|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2004, 08:58:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ieri ho ritirato la mia cara Fiesta 1.2 del '96 con 135.000 km, che è stata in cura per un problema con il feno a mano. Questo non frenava in egual modo le ruore posteriori Diagnosi: dati i km percorsi, probabilmente c'è un cilindretto che non funziona più. Cura: - sostituizione 2 cilindretti freno posteriore ? 47,00 - n. 1 serie ceppi freno ?30,00 - n. 2 rettifiche tamburi ? 24,00 - olio freni ? 5,00 dato che era ferma, ho fatto anche il tagliando annuale (anche se i km percorsi sono stati solo 6.500): - 4 litri olio IP Sintiax ?33.60 - Filtro olio ? 9.20 - Filtro aria ? 14.00 - Filtro benzina ? 18.00 - Filtro antipolline ? 17.50 - lavavetro ?1.50 Manodopera totale ?120.00 Che ne dite? Sinceramente mi aspettavo un po' di meno
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 19, 2004, 09:21:09 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma 120? solo per il tagliando, senza la sostituzione del freno a mano??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2004, 09:51:10 am |
|
Ma 120? solo per il tagliando, senza la sostituzione del freno a mano??
come l'anno scorso è troppo tanto o troppo poco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 19, 2004, 10:19:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma il freno a mano e' idraulico ? E usa gli stessi cilindretti del freno normale ? Su tutte le auto che ho, il freno a mano, detto pure di stazionamento, agisce in maniera meccanica totalmente indipendente dall'impianto principale, anche per permetterne il corretto uso in caso di fuoriuscita totale dell'olio (c'e' il doppio circuito, ma in ogni modo frenerebbe una ruota sola). Forse e' li' la tranvata.... Mahhhh....boh..... uhmmm..... « Ultima modifica: Febbraio 19, 2004, 10:20:20 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2004, 10:29:05 am |
|
Ma il freno a mano e' idraulico ? E usa gli stessi cilindretti del freno normale ? Su tutte le auto che ho, il freno a mano, detto pure di stazionamento, agisce in maniera meccanica totalmente indipendente dall'impianto principale, anche per permetterne il corretto uso in caso di fuoriuscita totale dell'olio (c'e' il doppio circuito, ma in ogni modo frenerebbe una ruota sola). Forse e' li' la tranvata.... Mahhhh....boh..... uhmmm..... Non saprei dirti se è idraulico, solo che quando ho fatto la revisione, i freni posteriori funzionavano correttamente e la differenza tra le 2 ruote era nella tolleranza. Il freno a mano, invece, bloccava solo una ruota e riusciva solo a rallentare l'altra. Il meccanico ha sentenziato che un pistoncino era completamente bloccato, forse proprio quello azionato dal freno a mano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 19, 2004, 10:41:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Non saprei dirti se è idraulico, solo che quando ho fatto la revisione, i freni posteriori funzionavano correttamente e la differenza tra le 2 ruote era nella tolleranza. Il freno a mano, invece, bloccava solo una ruota e riusciva solo a rallentare l'altra. Il meccanico ha sentenziato che un pistoncino era completamente bloccato, forse proprio quello azionato dal freno a mano Boh, comunque il prezzo (dei cilindretti) non e' alto e dopo 8 anni non e' male sostituirli. Con la Ritmo me n'e' letteralmente scoppiato uno (post. dx) durante una frenata potente. In questo modo va fuori uso uno dei due circuiti e ti trovi a frenare con la sola ant. dx e post sx (i circuiti sono incrociati), quindi con una frenata dimezzata e sbilanciata. Insomma non proprio una goduria....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 19, 2004, 10:54:57 am |
|
Infatti, dopo 8 anni e 135.000 km una revisione completa all'impianto frenante non è da considerare come un guasto improvviso. La considero normale manutenzione L'unica mia curiosità era sapere se il prezzo fosse congruo. Dalle vostre risposte sembrerebbe di si, quindi sono contento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 19, 2004, 16:24:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 19, 2004, 18:22:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lascia stare i conce peugeot....a me per rifare la testa bruciata hanno chiesto 1300 euro...il mio meccanico elaborandola pure e dandomi auto sostitutiva me ne ha fatti spendere 860....e sicuramente ha fatto un lavoro migliore di quei 2 ragazzotti incapaci della conce ufficiale! il freno a mano è a cavo sulla fiesta...ma magari nel suo funzionamento sono previsti dei pistoncini..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 20, 2004, 09:49:15 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
lascia stare i conce peugeot....a me per rifare la testa bruciata hanno chiesto 1300 euro...il mio meccanico elaborandola pure e dandomi auto sostitutiva me ne ha fatti spendere 860....e sicuramente ha fatto un lavoro migliore di quei 2 ragazzotti incapaci della conce ufficiale!
il freno a mano è a cavo sulla fiesta...ma magari nel suo funzionamento sono previsti dei pistoncini..
Strano... se c'è una casa abbastanza trasparente nei prezzi di manutenzione è la peugeot!! :-[Si vede che si rifanno con la manutenzione straordinaria!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 23, 2004, 11:05:01 am |
Visitatore, , posts |
|
20.000km in 7 anni??
Conviene andare in taxi, dal puro punto di vista economico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2004, 14:31:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Conviene andare in taxi, dal puro punto di vista economico.
oppure noleggiare quando serve veramente!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|