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539 Visitatori + 1 Utente = 540
MRC
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Continuo a preferire una delle 2 svedesi, o al limite la MG ZT, quella fatta sulla Rover 75
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 18, 2004, 13:44:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Naah.. ma che macchina è la Mondeo??? per la carità... non metto in dubbio il motore e le prestazioni ( anche se non ho dimenticato la figuraccia delle 2 Focus nella prova durata di Auto) ma come macchina, linea, prestigio... nulla a che vedere con macchine quali Saab e Volvo!!! P.S: Eddai Fabrizio.. la Gt in piazzetta della Lega è fantastica... passaci più volte, magari la futura sposa riesce a convincerti!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Febbraio 18, 2004, 13:51:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 13:59:32 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 18, 2004, 13:56:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Azzarola kaiser,per leggere io messaggio ci ho messo 5 minuti... Zio,ascolta questi pistoniani...Fatti rapire dalla GT...almeno provala.. Cos'è,ti spaventi di non riuscire più a tornare in dietro?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 18, 2004, 14:12:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Azzarola kaiser,per leggere io messaggio ci ho messo 5 minuti... Zio,ascolta questi pistoniani...Fatti rapire dalla GT...almeno provala.. Cos'è,ti spaventi di non riuscire più a tornare in dietro? Dai Seth... non puoi ignorarci così... almeno una prova concedigliela!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 18, 2004, 22:55:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Adesso ti dico l'ultima mia e poi non aggiungo più niente perchè basta così Secondo me la Saab non ti dirà molto...io l'ho provata (anche se aveva il sequenziale che non era poi così lento) ma il tiro del motore proprio non mi ha smosso nulla come sensazioni...... La Mondeo ST non l'ho mai provata.....mi attengo a quanto dice EVO dopo più di un anno di utilizzo....costi di manutenzione irrisori per un'auto simile (parliamo di tremila V6 24 valvole da 220 cv non scordartelo, vuoi paragonarmelo a un mero duemila, seppure turbo ma pur sempre 4 cilindri? Sei troppo informato di macchine per non sapere quanta e quale differenza c'è tra i due)......Ti dirò anche che esteticamente preferisco molto di più la mondeo a questo punto, cattiva ma senza esagerare....non capisco dove sia questo stile lester, quello si che è veramente una cacca arrotolata; ci sono appendici aerodinamiche specifiche ma per nulla esagerate e cerchi stupendi...mi pare che i modelli S o RS di audi facciano altrettanto come pure AMG....quest afa cacare solo perchè è ford e allora è il principio?boh....senza polemica per carità, vorrei solo capire... Per quello che riguarda la GT 3.2 la trovo fantastica.....lì diventa ua questione di gusti allora......certo la mondeo è parecchio più spaziosa in ogni comparto.....ma la linea della GT è un monolite......la MG su base 75 non la prenderei nemmeno sotto tortura.....di MG al massimo arrivo alla TF e alla ZR 160....stop.......Secondo me con quello che ti costa la 9-3 c'è da pensare molto ma molto bene alle alternative citate.....anche se ti danno 2 o 3000 euro in meno per l'alfa se poi li risparmi sul prezzo d'acquisto non è la stessa identica cosa?O vuoi farmi credere che alla fine prendi saab principalmente per quello?Secondo me faresti una cazzata enorme e ti ritroveresti con una macchina che poi magari nemmeno ti soddisfa come credevi..... I miei rispetti Zio
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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alura |
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Febbraio 19, 2004, 09:34:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Adesso ti dico l'ultima mia e poi non aggiungo più niente perchè basta così ...[ipercut]... Bravo kaos... sottoscrivo tutto Quasi quasi chiamo mikkel e gli chiedo a quanto mi mette la mondeo st220
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Febbraio 19, 2004, 09:43:11 am |
Visitatore, , posts |
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No, Marc-Kaos, non fa cagare solo perchè è ford...... cacchio ci conosciamo da 40 anni ormai, t'ho mai dato l'impressione di fare discorsi del genere?
Peraltro non è mistero che la Focus RS mi faccia sbavare.....
A me non piace... in primis i cerchi, che trovo una pessima imitazione dei mitici della GTA... i Superturismo, insomma... Anche le modifiche estetiche mi son rimaste sullo stomaco... punto e basta... per non parlare degli interni, poi... Mio punto di vista.... La Saab la trovo splendida, certo la Aero è pesantuccia, ma mi piace.... poi, francamente dalle prove di sta Ford tutto è venuto fuori tranne che il propulsore sia una bestia inkazzata (pare che il budellone Alfa, invece)... A quel punto meglio un 4 cil. T.bo chippato con un po' di sano Lag che ti prende a calci nella schiena e ti appiccica al sedile.... tutto IMHO, ovviamente....
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Loggato
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alura |
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Febbraio 19, 2004, 10:01:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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No, Marc-Kaos, non fa cagare solo perchè è ford...... cacchio ci conosciamo da 40 anni ormai, t'ho mai dato l'impressione di fare discorsi del genere?
Peraltro non è mistero che la Focus RS mi faccia sbavare.....
A me non piace... in primis i cerchi, che trovo una pessima imitazione dei mitici della GTA... i Superturismo, insomma... Anche le modifiche estetiche mi son rimaste sullo stomaco... punto e basta... per non parlare degli interni, poi... Mio punto di vista.... La Saab la trovo splendida, certo la Aero è pesantuccia, ma mi piace.... poi, francamente dalle prove di sta Ford tutto è venuto fuori tranne che il propulsore sia una bestia inkazzata (pare che il budellone Alfa, invece)... A quel punto meglio un 4 cil. T.bo chippato con un po' di sano Lag che ti prende a calci nella schiena e ti appiccica al sedile.... tutto IMHO, ovviamente....
BUUUUU BUUUU BUUUU EVO: Quick saloons are enjoying a resurgence of late, with cars like the Jag S-type R and Alfa 156 GTA proving to be genuine driver's cars. Now Ford has joined the fray, albeit at a slightly lower level, with the Mondeo ST220. Like the ST170 Focus, this faster and more rakish Mondeo is the product of Ford's SVE department, applying Sport Technologies' subtly souped-up approach to the Mondeo saloon, hatch and estate.
Although its name suggests 220bhp, Ford's engineers were pleasantly surprised to discover that the new 3-litre, 24-valve V6 actually developed 223bhp. Couple this with a peak torque figure of 206lb ft and it's obvious the ST220 has some serious stonk at its disposal. Ford's claimed performance figures back this up, with a top speed of 151mph and a 0-60mph time of 6.8sec. Of its obvious six-pot rivals only BMW's 330i is quicker.
Clearly the bigger capacity Duratec V6 is more muscular than its 2.5-litre predecessor, as seen in the old Mondeo ST200, but it has also shed the leaden, reluctant-to-rev feel of the smaller motor. It now pulls cleanly and smoothly, and while not as zingy as, say, an Alfa V6, it's still a far more impressive engine than any previous Duratec V6. A new dual-mass flywheel is a major factor in the engine's much-improved refinement and smoothness. Coupled to a five-speed MT75 gearbox with unique set of ratios, it makes for a much keener drive.
The stylists have worked harder on the ST220 than ST170, with a more extensive reworking of the front and rear bumpers, plus new sills, wider front arches, twin exhaust pipes and monster 18in alloys. The result is much more purposeful and eye-catching than the stock Mondeo, as befits its enhanced performance.
Finished in bright silver with a red interior, our test car is about as bold a statement as you can make in a Mondeo. The Recaro leather seats dominate the interior and the good news is they're standard ? in other colours too, in case red isn't your thing ? completing the ST220's comprehensive kit list that also includes air-con, six-CD audio system and Electronic Stability Control.EVO: One new powerhouse of a car just isn't enough for the boys at the blue oval ? they have let loose a second! Meet the equally impres-sive Mondeo ST220. Boasting 217bhp, it is the most powerful Ford since the 227bhp Escort Cosworth. Prices are still to be announced, but insiders suggest £23,000 would not be too far wide of the mark.
Although the 3.0-litre V6 machine is billed by Ford as a very different car to the Focus, our first sight of the powerful newcomer revealed clear family links. As well as the distinctive bodykit, the ST edition Mondeo offers a bespoke interior, complete with bright new leather seats and a gloss-finished black centre console. But it is about more than simply good looks and luxury. With the potent motor set at idle, the cabin ambience in the high-powered Ford proves relaxed.
Head out on to the open road, though, and keen drivers will soon find that the Mondeo's character changes. As the revs rise the engine note grows harsher. Acceleration builds quickly as the V6 produces its maximum torque at an easily accessible 4,750rpm ? unlike the old ST200, which needed to be thrashed to extract the best performance. Driven carefully the new model is faster, too, sprinting from 0-60mph 0.9 seconds faster in only 6.8 seconds, and going on to a top speed of 151mph ? 10mph more than before.
The five-speed transmission is well suited to offering the blend of sprinting ability and refinement that Ford claims it was chasing when designing the new ST220. However, the brakes prove a weak link in the package. Featuring single-pot calipers front and rear, the system seems to have less feel than we would have expected. Although hugely effective, they don't give much in the way of progression, either. But steering precision is every bit as good as on the ST170, while the 18in wheels and tyres not only look good, but offer masses of stability and grip without ruining the Mondeo's ride.
On winding roads the ST220 can be driven every bit as hard as the Focus, masking its size with agility and composure. It is clear Ford has worked hard on creating a car it feels will live up to the ST badge. If this is what we can expect from the all-new 'Sport Technologies' division in the future, we can't wait for the next instalment!AUTOZINE: It is still quite unbelievable that today's European Ford is the same company as when it produced Escort and Sierra. Since the first Mondeo, then Puma, Ka, facelifted Fiesta, Focus and today's Mondeo, Ford has successfully changed its image from econo cars to exciting cars. However, Ford did not forget that its root is still based on affordable prices and accessibility. Therefore it will never produce something as expensive as M3 or as uncompromising as MG ZR160. To Mondeo ST220 - the sportiest version of Mondeo, the question is still how to make a good balance between performance and price, between excitement and comfort. Some might call this a compromise, but a Mondeo chassis should be a very good "compromise" to start with. It has the sharpest chassis / suspension package of the class and a fine MTX-75 gearbox which can handle more power. What it needs is a more powerful engine.
Without seeking beef up the current engines, European Ford decided to use the American 3.0-litre Duratec V6 which has been serving Taurus for years. For what ? of course is for price reason. With 500cc more than today's most powerful Mondeo, running at a relatively unstressed way, it takes just a little tuning to achieve the target 220 horsepower which gives the car's name. Modifications include the usual larger intake manifolds and exhaust, bigger valves and higher-lift cams. Easy job. It even does not need a variable valve timing system which appears in the Jaguar version of the engine.
Nevertheless, the 3.0 Duratec has a weakness - low rev torque. Basically, its oversquare design of combustion chamber (89mm bore, 79.5mm stroke) favours power at the price of torque. In addition to the larger intake and exhaust the engine becomes more peaky, refusing to develop its maximum 207 lbft of torque until as high as 4900rpm. Therefore it does not feel as powerful as numbers suggest - Ford claims it accelerates from 0 to 60mph in 6.5 seconds, half a tick faster than its main rival Honda Accord Type R. At 151mph, its top speed also beat the Honda by nearly 10mph.
Perhaps we were fooled by the aggressive look of the ST220. It has massive air dams front and rear, fashionable mesh grille and flared wheelarches filling with 18-inch alloy wheels. Yes, really 18-inch. It seems that Ford chose such an unusually large wheel purely for look, because the brakes of ST220 are unchanged from standard Mondeo (although 300mm front and 280mm rear are not considered small either). All these ingredients contribute to an image of mind-blowing performance. However, if you consider power-to-weight ratio (220hp pulling 1460kg), you will get a clearer picture that the ST220 is actually a warm performance saloon.
Anyway, the ST220 is involving to drive. Beautiful exhaust note, crisp gearchange, communicative steering, sharp turn-in and great chassis balance all inspire the driver to get more rev from the V6. Compare with standard Mondeo, it has heavier steering (due to reducing servo assistance) and finer body control (because of stiffer suspension setup and 15mm lower ride height). It feels taut and composed, corners fluently. Ford's tuning is especially successful in two areas: 1) there is virtually no torque steer; 2) ride quality suffers so little, making ST220 a comfortable daily transport.
Some may prefer BMW 330i Sport or even the hotter Alfa 156GTA, but they are at least 25% more expensive than the ST220. Only Accord Type R and MG ZT190 are direct rivals. Type R is still a great driver's car, but Mondeo matches it in handling while overwhelms in quality and space. The driving dynamics of MG is very close to Mondeo, but it is too slow to be called a performance saloon. ST220 seems unbeatable in its price range.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Febbraio 19, 2004, 11:12:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scrive John Barker, dopo un anno e 33.000km in compagnia di un bel esemplare nero met. con interni rossi. " Sono diventato rapidamente un appassionato del nuovo motore 6 da 3 litri, che sostituiva il motore da 2.5 litri della Mondeo della generazione precedente, dimostratosi insufficiente anche nella versione ST. Il mezzo litro in più erogava una potenza lievemente superiore ma, cosa molto più importante, rendeva l'auto ben più capace; la coppia era salita a 276nm. Terminato il periodo di rodaggio, ho scoperto che la ST220 non era soltanto ottima ai regimi intermedi, ma aveva anche una fantastica potenza agli alti regimi. Era bello averla anche per i sorpassi e sono diventato un grande appassionato della ringhiante coppia del V6, che conferiva a quest'auto una grandissima disinvoltura. Senza contare che, durante una corsa a tarda notte, rientrando a casa dalla sede del giornale, avevo apprezzato il fatto di dover cambiare marcia così di rado, godendomi il brontolio gutturale del sei cilindri che tirava senza esitazioni a un numero di giri davvero minimo. C'erano molti altri aspetti piacevoli. Le sospensioni costituivano proprio il giusto compromesso fra l'agilità e la capacità di controllo e, in contrasto con la vettura standard con motre 2.5 v6, l'agilità e l'equilibrio raffinato della ST erano simili a quelli delle vetture fornite di un motore più compatto e leggere, come una quattro cilindri. La si sente giusta fin dall'inizio, grazie agli ammortizzatori ottimamente bilanciati e alla sensazione di completezza che trasuda dal telaio e dallo sterzo. La 220 era capace di frenare e accelerare in maniera efficace ma era anche in grado di percorrere lunghi tragitti di autostrada dando al guidatore il massimo della comodità, e ciò era dovuto in gran parte agli eccellenti sedili Recaro. Credo che questa comninazione spieghi bene perchè tanti dipendenti Evo restituissero le chiavi provando un maggior rispetto per la Ford di quando le avevano prese. I suoi compromessi sono assai ben bilanciati per una berlina di media cilindrata con la pretesa si sembrare una vettura sportiva. Spingere al massimo quel ringhiante motore V6 è sempre stato un autentico piacere. Ci mancherà." « Ultima modifica: Febbraio 19, 2004, 11:14:43 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Febbraio 19, 2004, 11:14:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 19, 2004, 12:05:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma cercarti una Maserati Quattroporte 2.0 da 287cv usata? secondo me risparmi una valanga di soldi e hai in mano una berlina-missile....poi dipende da quanto la devi usare....
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 19, 2004, 21:02:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ah, ma allora non sono l'unico a farne questo uso.... A quanto pare il pistoniano medita al cesso.... ognuno ha il suo luogo ideale...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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