|
781 Visitatori + 1 Utente = 782
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 19, 2004, 20:59:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Molto probabilmente, se mi trattano come si deve, sarà la prox macchina in acquisto nella ditta al posto di una 320d touring. Vado a provarla sabato con riflessione nel weekend. Queste le alternative : Audi A4 1,9tdi Avant : Mercedes C220cdi Sw Bmw 320d touring Volvo V70 d5 Qualcuno l'ha già provata?' JagItalia che versioni suggerisci?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 19, 2004, 22:51:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
urka urka interessante!
io l aprenderei anche solo per cambiare un po'...
preferirei la sport forse perchè provengo dalla executive, che è tanto inglese e classica ma ha l'assetto un po' morbido e ho voglia di maggiore rigidezza...in questo caso però vado a controllare che legno ci mettono, perchè preferisco quello chiaro..
speta
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 19, 2004, 23:04:54 pm |
|
dunque se ti piace più classica è meglio la executive, che tra l'altro tradizionalmente ha più cose della sport, pur costando di meno (tipo regolatore veolocità, pelle totale, più legno, cromature e altro) al massimo puoi metterci l'assetto sportivo come optional. magari in abbinamento ai cerchi da 17 "ARUBA" (5 razze doppie=10 razze messe a stella) oppure i cerchi "ANDROS" (12 razze a raggiera). purtroppo non ha i sedili sportivi, che ritengo più comodi nonostante siano più "contenitivi"... sono curioso di sapere le tue impressioni se la proverai, visto che se ne parla tanto, so' tutti contenti...ma sarà vero?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 19, 2004, 23:14:01 pm |
|
mi vengono in mente un po' alla volta... specie nell'executive, prendi un colore chiaro dell'interno, rende molto meglio. osa con il Jaguar racing green, un verde diverso dal classico british racing green... domani ti posto la foto perchè ha die riflessi bellissimi...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 20, 2004, 12:00:44 pm |
|
Grazie Jg, cosa ne pensi del navi sat della Jag?
Il telefono integrato con comandi al volante è compreso nel prezzo del navi? Come funziona?
Mi vado a fare spiegare bene il progrnamma privilegè.
pardon sbagliai ecco la risposta ;-) uellà, ma allora si può "esagerare" Il navigatore lo trovo fantastico: a parte le funzionalità, il touchscreen è una caratteristica che lo mette una spanna sopra tutti IMHO. la comodità di schiacciare sui vetri anzichè esercitare le dita con rotelline varie è impagabile. La guida è precisa e la voce suadente. Forse potrebbero fare di più per la grafica, che comunque è chiara e si capisce. Intendo dire che un disegno un po' più moderno e personalizzato non sarebbe stato male: questo è praticamente identico ai navigatori Kenwood. Dal navigatore puoi comandare anche - la radio (hai i puslanti delle stazioni e altre cose, oppure se ascolti i cd, compaiono i 6 cd e schiacciando uno dei sei lo selezioni e lo ascolti..) - le funzioni più particolari del clima (i tasti principali rimangono tradizionali) - le regolazioni (volume, luminoistà ec) - il telefono se installato. e anche qui, figata: i tasti appaiono sullo schermo e puoi comporre il numero direttamente sul vetro. Ti appare il campo, il gestore e i simboli vari. Puoi scorrere la rubrica, visualizzarla tutta, scrivere sms con una tastiera con tutte le lettere, leggere gli sms per intero senza scorrimento, rispondere o interrompere una telefonata in arrivo. Molte cose le puoi fare anche coi comandi al volante (scorrere rubrica lanciare chiamate o rispndere o interrompere o regolare il volume di ascolto) credo di non dimenticare nulla... magari faccio delle foto delle schermate e le posto (mio padre ha la XJ e sono quasi uguali: sulla XJ c'è qualche funzione in più, ma per il resto identici) Unico difetto è che la luminosità dello schermo non p collegata ad un sensore, quindi va regolata manualmente. Questo è scomodo se tieni i fari accesi anche di giorno (quindi non puoi sfruttare l'automatismo ad essi collegato) e ogni sera devi mettere la modalità "penombra"....difetto tutto sommato sopportabile, visti gli altri vantaggi...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 20, 2004, 21:11:04 pm |
|
si c'è differenza...ma ha pelle, sedili elettrici e altre cose, con finiture migliori. Certo la differenza è altina. Non ho fatto mai il calcolo, ma penso che più o meno una Jaguar ben accessoriata costi più o meno come una di quelle concorrenti che hai citato. Sconti...nella mia piccola esperienza ne ho visto di tutti i colori, e comunque sulle XJ coi motoroni a benzina lo sconto è più altro che si una X-type che va via come il pane (in pochi mesi la 2,0d è diventata il medello che vende un terzo della produzione Jaguar...) Tuttavia generalmente ti trattano bene, se si ha la ragionevolezza di capire i momenti e le situazioni (su una pronta consegna e con permuta marca su marca ottieni cose mirabolanti, ma su una macchina al lancio e di "moda" può essere anche meno del 5%. Comunque si può parlare, non hanno la puzza sotto il naso. Ma tu di dove sei?) PS: domani dovrei riuscire a postare le foto. ho cambiato PC oggi e sto cercando di orientarmi « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 21:12:27 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 20, 2004, 23:23:06 pm |
|
ALTOLA! dev'essere lo stesso gruppo di Jaguar Bergamo! Una volta ci sono anche stato, passato davanti mi sono fermato....avevano un modellino 1:43 in vetrina che poi ho cercato di avere tramite il negoziante collegato ma niente... ora mi informo meglio per verificare che sia davvero lo stesso proprietario.. figurati è un piacere, chiedi pure
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 20, 2004, 23:25:25 pm |
|
no ho canato di brutto... Gruppocar = Jaguar Bergamo = Jaguar Brescia = Jaguar Cremona.. niente Parma pardon...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2004, 02:03:42 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Non per sminuirlo, Jag, ma tutte quelle funzioni del telefono integrato nel navi ce le ha anche il Connect!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 21, 2004, 15:51:52 pm |
|
Non per sminuirlo, Jag, ma tutte quelle funzioni del telefono integrato nel navi ce le ha anche il Connect! meno male che c'è in giro qualcosa di bello anche su altre marche Jaguar ha in più che è tutto touchscreen, cosa molto comoda.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|