|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 19, 2004, 11:37:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
guarda che la conversione Works la garanzia NON te la fa DECADERE Quando mai ho detto il contrario?? Comunque, la modifica WORKS è omologabile senza il minimo problema ed è sviluppata dalla casa, sinceramente mi dà un maggior senso di sicurezza rispetto alle modifiche proposte da altri tuner che propongono, nella quasi totalità dei casi, modifiche circoscritte a scarico, puleggia compressore e centralina.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 19, 2004, 11:39:56 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Se la Mini è uno sfizio (a mio avviso splendido), la Mini Cooper S Works lo è ancora di più, e quindi è perfettamente inutile stare a discutere se sia o meno razionale spendere 30000 euro (volendo si può spendere molto meno, rinunciando ad alcuni opitional) per una Mini.
Però l'elaborazione Cooper Works è molto seria e molto ben fatta, anche perchè va a colpire il vero difetto della Cooper S, e cioè l'assenza di potenza sotto i 3500 giri. Questa Cooper S elaborata tira da 1500 giri ed è anche più rapida nel prendere i giri in alto. I milgioramenti in ripresa sono stratosferici, e per me, e credo per molti, questa è la cosa più importante, quella che ti godi tutti i giorni. Ciò che fa incazzare è che probabilmente questi risultati si ottenevano pure con una rapportatura del cambio più opportuna.
Credo che la Mini abbia il peggior difetto nei motori 1.6 BMW-Daimelr Crysler: sono motori poco riusciti, poco economici. Quando li sostituiranno sarà un gran passo avanti.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 19, 2004, 11:43:48 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
credo che il peggior difetto della Mini sia l'indecente rapportatura dela cambio.... la Cooper fa i 150 in terza e la S la vel max la raggiunge in 5a........ Hai ragione, ma bisognerebbe vedere come sarebbero i consumi con una rapportatura del cambio più decente, perchè anche così la vettura consuma tantissimo. E' però vero che non sempre accorciando i rapporti i consumi salgono nell'uso quotidiano. Mi sembra però strano che la BMW non ci abbia pensato. Ecco perchè credo che alla fine la vera tara sia nel motore
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Gardus |
|
|
Febbraio 19, 2004, 19:05:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Ragazzi ma l'avete mai provata una Min Cooper S? i rapporti sono solo leggermente lunghi, vi assicuro che una volta portata a 200 cv sono perfetti! Cmq per mauring se non erro il 164 turbo era 4wd anch'esso, o no? Poi ricordiamoci che l'euro 4 ha tagliato le gambe a molti motori, il pentagon ha il pregio di inquinare pochissimo senza aver bisogno del ricircolo dei gas incombusti. Cmq anch'io sono del parere che costi troppo!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2004, 19:26:24 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ragazzi ma l'avete mai provata una Min Cooper S? i rapporti sono solo leggermente lunghi, vi assicuro che una volta portata a 200 cv sono perfetti! Cmq per mauring se non erro il 164 turbo era 4wd anch'esso, o no? Poi ricordiamoci che l'euro 4 ha tagliato le gambe a molti motori, il pentagon ha il pregio di inquinare pochissimo senza aver bisogno del ricircolo dei gas incombusti. Cmq anch'io sono del parere che costi troppo!
La 164 4x4 era solo 3.0 V6...la turbo (sia 4 cilindri che V6) era solo anteriore... Sulla Mini dico si, l'ho provata a lungo e in varie condizioni...la prima è troppo lunga, punto e basta...non si può discutere questo, xché 60-70 all'ora in 1a son troppi anche con 200CV...va bene che è sincronizzata benissimo e ti puoi permettere di entrare in un tornante e buttarla dentro anche a media velocità, però IMHO non ha senso avere il cambio a 6 marce e poi avere le prime 4 lunghissime e le ultime due con 300 giri di scarto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Gardus |
|
|
Febbraio 19, 2004, 19:33:32 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Hai ragione...più che per la prima riguardo alle ultime, la sesta avrebbero potuto farla un po' più lunga per irdurre i consumi e spaziare meglio dalla 2a alla 5a.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2004, 19:37:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Hai ragione...più che per la prima riguardo alle ultime, la sesta avrebbero potuto farla un po' più lunga per irdurre i consumi e spaziare meglio dalla 2a alla 5a.
IMHO è l'unico grande difetto di quella macchina, anche nella versione di serie...quella che abbiamo avuto la fortuna di testare a fondo è stata sicuramente una delle macchine più divertenti e gratificanti (nel misto) che abbia mai guidato...per carità, è piccola, scomoda, ha una capacità di carico ridotta, è cara come il fuoco, ma cazzo...se avessi 25000 euro da buttar via la comprerei ad occhi chiusi!!! A me ha esaltato in una maniera impressionante...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 19, 2004, 21:27:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
IMHO è l'unico grande difetto di quella macchina, anche nella versione di serie...quella che abbiamo avuto la fortuna di testare a fondo è stata sicuramente una delle macchine più divertenti e gratificanti (nel misto) che abbia mai guidato...per carità, è piccola, scomoda, ha una capacità di carico ridotta, è cara come il fuoco, ma cazzo...se avessi 25000 euro da buttar via la comprerei ad occhi chiusi!!! A me ha esaltato in una maniera impressionante...
Putroppo non sei il solo!!! E' uno sfizio, non vale quello che costa, ma così come non valgono 210 ? le scarpe di Prada e 50? una sciarpa di Trussardi... però si comprano. La mini consuma.. ma credo come tutte le 1.6 con quella potenza.... i motori li trovo tecnologicamente poco avanzati ( un asse a camme in testa) però non so se e quando usciranno i nuovi e come saranno!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 19, 2004, 21:31:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi risulta che la trasmisione della Mini sia un punto debole non solo in termini di lunghezza dei rapporti, ma anche in termini di affidabilità. Sono tante le trasmissioni sostituite.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 19, 2004, 21:48:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi risulta che la trasmisione della Mini sia un punto debole non solo in termini di lunghezza dei rapporti, ma anche in termini di affidabilità. Sono tante le trasmissioni sostituite.
Già già.. ho sentito anch'io... ma non so quale fosse il vero motivo dato che tale problema affliggeva tanto la 90 cv quanto la 163!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|