1152 Visitatori + 3 Utenti = 1155

mauring, tappo, Homer
 cambiamenti climatici
 Ambiente (168 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3195 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Challenge Vs CSL
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 18, 2004, 16:57:05 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Altra sorprendente chicca di Sport Auto, un comparativo Modena Challenge contro M3 CSL.

Sul piccolo Hockenheim la Modena fa 1.13,0 contro la BMW 1.13,5. La Modena vince pero' sull'allungo in rettilineo visto che in ogni singola curva la CSL ha piu' "g"  e sempre velocità di percorrenza maggiori.

Diversa la storia al Nürburgring. Alla fine dei 20.6Km la Modena incassa ben 6 secondi dalla BMW.
7.56 della Modena contro i 7.50 della CSL. Un vantaggio costruito tutto in curva visto che la Modena sul lungo rettilineo di 3Km arriva a staccare a 271Km/h contro i 255Km/h della CSL.
Nonostante questo deve uscirne sconfitta.

Comunque ci sono delle fotografie dei dettagli della Challenge Stradale.....è un sogno!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 18, 2004, 17:07:14 pm
Global Moderator, V12, 27184 posts
sai mica che pneumatici montavano? non potrebbe essere questa una delle ragioni dei differenti g in curva?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 18, 2004, 17:10:01 pm
Visitatore, , posts
bhe , onore a Bmw che ha tirato fuori un mostro come la Csl .
Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 18, 2004, 17:20:08 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Hey Barn,

ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo.  Grin Grin

Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato.

QUindi come ho già scritto 1000 volte  Roll Eyes Roll Eyes, nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista.

Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...  Cool

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2004, 17:26:57 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Hey Barn,

ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo.  Grin Grin

Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato.

QUindi come ho già scritto 1000 volte  Roll Eyes Roll Eyes, nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista.

Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...  Cool

bhe basterebbe guardare contro il 2 albero.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 18, 2004, 17:31:02 pm
Utente standard, V8, 301 posts
bhe basterebbe guardare contro il 2 albero.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Dipende da chi guida  Wink

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2004, 17:32:07 pm
Utente standard, V12, 58161 posts

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 18, 2004, 17:40:41 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Hey Barn,

ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo.  Grin Grin

Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato.

QUindi come ho già scritto 1000 volte  Roll Eyes Roll Eyes, nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista.

Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...  Cool

Questa cosa delle gomme ormai la sanno anche i paracarri, e mi ci includo.
In questo caso pero' la regola del baro non vale visto che la Challenge Stradale monta le PZero Corsa che so bene io cosa sono visto che le monto sulla mia. Basta chiedere a chi era con me in auto a Monza la differenza che fanno in curva rispetto ai comuni mortali. Alla fine della mezz'ora erano tanto molli che le potevi spalmare sul pane. La stessa cosa vale per la Stradale. La CLS monta la gomma equivalente alla PZero Corsa ma della Michelin. Ti diro' che tra le due la Corsa è pure piu' estrema e con la mia che è 4x4 sull'acqua non passo i 100Km/h senno' decollo.
Direi pertanto che a livello gomme non si puo' parlare di vantaggio della CSL, ma piuttosto di svantaggio di quest'ultima per via delle Michelin meno estreme.
Restano i settaggi dell'assetto su cui non mi esprimo, ma sono convinto del fatto che essendo auto da pista (la Stradale monta freni in ceramica!) è un plus di BMW quello di avere un assetto migliore.

Quanto sopra giusto per mettere i puntini sulle "i".

Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.

Tks,
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 18, 2004, 17:43:08 pm
webmaster, V12, 50833 posts
Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.

Tks,
Barn

Evvvvvaiiii Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 18, 2004, 17:46:07 pm
Visitatore, , posts
chissà come mai brucio d'invidia nel leggere questi post.
Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 18, 2004, 17:47:11 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Evvvvvaiiii Grin Grin Grin

Abbiamo appena fatto ieri la divisione degli utili societari: non si vede? Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 18, 2004, 17:47:57 pm
webmaster, V12, 50833 posts
Abbiamo appena fatto ieri la divisione degli utili societari: non si vede? Grin Grin

Quello che traspare e' che sei un gran bastardone  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 17:48:26 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 18, 2004, 17:51:23 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.

Tks,
Barn

Se trovassi una 360 CS a 200'000 venderei F355 e 540i, moglie e suoceri  Grin Grin per comprarla io!! Scherzi a parte, chiedo in giro ai miei contatti, se trovo qualcosa te lo faccio sapere via e-mail. Piú probabile trovarne una in Italia che in Svizzera, visto che qui arrivano col contagocce.

Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti  Grin, diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h...  Shocked
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 17:51:54 pm da Maranello71 »

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 18, 2004, 17:54:52 pm
Staff, V12, 19419 posts
Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti  Grin, diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h...  Shocked

....che macchina superbamente fantastica....
(invidia, invidia e invidia ancora)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2004, 17:57:49 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Anche da noi stanno dividendo gli utili, quindi se per caso qualcuno trova la maserati 4porte in scala 1:43 tenuta bene me lo faccia sapere! Tongue Tongue

La mia caro Barn è solo sana invidia e nulla più Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.