|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 20, 2004, 12:00:04 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Ho qui davanti l'Auto journal e "Le Moniteur de l'Automobile": Prezzi in Francia: 2.4jtd 175cv distinctive 35100 (compresa TVA del 20.6%) 2.4 jtd 175 selective 39500 2.4 jtd 175 distinctive sportronic 37000 2.4 jtd 175 selective sportronic 41400
In Belgio:
2.4 jtd 175 distinctive 35950 (compresa TVA 21%)
Nel raffrontare i prezzi non bisogna dimenticare comunque che le dotazioni di serie non sono quasi mai le stesse nei diversi paesi, quindi bisognerebbe analizzare gli equipaggiamente di serie prima di avere i dati realmente confrontabili.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 20, 2004, 12:22:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per Stella solo i 5 cilindri Audi sono bilanciati Comunque come rumore un 5 è molto meglio di un 4, non c'è dubbio, parlo di qualità del suono, non necessariamente di livelli. Scusate, i 5 cilindri non sono bilanciati a dovere per natura stessa del numero dei cilindri dispari, o no!? Le manovelle dell'albero son 'disposte', ragruppate, in tre parti, ossia a 120° l'una dall'altra. Però c'è una manovella che gira con un solo pistone e non con due pistoni come le altre due! Avremo una rotazione completa dell'albero motore con la combustione a 2 - 2 - 1; 2 - 2 - 1; ecc. ecc. Anche con le manovelle a 180° la ripartizione dei pistoni sarebbe: 3 - 2; 3 - 2; ecc. ecc.. La vibrazione 'anomala' c'è per forza! Penso però anche che in un V5, rispetto a un L5, si senta meno! Il 5 cil. Audi della vecchia 100/A6 TDI lo hanno dato subito alla Volvo ( ) sostituendolo velocemente poi col V6! E' vero che ora c'è il L5 TDI della Touareg, ma derivando dal V10, si son adeguati alle convenienze economiche di non dover riprogettare da zero un motore nuovo! Ma avranno sicuramente adottato dei sistemi innovativi ed esclusivi per farlo andare come un L6! « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 12:25:06 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 20, 2004, 13:42:08 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
In Italia la distinctive comprende cerchi da 17", fari allo xeno e sedili in pelle elettrici e telefono GSM (non il NAVI)..... e lì?hai voglia di controllare un secondino? Sui giornali non c'è la lista degli equipaggiamenti di serie. Per la Francia prova a guardare www.alfaromeo.fr , ma non mi pare sia molto esaustivo e non ho visto il configuratore. Per il belgio ho visto che il sito alfaromeo.be è "under construction".....evidentementi vanno alla stessa velocità che con l'ampliamento della gamma
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 20, 2004, 14:25:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Italia la distinctive comprende cerchi da 17", fari allo xeno e sedili in pelle elettrici e telefono GSM (non il NAVI)..... e lì?hai voglia di controllare un secondino? qui di serie c'è cerchi 17" Sport (vedi foto) lettore CD (nel cofano) sedili in pelle, regolazione elettrica con mem fari xeno cruise control e riscaldatore extra (webasto) non c'è ne il nav ne il gsm qui il listino della mia parte da 35.086? + iva 16% tot=40.700? « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 14:26:54 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2004, 14:26:12 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Quando ho scritto che in Francia il listino partiva da 30.300? mi riferivo alla versione piu' economica in generale non al Mjet
Hans ma un bel resoconto dettagliato su come hai trovato il salto fra il "vecchio" 3.0 benza e il nuovo 2.4 TD? Se l'hai già scritto mi scuso, magari ditemi dove...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 20, 2004, 14:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hans ma un bel resoconto dettagliato su come hai trovato il salto fra il "vecchio" 3.0 benza e il nuovo 2.4 TD? Se l'hai già scritto mi scuso, magari ditemi dove...
Andrea, ho scritto rapidamente le mie impressioni all'inizio del post, prima delle foto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2004, 14:40:39 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Andrea, ho scritto rapidamente le mie impressioni all'inizio del post, prima delle foto.
Infatti ti chiedevo un resoconto dettagliato. Non si manda in pensione il 3.0 V6 senza qualche nota di encomio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Febbraio 20, 2004, 14:44:51 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Hans quando devi togliere i tappetini dalli a me!!!Sulla mia 75 rossa stanno da Dio!
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 20, 2004, 15:19:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti ti chiedevo un resoconto dettagliato. Non si manda in pensione il 3.0 V6 senza qualche nota di encomio Hai ragione cerchero' di farlo piu' tardi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|