|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 25, 2004, 17:25:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
peso Golf 1235kg potenza golf 110cv....DIESEL peso Clio 980kg potenza Clio 98cv.....BENZINA qual'è la migliore da tirare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 17:37:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
peso Golf 1235kg potenza golf 110cv....DIESEL peso Clio 980kg potenza Clio 98cv.....BENZINA qual'è la migliore da tirare? su una strada di montagna meglio la golf, sicuramente perchè pur pesando di più ha più potenza, più coppia ed è turbo, il che aiuta, certo che se per tirare aspetti un dritto allora va meglio la clio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 17:44:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tieni presente che la Golf ha anche la rapportatura da diesel.....quindi prima inusabile nei tornanti stretti e seconda troppo lunga e poi è troppo larga, pesante e sottosterzante no no......per divertirsi la Clio è IMMENSAMENTE superiore La clio con quella potenza dubito che su una strada collinare in salita possa essere più divertente di una turbo(diesel), non credo che in uscita da un tornante spinga più forte la clio, penso che la cosa sia impossibile.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 25, 2004, 17:47:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
La clio con quella potenza dubito che su una strada collinare in salita possa essere più divertente di una turbo(diesel), non credo che in uscita da un tornante spinga più forte la clio, penso che la cosa sia impossibile.
se riesci a tenerla sopra i 4000 si arrampica degnamente.......e aggiungi che avendo 6500 giri di allungo molte volte riesci a passare da una curva all'altra senza dover cambiare.... nei tornanti fa un pò fatica in quelli larghi da seconda.....perchè se è molto stretto riesci a buttarci dentro la prima...cosa che con la Golf non si riesce
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 17:51:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se riesci a tenerla sopra i 4000 si arrampica degnamente.......e aggiungi che avendo 6500 giri di allungo molte volte riesci a passare da una curva all'altra senza dover cambiare....
nei tornanti fa un pò fatica in quelli larghi da seconda.....perchè se è molto stretto riesci a buttarci dentro la prima...cosa che con la Golf non si riesce
ok clio range "buono" 4000 - 6500 circa golf range "buono" 2000 - 4000 circa alla fine come range siamo li, solo che a 2000 arrivi prima che a 4000 e se ti aiuti un pò con la frizione dalla curva vai via prima col golf..... Il fatto poi che tra una curva e l'altra con la golf devi cambiare e con la clio no non vuol dire che la golf sia peggiore o offra minor divertimento, le macchine da rally tra una curva e l'altra cambiano anche più di una marcia.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 17:57:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma una fa SGRANSGRANSGRAN e l'altra no si ma una arriva decisamente prima ed è più prestazionale...... se ti serve sentir rumore per divertirti compra un ciao e vai in giro senza marmitta...... Con questo non dico che il turbodiesel sia il massimo per divertirsi, ma tra le macchine che tu hai a disposizione credo sia la più adatta (anche come frenata) Certo che se la scelta fosse tra una clio rs ed una golf sceglierei la clio.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2004, 20:03:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il problema è che la Golf al secondo tornante si è imbarcata, la Clio no Io cmq mi divertivo molto di più con l'Ibiza (e andavo più forte) nelle curve e in montagna rispetto alla Bravo che aveva 15CV in più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 26, 2004, 01:03:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La clio con quella potenza dubito che su una strada collinare in salita possa essere più divertente di una turbo(diesel), non credo che in uscita da un tornante spinga più forte la clio, penso che la cosa sia impossibile.
in salita 250 kg sono moltissimi...una 106 rallye 16v vola,la mia 206 gti era ferma pur avendo più coppia,più in basso e ben 20 cv in più....la 306 fa faville,ma quasi esclusivamente è merito del cambio dopo i tornanti poter arrivare ai 75 ha un non so che di ravvicinato che mi fa arrapare......le note quando poi correvo col 205 non andavano mai bene!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 08:55:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 26, 2004, 09:02:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No tra Bravo 1.8 e Ibiza TDI meglio Ibiza TDI. Tra Bravo 1.8 e Stilo JTD meglio Stilo JTD. Tra Ibiza TDI e Stilo JTD...mah, direi Ibiza TDI, decisamente più maneggevole! Certo che se Diabo preferisce la Clio vuol dire che la Golf fa proprio cacare quanto a divertimento di guida
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 09:09:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 26, 2004, 18:43:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io sono stato passeggero di una golf 110cv in montagna,sembra di andare perchè ha la seconda cortissima e la terza pure,arriva alla stessa velocità della mia 306 in seconda....ma il tiro in se non mi ha impressionato....il mio 205 1.3 andava più forte merito dei 730 kg.....però la terza non l'ho mai messa credo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|