper Works? per Mini Cooper S -> ? 4.300 esclusi IVA e montaggio.
COsa costa oggi uno scarico, una chippata ed un compressore, tralasciando la testa modificata?
Vorrei sapere il costo di turbizzare un aspirato (specificare a che press.) con tanto di omologazione ?
Non è che dia fastidio il successo di questa Biemmevu in salsa Inglese?
L'ultima frase va inserita nella categoria: "le solite seghe mentali del tifoso"? Probabilmente la mia frase era provocatoria, anche se non credo poi tanto lontana dalla realtà dei fatti... D'altronde in molti riescono ad ottenere incrementi di potenza nell'ordine dei 30/40 cv con la semplice chippata (costo intorno ai 600?).... Comunque tutte queste sono congetture.. la verità dei fatti è che a) la macchina con tutto il super assetto che si ritrova non riesce a mettere a terra potenza oppure b) il motore non riesce ad esprimere il suo potenziale... d'altronde non mi pare essere annoverato fra i propulsori più validi tecnologicamente...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 18, 2004, 16:04:56 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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ic confronto mini su evo di dicembre è veramente completo: la cooper s jcw è confrontata con 6 elaborazioni non ufficiali. La taroccatura originale ne esce con le ossa rotte per il prezzo elevato (5100?) mentre la migliore elaborazione risulta quella della bbr da 3600? per 220cv e 279nm di coppia.... l'accelerazione 0-100 è di 6,5secondi e il quarto di miglio è percorso in 15 netti.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 18, 2004, 16:12:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per quel prezzo turbizzi una vettura aspirata... questo già è sufficiente a capire che il prezzo è TROPPO elevato...
Non sono troppo d'accordo, a me il prezzo dell'elaborazione non sembra così spropositato.. è spropositato pagare 30K una Mini, ma non 5000?. Certo, sono troppi se si pensa che vengono aggiunti solo 40cv, ma almeno si ha un compressore nuovo, una testata con condotti rivisti, un nuovo scarico... e la garanzia ufficiale! L'unica cosa che mi sento di criticare è il fatto che l'omologazione non sia compresa nel prezzo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Febbraio 18, 2004, 16:16:17 pm |
Visitatore, , posts |
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A me si... A me no... L'ultima frase va inserita nella categoria: "le solite seghe mentali del tifoso"? Potrebbe, se non corrispondesse a verità per nessuno dei concorrenti (case) e nessuno dei loro tifosi. D'altronde in molti riescono ad ottenere incrementi di potenza nell'ordine dei 30/40 cv con la semplice chippata (costo intorno ai 600?)....
Certo che un 25% di potenza (40 cv su 160..) con la sola mod del chip è tantino, certo possibile ma con che affidabilità? Il Jcw modifica addirittura la testa per ottenere questo risultato, magari con una taratura diversa arriverebbe a 240 cv ma.......................... sacrificherebbe lo spirito di questo kit ossia la fruibilità. Aumenta la ripresa , la pastosità, non si è cercato di avere il dragster da 5 sec ma l'auto sfruttabile in ogni momento. b) il motore non riesce ad esprimere il suo potenziale... d'altronde non mi pare essere annoverato fra i propulsori più validi tecnologicamente... Qui si ritorna all' inizio ed alle "Seghe mentali del tifoso" , non sarà Vanos o Valvetronic e non avrà i consumi di un budellone ma poco ci manca è pur sempre un "misero" 1600 con 200 cavallozzi e 240 Nm , ci sono pochi motoretti cosi potenti ,offerti dalle case, in giro.....
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Loggato
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