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alura |
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Febbraio 19, 2004, 10:24:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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siete sfigati...
Automobilisticamente parlando direi proprio di si.... Perche'.... una bella Ford Falcon XR6 Turbo non vi piacerebbe ? (TP, oltre 320CV, vagamente simile alla mondeo) Magari in svizzera c'e'....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Febbraio 19, 2004, 10:28:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quello che mi domando è come mai. politiche di mercato ? probabilmente si , forse per le case non conviene produrre auto con , immagino , risicati margini di guadagno. O forse sono cambiati i gusti dei clienti .....mistero.
Il fatto è che pure prima non erano auto da grandi numeri, ora che va tanto di moda il diesel ad "alte prestazioni" vengono ancora più snobbate pensando ai consumi "esorbitanti" e a chissà cos'altro. Vedrete non appena faranno qualche berlina "sportiveggiante" diesel..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 19, 2004, 10:39:54 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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berlina "sportiveggiante" diesel..
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh......BLEEEEUUURKKK (swossshhhhhhhhhh)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Febbraio 19, 2004, 10:46:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh......BLEEEEUUURKKK (swossshhhhhhhhhh)
Mi sono ben guardato dallo scrivere sportiveggiante senza virgolette!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Snow |
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Febbraio 19, 2004, 11:03:42 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Io non sono molto d'accordo. Molto spesso ho l' impressione che qui dentro una "berlina sportiva" sia intesa come un' auto che dovrebbe pesare 1200 kg, avere 400 cavalli, un assetto di marmo e soprattutto deve essere un mostro allucinante a livello di prestazioni. Penso che con questi canoni la scelta si restringa a circa 4 o 5 modelli tutti over 60 mila Euro. E' sempre il classico discorso della botte piena e la moglie ubriaca. e poi Alfa 155 Quadrifoglio Ford Sierra Cosworth 4X4 Lancia Dedra 2000turbo / integrale Opel Vectra turbo 4X4 Peugeot 405 T16 Renault 21 Turbo Rover 600 ti Saab 900 turbo S Subaru Legacy turbo 4WD Volvo 850 T5R
Alfa: ha un 2.5 e un 3.2 litri Ford: Mondeo st220 Focusst 170 e RS Lancia Opel: Astra OPC ( c'è anche una Vectra OPC? ) Peugeot: Renault: Laguna 3.0 Clio 2.0 e 3.0 Espace 3.0 e VelSatis 3.0 Rover: la gamma MG ? Saab: 9.3 e 9.5 Subaru: lo sappiamo tutti Volvo S60R Giusto per citare le stesse marche, mi sembra che quasi tutte propongano versioni con motorizzazioni prestazionali ( addirittura la Renault le ha su quasi tutta la gamma ), ma non vanno bene perchè poco emozionanti. Ogni volta che si parla in qualche modo di sportività si va indietro di 10 anni. Perchè non le comprate? Sareste davvero disposti a "barattare" le prestazioni di una berlina sportiva vecchia di 10 anni con la tenuta, la stabilità e la dotazione di sicurezza e, perchè no la bellezza di una berlina ben motorizzata dei nostri giorni ? Io, sinceramente no avete già provato tutte le auto over 200 cavalli in commercio oggi per poter dire che non sono emozionanti? Non tiratemi fuori i casi estremi come Deltone & co.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 19, 2004, 11:09:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Io non sono molto d'accordo. Molto spesso ho l' impressione che qui dentro una "berlina sportiva" sia intesa come un' auto che dovrebbe pesare 1200 kg, avere 400 cavalli, un assetto di marmo e soprattutto deve essere un mostro allucinante a livello di prestazioni. Penso che con questi canoni la scelta si restringa a circa 4 o 5 modelli tutti over 60 mila Euro. E' sempre il classico discorso della botte piena e la moglie ubriaca. e poiAlfa: ha un 2.5 e un 3.2 litri Ford: Mondeo st220 Focusst 170 e RS Lancia Opel: Astra OPC ( c'è anche una Vectra OPC? ) Peugeot: Renault: Laguna 3.0 Clio 2.0 e 3.0 Espace 3.0 e VelSatis 3.0 Rover: la gamma MG ? Saab: 9.3 e 9.5 Subaru: lo sappiamo tutti Volvo S60R Giusto per citare le stesse marche, mi sembra che quasi tutte propongano versioni con motorizzazioni prestazionali ( addirittura la Renault le ha su quasi tutta la gamma ), ma non vanno bene perchè poco emozionanti. Ogni volta che si parla in qualche modo di sportività si va indietro di 10 anni. Perchè non le comprate? Sareste davvero disposti a "barattare" le prestazioni di una berlina sportiva vecchia di 10 anni con la tenuta, la stabilità e la dotazione di sicurezza e, perchè no la bellezza di una berlina ben motorizzata dei nostri giorni ? Io, sinceramente no avete già provato tutte le auto over 200 cavalli in commercio oggi per poter dire che non sono emozionanti? Non tiratemi fuori i casi estremi come Deltone & co. se leggi interamente il mio post ho argomentato circa la cilindrata. Inoltre si parla di "sportiveggiante" e non di "duro&puro", nessuno hja parlato o portato esempi di 400 cv. Ho inoltre escluso a priori auto troppo prestazionali e troppo costose. Lo scopo era quello di stabilire le alternative a una Saab 9.3 Aero oggi e 10/12 anni fa, mi sembra che i tuoi esempi c'entrino poco.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 19, 2004, 11:10:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Io non sono molto d'accordo. Molto spesso ho l' impressione che qui dentro una "berlina sportiva" sia intesa come un' auto che dovrebbe pesare 1200 kg, avere 400 cavalli, un assetto di marmo e soprattutto deve essere un mostro allucinante a livello di prestazioni. Penso che con questi canoni la scelta si restringa a circa 4 o 5 modelli tutti over 60 mila Euro. E' sempre il classico discorso della botte piena e la moglie ubriaca. e poiAlfa: ha un 2.5 e un 3.2 litri Ford: Mondeo st220 Focusst 170 e RS Lancia Opel: Astra OPC ( c'è anche una Vectra OPC? ) Peugeot: Renault: Laguna 3.0 Clio 2.0 e 3.0 Espace 3.0 e VelSatis 3.0 Rover: la gamma MG ? Saab: 9.3 e 9.5 Subaru: lo sappiamo tutti Volvo S60R Giusto per citare le stesse marche, mi sembra che quasi tutte propongano versioni con motorizzazioni prestazionali ( addirittura la Renault le ha su quasi tutta la gamma ), ma non vanno bene perchè poco emozionanti. Ogni volta che si parla in qualche modo di sportività si va indietro di 10 anni. Perchè non le comprate? Sareste davvero disposti a "barattare" le prestazioni di una berlina sportiva vecchia di 10 anni con la tenuta, la stabilità e la dotazione di sicurezza e, perchè no la bellezza di una berlina ben motorizzata dei nostri giorni ? Io, sinceramente no avete già provato tutte le auto over 200 cavalli in commercio oggi per poter dire che non sono emozionanti? Non tiratemi fuori i casi estremi come Deltone & co. io credo che il concetto di "sportivita'" debba anche essere interpretato alla luce di cio' che offre il mercato. Quando ero al liceo, 1979-1984, il mito era la A112 Abarth..che aveva prestazioni "assolute" che oggi fanno ridere..tipo 11 sec da 0-100 e 157 kmh di v max..pero' c'e da dire che andava rapportata ad un parco auto di 127, R5, R4 etc..la vettura "da famiglia" fiat , la Ritmo 60 CL faceva 0-100 in 16 sec e 145 kmh.. Il punto e' che adesso, essendosi innalzate le prestazioni medie, per forza le "sportive" devono dare MOLTO di piu'...in fondo una Astra OPC oggi, metterebbe in difficolta' una Ferrari anni 60-70 (Non la BB 312 ovviamente, ma la Dino 208 GT4 si...capitemi, ok? )
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Snow |
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Febbraio 19, 2004, 11:19:16 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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se leggi interamente il mio post ho argomentato circa la cilindrata. Inoltre si parla di "sportiveggiante" e non di "duro&puro", nessuno hja parlato o portato esempi di 400 cv. Ho inoltre escluso a priori auto troppo prestazionali e troppo costose. Lo scopo era quello di stabilire le alternative a una Saab 9.3 Aero oggi e 10/12 anni fa, mi sembra che i tuoi esempi c'entrino poco.
Ma infatti non era una replica precisa diretta al tuo post. La mia prima frase è "ho l' impressione", molto in generale. Anche per gli esempi, ho preso le stesse marche e ho messo i modelli di oggi, non ho scritto "hai detto balle guarda qui"
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 19, 2004, 11:26:33 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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non avevo capito snow, ma allora prendiamo stesse marche e modelli:
Alfa: 155 QV / 156 2.5 V6 (?) Ford : Sierra cosworth / Mondeo ST220 (?) Lancia: Dedra intergale / ? Opel: Vectra turbo 4x4 / ? Peugeot: 405 T16 / ? Renault 21 turbo / Laguna 3.0 V6 (?) Rover: 620ti / MG ZT 190 Saab: 900 turbo S / 9.3 Aero Subaru: Legacy turbo 4WD / Impreza WRX Volvo: 850 T5R / S60 T5
come vedi la corrispondenza tra modello e modello spesso non c'è e quando c'è è spesso tra modelli con una filosofia ben differente.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Sonata_Arctica |
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Febbraio 19, 2004, 11:41:18 am |
Visitatore, , posts |
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Volete i controlli elettronici? Volete il navigatore satellitare? Volete le barre antiintrusione? Volete 8 airbag? Volete le norme anti-inquinamento??? Volete spazio esoso per 4 + tanti bagagli? Allora si costruiscono le auto che il mercato vuole! Grandi, grosse, sicure e pesanti. Che non inquinano ma non vanno. Tanto comode che alla guida ti ci puoi addormentare. .....e in culo all'appassionato!!!
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Loggato
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Diabolik82 |
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Febbraio 19, 2004, 11:43:35 am |
Visitatore, , posts |
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Volete i controlli elettronici? Volete il navigatore satellitare? Volete le barre antiintrusione? Volete 8 airbag? Volete le norme anti-inquinamento??? Volete spazio esoso per 4 + tanti bagagli?
Allora si costruiscono le auto che il mercato vuole! Grandi, grosse, sicure e pesanti. Che non inquinano ma non vanno. Tanto comode che alla guida ti ci puoi addormentare. .....e in culo all'appassionato!!!
Hai perfettamente ragione......vogliamo sempre la botte piena e la moglie ubriaca..... auto spaziossime ma piccole fuori.....full optional ma che costano una mazza.....euro 20 e comodissime ma con prestazioni superlative ecc ecc
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 19, 2004, 11:46:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non avevo capito snow, ma allora prendiamo stesse marche e modelli:
Alfa: 155 QV / 156 2.5 V6 (?) Ford : Sierra cosworth / Mondeo ST220 (?) Lancia: Dedra intergale / ? Opel: Vectra turbo 4x4 / ? Peugeot: 405 T16 / ? Renault 21 turbo / Laguna 3.0 V6 (?) Rover: 620ti / MG ZT 190 Saab: 900 turbo S / 9.3 Aero Subaru: Legacy turbo 4WD / Impreza WRX Volvo: 850 T5R / S60 T5
come vedi la corrispondenza tra modello e modello spesso non c'è e quando c'è è spesso tra modelli con una filosofia ben differente.
Purtroppo possiamo solo rassegnarci, ormai le berline sportive, ma si può estendere il discorso anche a modelli più o meno impegnativi, non interessano più a nessuno! Consumano troppo, hanno una ripresa lenta, sono scomode, bla bla.. invece una bella turbodiesel, sai che riprese! E ci fai 1000km con un pieno!!! Forse sto un pò esagerando, ma ho la sensazione che questa linea di pensiero sia seguita da molte (troppe?) persone. La maggior parte dei ragazzi d'oggi non sogna la Modena, la 911.. sogna una Golf TDI con modulo aggiuntivo! Le case ovviamente si adeguano, quelle che anni fa proponevano una berlina sportiva, ora vende una berlina dall'aspetto un pò caratterizzato, con una buona cavalleria, ma asettica quanto un pc. Le uniche rimaste sono spesso o troppo costose o troppo estreme o entrambe le cose insieme. Le altre, pochissime, accessibili.. sono per i più troppo vistose.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Snow |
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Febbraio 19, 2004, 11:47:58 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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come vedi la corrispondenza tra modello e modello spesso non c'è e quando c'è è spesso tra modelli con una filosofia ben differente.
E' questo il punto secondo me. Dato che ormai non c'è più L'EQUIVALENTE PRECISO del modello di 10 anni fa o ci si rassegna e si prende una "banale e piatta 9.3 Aero" o ci si sbatte un po' e con una manciata di Euro ci si porta a casa una 900 Turbo S strausata. Come le case si sono evolute e hanno in listino dei modelli "filosoficamente"diversi dalle Hi-power di una volta, non vedo perchè invece il cliente ( e mi ci metto dentro anch'io ) non si debba in qualche modo "evolvere" e in qualche modo apprezzare le Low-power di oggi, ma con questo non voglio dire che ci si debba rassegnare alle prestazioni piatte, nient'affatto, ma ormai la"sportività" mi sembra un po' lontana dalle berline, che però conservano ugualmente le "prestazioni". Resta sempre il fatto che il mio concetto di "sportività" si avvicina molto di più ad una RX8 o una 350 Z che ad una Mondeo ST220, ma qui si entra nel personale. Se dovessi scegliere una "sportiva" avrei dei paletti ben precisi, se dovessi acquistare una "berlina prestazionale" una varrebbe l' altra, unico paletto il prezzo. Anche qui il compromesso regna sovrano,purtroppo
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Snow |
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Febbraio 19, 2004, 11:52:27 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Forse sto un pò esagerando, ma ho la sensazione che questa linea di pensiero sia seguita da molte (troppe?) persone. La maggior parte dei ragazzi d'oggi non sogna la Modena, la 911.. sogna una Golf TDI con modulo aggiuntivo! Le case ovviamente si adeguano, quelle che anni fa proponevano una berlina sportiva, ora vende una berlina dall'aspetto un pò caratterizzato, con una buona cavalleria, ma asettica quanto un pc. Le uniche rimaste sono spesso o troppo costose o troppo estreme o entrambe le cose insieme. Le altre, pochissime, accessibili.. sono per i più troppo vistose.
Io penso ( e spero vivamente ) che questo discorso valga in Italia, mentre all' estero ( vedi Germania ) sia un po' diverso, le auto a benza "spesse" hanno ancora un discreto seguito ( oh, guardate che di Mondeo ST 220 se ne vendono anche in Italia, me l'ha detto ........un'amico ) e le case, pur adeguandosi, continuano ( fortunatamente ) a produrre modelli in qualche modo "prestazionali".
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