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833 Visitatori + 1 Utente = 834
baranzo
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mauring |
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Febbraio 20, 2004, 12:00:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Un post di &re@ mi ha suggerito questo. Non so le vostre esperienze in merito come siano, ma io non li ho mai sopportati. Quando cercavo casa ho escluso a priori qualsiasi abitazione, anche convenientissima, che avesse tale tipo di garage. Di norma il garage sotterraneo e': - Scomodo per le manovre - Facile agli allagamenti - impossibile da usare per fare qualche lavoretto causa buio e gas di scarico stagnanti - rischioso da usarsi in caso di ghiaccio (le rampe solitamente sono ripide) - rischioso da usarsi per le auto basse o con spoiler prominenti (la rampa..... crrrrrr....porc.. ) In sostanza, quando servirebbero maggiormente, e cioe' in caso di neve, temperature molto rigide o pioggia alluvionale, sono inutilizzabili e la gente lascia fuori le auto. Un controsenso incredibile . Eppure ormai, per risparmiare, nelle case nuove li mettono sempre sottoterra. Grrrrrrr
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 20, 2004, 12:05:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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anche a me non piacciono un granchè, ma almeno sono nascosti e il paesaggio soprastante ne guadagna..
i più odiosi però sono quelli con l'accesso a "montacarico"..tipo ascensore per macchine. Ormai in centro città molti sono fatti cosi.
Assurdo.......ma uno all'ora di punta deve aspettare un quarto d'ora prima di uscire?? bho...assurdo davvero
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 20, 2004, 12:21:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ho sempre avuto un garage sotterraneo condominiale, l'unico punto sul quale posso trovarmi d'accordo è quello relativo ai lavoretti per il resto mai avuto nessun problema nè di ghiaccio nè di allagamenti nè di manovra.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Febbraio 20, 2004, 12:28:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Inizialmente ero della tua stessa idea ma poi ho imparato ad apprazzarlo perché - Quando piove puoi mettere dentro e fuori la macchina senza dover prendere l'ombrello (cosa ovviabile, in un garage "esterno", solo se ha l'accesso diretto all'appartamento). - La luce non è un problema, basta fare (come ho fatto) un bell'impianto con abbastanza neon. Mi chudo dentro e lavoro da (Casa)dio. - Anche le manovre nel mio caso sono molto agevoli perché il corridoio è molto ampio - Per le rampe, diciamo che mi scoccia mettere giù la macchina ma l'ho fatto diverse volte e non ho avuto problemi a risalire in caso di neve. Diciamo che è una precauzione in più... - Per gli allagamenti, in effetti è un problema che si può verificare (non che nei garage tradizionali sia assente, però è molto più difficile). Dipende molto dalla zona, comunque. Insomma, potendo prenderei anche io un garage ad altezza strada, purché però non sia visibile dalla strada stessa ma sia "riparato" da sguardi indiscreti. Mi scoccia che la gente guardi dentro quando vado ad aprire il garage. In questo caso il garage sotterraneo è molto meglio. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 12:29:06 pm da &re@ »
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Loggato
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stella |
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Febbraio 20, 2004, 12:38:53 pm |
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- Per gli allagamenti, in effetti è un problema che si può verificare (non che nei garage tradizionali sia assente, però è molto più difficile). Dipende molto dalla zona, comunque.
Ora si è risolto molto anche il problema degli acquazzoni intensi e prolungati! Ora si usa installare (già le imprese lo fanno direttamente in fase di costruzione dei condonimi o villette a schiera), oltre al pescante a 220 v., anche un gruppo alternativo che funziona a 24 v. (con 2 batterie da 12 in serie), con relativo pescante, che parte in automatico in caso di mancanza della luce, che in caso di temporali è frequente! Anni fa non esisteva questo supporto tecnico; provate ad immaginare cosa succedeva negli interrati?! « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 12:40:24 pm da stella »
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 20, 2004, 12:39:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Il problema per Mauring è che lui con le sue 'belle' non ci può entrare, in quelli pubblici, e in quello privato, a suo rischio e pericolo! In caso di perdite dall'impianto... Mai visto una casa andare in orbita? Purtroppo il GPL è più pesante dell'aria. Si creerebbe una vasca piena di gas sotto la casa pronta 'all'uso'! L'unica alternativa è il metano, che è più legegro, ma sempre un pò di rischio c'è! Arrivi tardi. Con le nuove normative per gli impianti a GPL, da Maggio 2001 anche tali auto possono parcheggiare ovunque. E poi, sai che sicurezza la benzina? Col biturbo ci sono attualmente 80 litri di V-power in garage. Secondo te, cosa succederebbe se una perdita li facesse fuoriuscire tutti in un garage sotterraneo ? Il primo che butta una cicca crea un favoloso spettacolo pirotecnico....
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 20, 2004, 12:46:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ce l'avevo. Con la rampa completamente coperta (quindi nessun problema di ghiaccio). Manovre difficili (mia moglie tirava fuori l'auto, ma non la metteva dentro), volta molto bassa (il portellone aperto toccava i tubi del riscaldamento sul soffitto. L'abbiamo trasformato in cantina, chiudendo la rampa. Adesso ho un garage esterno e mi trovo molto meglio.
Vabbé ma quello non era un garage, era una cantina mascherata da garage! Adesso generalmente li fanno molto più ampi e accessibili...
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 20, 2004, 13:02:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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C'erano tre posti macchina. Sui muri c'era scritto (c'è ancora scritto): Giulia, 500,...
Dai, scherzavo Cmq mi riferivo soprattutto all'accessibilità e all'altezza. Il mio è alto 2.5m, così come la rampa (nella parte coperta). Ci passo con la macchina con tanto di "cassa da morto" sul tetto senza problemi. Forse se avessi una monovolume non riuscirei a starci con la cassa da morto, però non ne avrei neanche la necessità. Ah, la mia macchina monta le molle ribassate di 30mm, che sia grazie a quelle? « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 13:18:07 pm da &re@ »
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 20, 2004, 13:07:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Ora si è risolto molto anche il problema degli acquazzoni intensi e prolungati! Ora si usa installare (già le imprese lo fanno direttamente in fase di costruzione dei condonimi o villette a schiera), oltre al pescante a 220 v., anche un gruppo alternativo che funziona a 24 v. (con 2 batterie da 12 in serie), con relativo pescante, che parte in automatico in caso di mancanza della luce, che in caso di temporali è frequente! Anni fa non esisteva questo supporto tecnico; provate ad immaginare cosa succedeva negli interrati?! Si. Peccato che poi succeda sempre che: - i filtri si intasano con fogliame e detriti vari - le pompe giacciono inattive per anni e quando e' il momento di usarle ti dicono "no, grazie" - le batterie non le cambia mai nessuno per cui dopo poco tempo, in caso di mancanza di elettricita', durano due minuti prima di spomparsi. Risultato: chiunque abiti in una casa con garage sotterraneo da almeno 10 anni, ha subito qualche volta un allagamento del garage. E ogni volta che di notte c'e' l'acquazzone, non riescono a prender sonno pensando all'auto (e a tutto il resto che c'e' in garage) che magari sta andando sott'acqua).
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Loggato
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