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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 23, 2004, 22:48:37 pm
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già risposto.......

e se aspetti le risposte di stella.......dopodomani inizia la quaresima....forse ti risponde per Pasqua Grin
La pazienza è la virtù dei forti Grin
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 22:55:21 pm
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La pazienza è la virtù dei forti Grin

o di chi ha tanto tempo libero Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 23, 2004, 22:57:03 pm
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o di chi ha tanto tempo libero Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
magari! Cool
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2004, 11:24:23 am
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da ciò presumo che anche il V6 a 90° abbia logicamente due alberi controrotanti.
2. adesso due domande:
2a Mi puoi spiegare che senso ha costruire un V6 se poi per natura non è equilibrato?
2b sai se per caso gli alberi controrotanti assorbono potenza dal motore? e se si, sai a quanto ammontano queste perdite?

A me risulta abbia un solo albero di 'bilanciatura', come ti ho già detto!

Risposte:
2a. Il motivo è ovvio, ti pare?! Shocked Un 6L non ci stava evidentemente. Prima avevano il 5L TDI e lo hanno eliminato sostituendolo col V6 attuale. Roll Eyes
Allo stesso modo non ci può stare un 8L, 10L, ecc.. Huh A meno che tu non voglia auto col vano motore lungo 3-4 metri! Huh
2b. Cosa vuoi che assorbi un alberino del genere?! 0,5 - 1 cv?! Huh Roll Eyes
Credo che quel prezzo lì da pagare sia una fesseria piuttosto che rinunciare a delle eccellenti sospensioni anteriori che le Audi hanno, e che occupano il loro spazio!  Roll Eyes
Tieni anche presente che nascono, le Audi, con la trazione anteriore, e anche questo ha il suo peso nel dover ricavare il vano motore, sempre che tu non voglia un cofano tipo 'offshore'! Huh
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 11:26:20 am da stella »
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 24, 2004, 12:09:46 pm
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A me risulta abbia un solo albero di 'bilanciatura', come ti ho già detto!

Risposte:
2a. Il motivo è ovvio, ti pare?! Shocked Un 6L non ci stava evidentemente. Prima avevano il 5L TDI e lo hanno eliminato sostituendolo col V6 attuale. Roll Eyes
Allo stesso modo non ci può stare un 8L, 10L, ecc.. Huh A meno che tu non voglia auto col vano motore lungo 3-4 metri! Huh
2b. Cosa vuoi che assorbi un alberino del genere?! 0,5 - 1 cv?! Huh Roll Eyes
Credo che quel prezzo lì da pagare sia una fesseria piuttosto che rinunciare a delle eccellenti sospensioni anteriori che le Audi hanno, e che occupano il loro spazio!  Roll Eyes
Tieni anche presente che nascono, le Audi, con la trazione anteriore, e anche questo ha il suo peso nel dover ricavare il vano motore, sempre che tu non voglia un cofano tipo 'offshore'! Huh
Stella, la mia domanda era piu' provocatoria: se devi progettare un V6 cercherai di progettarlo equilibrato o no?
esempio: se vuoi progettare un tavolo, le 4 gambe le farai uguali in maniera che sia equilibrato (V6 a 60°)  oppure che senso avrebbe fare una gamba piu' corta delle altre (V6 a 90°) per poi correre ai ripari e metterci un distanziere (gli alberi controrotanti)?
La potenza assorbita dovrebbe ammontare a una decina di CV . sapevo che sul PRV ammontava a 7 CV.
Le mie ossevazioni sono valide anche per il tanto decantato nuovo motore MB V6 a 90°.
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2004, 12:40:53 pm
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Stella, la mia domanda era piu' provocatoria: se devi progettare un V6 cercherai di progettarlo equilibrato o no?

Innanzitutto devo correggermi: il 2.5 TDI V6 è a 60° e non a 90 come avevo scritto ieri! Grin Lips Sealed

Tu dici che potevano farlo equilibrato e invece si son ritrovati col motore che necessita dell'albero di equilibratura! Mi pare un sciocchezza, o no?! Roll Eyes
O sono i gradi che ha che non 'vanno bene', che creano questa 'necessità', o l'hanno messo semplicemente per smorzare le vibrazioni del diesel stesso (tipo nello spegnimento e nell'accensione dove il motore da degli strappi maggiori rispetto al benzina). Roll Eyes
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2004, 12:55:08 pm
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Quindi seguendo il tuo ragionamento (tavolo a 4 gambe uguali ben equilibrato, come è un V6 a 60°) l'alberino di equilibratura, che so che è uno solo, potrebbe veramente servire solo per smorzare le vibrazioni e quant'altro del motore diesel.  Roll Eyes Cheesy
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 24, 2004, 13:48:33 pm
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Quindi seguendo il tuo ragionamento (tavolo a 4 gambe uguali ben equilibrato, come è un V6 a 60°) l'alberino di equilibratura, che so che è uno solo, potrebbe veramente servire solo per smorzare le vibrazioni e quant'altro del motore diesel.  Roll Eyes Cheesy
Stella, se il V6 fosse a 60° non avrebbe assolutamente bisogno di smorzare le vibrazioni.
prima di continuare la discussione, controlla se il  V6 tdi sia a 60 o a 90°.
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2004, 16:07:06 pm
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Stella, se il V6 fosse a 60° non avrebbe assolutamente bisogno di smorzare le vibrazioni.
prima di continuare la discussione, controlla se il  V6 tdi sia a 60 o a 90°.

Eccoti servito! Tongue Smiley

Dovresti sapere oramai che se dico una cosa... Wink
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 16:08:03 pm da stella »

* stella_HPIM0917.JPG (77.03 KB - scaricato 3 volte.)
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 24, 2004, 16:20:44 pm
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Oh stella sei tu che avevi detto che il V6 era a 90 °.
Se avessi fornito l'informazione giusta non avremmo scritto e ribattuto a lungo.
Essendo a 60° sicuramente non ha bisogno di alberi controrotanti.
ciao  Kiss
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2004, 16:58:44 pm
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Oh stella sei tu che avevi detto che il V6 era a 90 °.
Se avessi fornito l'informazione giusta non avremmo scritto e ribattuto a lungo.
Essendo a 60° sicuramente non ha bisogno di alberi controrotanti.
ciao  Kiss

Ma allora è un SIGNOR motore?! Grin Tongue
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 24, 2004, 17:00:34 pm
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Se non fosse un VW, peccato Wink Grin
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 24, 2004, 17:12:10 pm
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un V6 che ingurgita gasolio non può essere definito un " SIGNOR " motore per ovvia incompatibilità di genere.
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   Re:Motori a 5 cilindri.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 24, 2004, 17:39:42 pm
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Ma allora è un SIGNOR motore?! Grin Tongue
Strutturalmente parlando            Si
peccato che non sia common rail e poi
peccato che sia VW (scherzo)  Grin
e peccato che sia diesel come dice seth Wink
sarebbe interessante provarlo, quasi quasi faccio un giro da u  concessionario qui a monaco e chiedo di provarne una.
contento stella?
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 17:42:29 pm da HansMuller »
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   AUTO HA SCRITTO UNA BOIATA!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 24, 2004, 17:54:08 pm
Staff, V12, 23947 posts
su 4R marzo 1998, prova della A6 2.5 TDI..il motore è a V di 90°..
ad ogni modo di fa presto...basta prendere il libretto di uso e manutenzione e verificare..oppure andare sul sito audi

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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