|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 18, 2004, 16:33:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la mia era essenzialmente una provocation comunque mi sembra che i turbo benzina abbiano mediamente il picco di coppia intorno ai 3.0 rpm...questo ce l'ha 1000giri + in basso come i diesel appunto! Poi i diesel mb hanno spesso avuto (alcuni hanno ancora) la potenza max a 4900rpm...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 18, 2004, 16:45:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi i diesel mb hanno spesso avuto (alcuni hanno ancora) la potenza max a 4900rpm...
diciamo 700 giri/min piu' in basso, povero gasolio dagli tempo !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 18, 2004, 16:49:46 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
diciamo 700 giri/min piu' in basso, povero gasolio dagli tempo !!
vabbé ammettiamo pure che il motore diesel con regime di potenza più elevato lo raggiunge al livello dei benzina con la potenza massima al regime meno elevato, quindi è come dire che da questo punto di vista il miglior diesel è all'altezza dei peggiori benzina...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 18, 2004, 23:09:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io questa storia dei motori a benzina che non hanno coppia in basso continuo a non capirla...certo, mediamente la copia di un td a 2000 rpm è nettamente superiore, ma il fatto che nei motori a benzina spesso la differenza di erogazione tra i bassi e gli alti regimi sia avvertibile non significa necessariamente che in basso non ci sia
Esatto.....dipende poi dai motori.....torniamo ancora sul discorso che esemplifica l'argomento in un attimo: faccenda VTEC della civic type-R......molti sono convinti (e tante volte manco l'hanno mai provato pergiunta) che in basso non va avanti nemmeno a testate e spinge tutto in alto......niente di più errato.....parecchi di noi l'hanno provato al motorshow un anno fa e il giudizio unanime è stato: "casso se va sto motore, in basso tira sempre dappertutto e quando cambia la fasatura ti spara le cervella sul vetro".... discorso un po' diverso per i turbo benza ovviamente.....come sappiamo tutti ormai la fluidità regna sovrana.....niente più turbo alla 2.0 16 V della deltona (uno a caso ) che sotto i 3000 è come un 130 cv aspirato e poi sopra ti urta la corteccia cerebrale come un metrò.........discorso diverso per il 1.8 turbo in questione montato sulla ibiza (ex golf e A3), turbina piccola, buon tiro già dal basso quindi ma superati i 5900/6000 non esiste più (era così anche sulla ibiza Turbo 20V MY99 come la mia ex). Quindi la varietà c'è ancora (l'impreza per esempio è più simile ai vecchi turbo, in basso va meno e salendo ti attacca), la carogna del Barn va di brutto dappertutto (c'ha pure la TI pensate un po'... ) Si può ancora scegliere. un fatto rimane inequivocabile......il turbo diesel vanno parecchio ma in modo diverso, tutto in basso, poi cambi marcia e ricominci...finchè arrivi a 240 (serie 5 3.0d per esempio)....tanto quanto fai con una GTA tanto per dire una della stessa cilindrata.... Good night everybody « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 23:10:05 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Febbraio 19, 2004, 01:04:05 am |
|
A quanto dice Beppe che l'aveva era più fluido del 16V.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 19, 2004, 05:19:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
era decisamente più fluido,ma aveva un tiro fenomenale a tutti i giri.....un'auto tutto niente era la uno,la punto prima serie,la R5,la delta e chi più ne ha più ne metta!i turbo moderni come quello golf sono cacche.sembrano aspirati e le potenze che tirano fuori sono addirittura peggio....mentre per la golf o la 147 diesel i 150 cv sono quasi un limite per un mezzo stradale,per un benzina sono una scelta commerciale.....fluidità e coppia subito ma poca potenza per scelta....potrebbero fare un turbo benza da 230 cv e avere la coppia in basso del loro 150,non lo fanno per motivi commerciali!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Febbraio 19, 2004, 17:35:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
potrebbero fare un turbo benza da 230 cv e avere la coppia in basso del loro 150,non lo fanno per motivi commerciali!
...non lo fanno perchè consumerebbe come una petroliera atomica sovietica del '57 sopravvissuta al disarmo nucleare!!! Cmq peccato.... a me piacciono i calci nel culo, mi ero in qualche modo illuso che il 20vT ne desse.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Febbraio 19, 2004, 23:40:51 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|