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Diabolik82 |
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Febbraio 23, 2004, 22:55:21 pm |
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Loggato
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stella |
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Febbraio 24, 2004, 11:24:23 am |
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da ciò presumo che anche il V6 a 90° abbia logicamente due alberi controrotanti. 2. adesso due domande: 2a Mi puoi spiegare che senso ha costruire un V6 se poi per natura non è equilibrato? 2b sai se per caso gli alberi controrotanti assorbono potenza dal motore? e se si, sai a quanto ammontano queste perdite?
A me risulta abbia un solo albero di 'bilanciatura', come ti ho già detto! Risposte: 2a. Il motivo è ovvio, ti pare?! Un 6L non ci stava evidentemente. Prima avevano il 5L TDI e lo hanno eliminato sostituendolo col V6 attuale. Allo stesso modo non ci può stare un 8L, 10L, ecc.. A meno che tu non voglia auto col vano motore lungo 3-4 metri! 2b. Cosa vuoi che assorbi un alberino del genere?! 0,5 - 1 cv?! Credo che quel prezzo lì da pagare sia una fesseria piuttosto che rinunciare a delle eccellenti sospensioni anteriori che le Audi hanno, e che occupano il loro spazio! Tieni anche presente che nascono, le Audi, con la trazione anteriore, e anche questo ha il suo peso nel dover ricavare il vano motore, sempre che tu non voglia un cofano tipo 'offshore'! « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 11:26:20 am da stella »
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HansMuller |
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Febbraio 24, 2004, 12:09:46 pm |
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A me risulta abbia un solo albero di 'bilanciatura', come ti ho già detto! Risposte: 2a. Il motivo è ovvio, ti pare?! Un 6L non ci stava evidentemente. Prima avevano il 5L TDI e lo hanno eliminato sostituendolo col V6 attuale. Allo stesso modo non ci può stare un 8L, 10L, ecc.. A meno che tu non voglia auto col vano motore lungo 3-4 metri! 2b. Cosa vuoi che assorbi un alberino del genere?! 0,5 - 1 cv?! Credo che quel prezzo lì da pagare sia una fesseria piuttosto che rinunciare a delle eccellenti sospensioni anteriori che le Audi hanno, e che occupano il loro spazio! Tieni anche presente che nascono, le Audi, con la trazione anteriore, e anche questo ha il suo peso nel dover ricavare il vano motore, sempre che tu non voglia un cofano tipo 'offshore'! Stella, la mia domanda era piu' provocatoria: se devi progettare un V6 cercherai di progettarlo equilibrato o no? esempio: se vuoi progettare un tavolo, le 4 gambe le farai uguali in maniera che sia equilibrato (V6 a 60°) oppure che senso avrebbe fare una gamba piu' corta delle altre (V6 a 90°) per poi correre ai ripari e metterci un distanziere (gli alberi controrotanti)? La potenza assorbita dovrebbe ammontare a una decina di CV . sapevo che sul PRV ammontava a 7 CV. Le mie ossevazioni sono valide anche per il tanto decantato nuovo motore MB V6 a 90°.
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stella |
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Febbraio 24, 2004, 16:07:06 pm |
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Stella, se il V6 fosse a 60° non avrebbe assolutamente bisogno di smorzare le vibrazioni. prima di continuare la discussione, controlla se il V6 tdi sia a 60 o a 90°.
Eccoti servito! Dovresti sapere oramai che se dico una cosa... « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 16:08:03 pm da stella »
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HansMuller |
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Febbraio 24, 2004, 16:20:44 pm |
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Oh stella sei tu che avevi detto che il V6 era a 90 °. Se avessi fornito l'informazione giusta non avremmo scritto e ribattuto a lungo. Essendo a 60° sicuramente non ha bisogno di alberi controrotanti. ciao
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stella |
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Febbraio 24, 2004, 16:58:44 pm |
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Oh stella sei tu che avevi detto che il V6 era a 90 °. Se avessi fornito l'informazione giusta non avremmo scritto e ribattuto a lungo. Essendo a 60° sicuramente non ha bisogno di alberi controrotanti. ciao Ma allora è un SIGNOR motore?!
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HansMuller |
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Febbraio 24, 2004, 17:39:42 pm |
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Ma allora è un SIGNOR motore?! Strutturalmente parlando Si peccato che non sia common rail e poi peccato che sia VW (scherzo) e peccato che sia diesel come dice seth sarebbe interessante provarlo, quasi quasi faccio un giro da u concessionario qui a monaco e chiedo di provarne una. contento stella? « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 17:42:29 pm da HansMuller »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 24, 2004, 17:54:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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su 4R marzo 1998, prova della A6 2.5 TDI..il motore è a V di 90°.. ad ogni modo di fa presto...basta prendere il libretto di uso e manutenzione e verificare..oppure andare sul sito audi
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Loggato
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