altra auto " razionale " in arrivo dalla corea .
articolo e foto tratte da
www.omniauto.itCon la presentazione della nuova Nubira station wagon, GM Daewoo completa la sua gamma di auto compatte che già annovera la Nubira berlina e la Lacetti. Nubira station debutterà cosi' al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (4-14 marzo 2004) mentre la commercializzazione tramite la rete ufficiale è prevista per fine estate.
Il nuovo modello si distingue per un'eccellente abitabilità: la notevole altezza dal piano dei sedili anteriori (1.000 mm) e l'abbondante spazio per le gambe dei passeggeri posteriori (932 mm), sono misure tra le più elevate della categoria. La Nubira station wagon è lunga 4.562 mm, larga 1.725 mm e alta 1.459 mm.
L'ampio portellone dà accesso ad un vano bagagli con capacità da 400 a 1.410 litri ed è coadiuvato dallo schienale posteriore abbattibile anche in modo frazionato (60:40). Non potevano mancare le barre portatutto in alluminio sul tetto, una presa da 12V supplementare e ben 25 vani portaoggetti distribuiti nell'abitacolo.
Lo stile della Nubira station wagon è basato sulle forme della berlina creata da Pininfarina ed è stato sviluppato in un progetto indipendente dagli stilisti del nuovo centro di design di Bupyong (Corea del Sud). La mascherina cromata del radiatore e gli ampi gruppi ottici anteriori con il cristallo trasparente delineano un frontale molto equilibrato, mentre le luci posteriori si sviluppano verticalmente per lasciare spazio al generoso portellone.
Per quanto riguarda il design interno, la Nubira station wagon si ispira alla Lacetti da cui prende, ad esempio, le quattro bocchette di aerazione circolari con cornici tipo alluminio.
Per la Nubira station wagon si puo' scegliere tra due moderni quattro cilindri a sedici valvole. Un 1.6 da 80 kW/109 cv ed un 1.8 da 90 kW/122 cv. Con l'unità piu' potente sarà inoltre disponibile un cambio automatico a quattro rapporti prodotto dalla ZF. Per il momento non si parla ancora di motorizzazioni a gasolio.
Con la gamma al completo, GM Daewoo prevede di vendere 50.000 Nubira e Lacetti in Europa nel 2005.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2004, 10:10:33 am da Homer »