|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 18, 2004, 16:57:05 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Altra sorprendente chicca di Sport Auto, un comparativo Modena Challenge contro M3 CSL.
Sul piccolo Hockenheim la Modena fa 1.13,0 contro la BMW 1.13,5. La Modena vince pero' sull'allungo in rettilineo visto che in ogni singola curva la CSL ha piu' "g" e sempre velocità di percorrenza maggiori.
Diversa la storia al Nürburgring. Alla fine dei 20.6Km la Modena incassa ben 6 secondi dalla BMW. 7.56 della Modena contro i 7.50 della CSL. Un vantaggio costruito tutto in curva visto che la Modena sul lungo rettilineo di 3Km arriva a staccare a 271Km/h contro i 255Km/h della CSL. Nonostante questo deve uscirne sconfitta.
Comunque ci sono delle fotografie dei dettagli della Challenge Stradale.....è un sogno!
Barn
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 18, 2004, 17:07:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sai mica che pneumatici montavano? non potrebbe essere questa una delle ragioni dei differenti g in curva?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Febbraio 18, 2004, 17:20:08 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Hey Barn, ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo. Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato. QUindi come ho già scritto 1000 volte , nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista. Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2004, 17:26:57 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Hey Barn, ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo. Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato. QUindi come ho già scritto 1000 volte , nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista. Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata... bhe basterebbe guardare contro il 2 albero....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2004, 17:32:07 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Dipende da chi guida ovvio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 18, 2004, 17:40:41 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Hey Barn, ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo. Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato. QUindi come ho già scritto 1000 volte , nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista. Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata... Questa cosa delle gomme ormai la sanno anche i paracarri, e mi ci includo. In questo caso pero' la regola del baro non vale visto che la Challenge Stradale monta le PZero Corsa che so bene io cosa sono visto che le monto sulla mia. Basta chiedere a chi era con me in auto a Monza la differenza che fanno in curva rispetto ai comuni mortali. Alla fine della mezz'ora erano tanto molli che le potevi spalmare sul pane. La stessa cosa vale per la Stradale. La CLS monta la gomma equivalente alla PZero Corsa ma della Michelin. Ti diro' che tra le due la Corsa è pure piu' estrema e con la mia che è 4x4 sull'acqua non passo i 100Km/h senno' decollo. Direi pertanto che a livello gomme non si puo' parlare di vantaggio della CSL, ma piuttosto di svantaggio di quest'ultima per via delle Michelin meno estreme. Restano i settaggi dell'assetto su cui non mi esprimo, ma sono convinto del fatto che essendo auto da pista (la Stradale monta freni in ceramica!) è un plus di BMW quello di avere un assetto migliore. Quanto sopra giusto per mettere i puntini sulle "i". Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina. Tks, Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 18, 2004, 17:43:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.
Tks, Barn
Evvvvvaiiii
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 18, 2004, 17:47:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Febbraio 18, 2004, 17:51:23 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.
Tks, Barn
Se trovassi una 360 CS a 200'000 venderei F355 e 540i, moglie e suoceri per comprarla io!! Scherzi a parte, chiedo in giro ai miei contatti, se trovo qualcosa te lo faccio sapere via e-mail. Piú probabile trovarne una in Italia che in Svizzera, visto che qui arrivano col contagocce. Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti , diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h... « Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 17:51:54 pm da Maranello71 »
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 18, 2004, 17:54:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti , diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h... ....che macchina superbamente fantastica.... (invidia, invidia e invidia ancora)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2004, 17:57:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Anche da noi stanno dividendo gli utili, quindi se per caso qualcuno trova la maserati 4porte in scala 1:43 tenuta bene me lo faccia sapere! La mia caro Barn è solo sana invidia e nulla più
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|