|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 20, 2004, 16:47:23 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Guarda che io non volevo mica farti i conti in tasca. La mia era una battuta.. Se ti puoi permettere quei macchinoni fai solo bene a farlo. A me non piacciono quelli che potrebbero permettersi delle belle cose e non lo fanno; mi fanno proprio incazzare, mentre quelle come te mi fanno felice (per procura ). Comunque io al tuo posto prenderei sicuramente una delle due occasioni: o quella con 800 km che è praticamente nuova o anche la GTZ. Io andrei di più sulla Ferrari perchè mi piace cambiare marca o avere un modello completamente diverso ogni volta. Resta da vedere se la Ferrari è usabile quotidianamente con tranquillità o no « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 16:54:25 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 20, 2004, 16:54:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Come sempre reddito e conto in banca sono buoni o pessimi a seconda di chi li guarda. A volte quando sono al mare e vedo lo Yacht di 70metri che passa davanti a quello di 25, mi immagino il tipo che dal 70 metri guarda sconsolato l'altro e pensa: "Che buono a nulla 'sto qua, combinato un cazzo tutta la vita, solo 25 metri!".
In effetti è un pò come quando io vedo passare un mio collega che quida un autobus di "appena" 10 metri e io sono al volante di uno lungo "ben" 12 metri Comunque io avrei dei dubbi sull'utilizzo di una 575 per tutti i giorni... Posso sapere quanto ti è stata valutata la tua "carogna" ?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 20, 2004, 17:02:52 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Posso sapere quanto ti è stata valutata la tua "carogna" ? Di Eurotax vale 90'000.- Euro senza considerare i cerchi AEZ con ruote neve che non sono noccioline. Il conce Porsche dice che non mi puo' dare piu' di 75'000.- Euro il che mi fa un pochino incazzare visto che so già che lui il giorno dopo la mette fuori a 95'000.- Euro. Ora che uno possa guadagnare sulla compravendita per me è implicito trattandosi del suo lavoro, ma direi che 7000.- Euro di margine sono una cosa giusta, 15'000.- sicuramente una presa per il culo considrando che comprerei la terza Porsche in tre anni e mica una 924! E' chiaro che se tento di venderla privatamente per 85'000.- Euro non dovrei avere problemi, ma mi scazza poi dover ancora andare a comprare la GT2 dal tirchione di turno. Ora vado alla Ferrari a vedere cosa dicono, almeno per farmi un'idea generale sulla mia auto perchè se è vero che pure loro mi danno 75'000.- Euro, allora me la tengo che faccio prima....in ogni caso tanto ferma non è Barn
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 20, 2004, 17:32:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Di Eurotax vale 90'000.- Euro senza considerare i cerchi AEZ con ruote neve che non sono noccioline. Il conce Porsche dice che non mi puo' dare piu' di 75'000.- Euro il che mi fa un pochino incazzare visto che so già che lui il giorno dopo la mette fuori a 95'000.- Euro. Ora che uno possa guadagnare sulla compravendita per me è implicito trattandosi del suo lavoro, ma direi che 7000.- Euro di margine sono una cosa giusta, 15'000.- sicuramente una presa per il culo considrando che comprerei la terza Porsche in tre anni e mica una 924! E' chiaro che se tento di venderla privatamente per 85'000.- Euro non dovrei avere problemi, ma mi scazza poi dover ancora andare a comprare la GT2 dal tirchione di turno. Ora vado alla Ferrari a vedere cosa dicono, almeno per farmi un'idea generale sulla mia auto perchè se è vero che pure loro mi danno 75'000.- Euro, allora me la tengo che faccio prima....in ogni caso tanto ferma non è Barn comunque questo conferma la teoria secondo la quale quando prendi un'auto i venditori non fanno altro che dirti quanto questa terrà il suo valore e quanto facile sarà rivenderla al prezzo che vuoi tu salvo cercare di mettertela nel culo appena ti presenti da loro con una richiesta concreta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 20, 2004, 21:43:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E chi ha detto che è un cesso? però dai, dimmi anzi ditemi tutti un pregio tecnico della Corvette (o una qualsiasi Yankee-car). Me ne basta uno! 1) l'ho guidata 2) 405 cv con benzina a 91 N.O. 3) sensazione di forza bruta indescrivibile 4) il motore è il classico V8 americano..10 anni fa gli Usa lanciarono il V8 4000 Northstar..oltre ad essere un motore che fa 300.000 km come niente, poteva percorrere circa 100 km COMPLETAMENTA PRIVO di acqua di raffredamento, grazie alla gestione elettronica del motore. 5) sempre 10 anni fa il Chrysler Voyager propagandava un motore (il 3300) che poteva percorrere 500.000 km senza manutenzioni/sostituzioni importanti.. Già...a voi piacciono i supertecnologici motori moderni ...salvo piangere quando il meccanico presenta un conto salato... costa la metà di una sportiva europea..e non va certo la metà... manutenzione etc..sono da vettura "normale".. ragazzi..negli USA ci vado e guido abbastanza spesso...non è che non son capaci a costruire le auto, solo hanno esigenze diverse..per loro 25.000-30.000 km anno sono la norma...e a parte le zone "cittadine" ..lungo la costa e sui laghi, il resto dl paese è fatto di cittadine..gente sparsa..quindi per loro la macchina deve essere innanzitutto semplice e robusta...ed i cv si tiran fuori coi cc.. però..provate a pensare: un motore Aste e bilancieri.....ceeeerrto..non è come un bel bialbero a camme in testa..ma non esistono spese legate alla cinghia o catena di distribuzione... Ovvio..si tratti di gusti...ma ripeto..non spariamo giudizi senza sapere di cosa si parla.. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2004, 10:17:10 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 21, 2004, 10:08:06 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Caro Barn, posso permettermi di farti una domandina? ? sarei curioso di sapere che lavoro fai...puoi rispondermi anche via PM, sempre se è possibile saperlo, grazie
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 21, 2004, 11:41:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Ovvio..si tratti di gusti...ma ripeto..non spariamo giudizi senza sapere di cosa si parla..
Più che altro, IMHO si tratta di necessità e possibilità... Necessità perchè come hai detto tu non possono permettersi rotture frequenti, non fosse altro che per una questione "logistica". Possibilià: vedi se la benzina coostava 2115?/l (quanto ho pagato io ieri sera) come fottevano a fare motori Diesel e benza efficienti da 2000cc e 200 cv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 23, 2004, 12:09:59 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Caro Barn, posso permettermi di farti una domandina? ? sarei curioso di sapere che lavoro fai...puoi rispondermi anche via PM, sempre se è possibile saperlo, grazie Mi occupo di logistica. Trasporti ferroviari, operazioni portuali e noleggio di navi nei paesi dell'Est Europa. Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2004, 12:16:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2004, 12:20:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 23, 2004, 12:23:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La nuova Corvette non ha un'aste e bilanceri, ma è SOHC, albero a camme in testa (singolo), a due valvole per cilindro. Questo a quanto afferma Auto (che, dopo aver citato più volte, e riportato i disegni, le balestre, nella scheda delle caratteristiche tecniche non cita le balestre ma "molle elicoidali"....... peggio di 4zampe?)
può darsi che mi sbagli, controllo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|