|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:15:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Che la Lexus abbia meno elettronica delle tedesche non mi pare. prova solo ad esplorare il computer di bordo di una MB.......ti ci perdi..... poi aggiungi ESP....distronic....comand.....sistema pre-safe.....il NAG....i sedili massaggianti....ecc ecc ecc..... per non parlare delle ultime BMW con l'i-drive è ovvio che in tanta abbondanza qualcosa esplode....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 24, 2004, 11:22:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Diabo, i filtri mentali che imperdiscono di ragionare senza pregiudizi sono di due tipi: 1. Se si presenta un guasto alla MB (o altre macchine blasonate) il cliente normalmente, succube dei luoghi comuni e del marketing, pensa : ho avuto sfortuna è toccato solo a me. E' difficile accettare di avere speso tanti soldi ed avere poca qualità. 2. Se si presenta un guasto ad una Fiat (o altre marche non blasonate) il cliente, succube dei luoghi comuni e del marketing delle altre marche, normalmente pensa: é normale con questo tipo di auto, ah se avessi comperato un'altra tipo MB.
questo è assolutamente vero, anche se può valere pure un aspetto di segno diametralmente opposto: ho preso una mb quindi non sono disposto a tollerare delle magagne di poco conto che magari sarei disposto ad accettare su vetture di un'altra marca in virtù del fatto che il prezzo di acquisto e quindi le aspettative sono più alte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:27:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, i filtri mentali che imperdiscono di ragionare senza pregiudizi sono di due tipi: 1. Se si presenta un guasto alla MB (o altre macchine blasonate) il cliente normalmente, succube dei luoghi comuni e del marketing, pensa : ho avuto sfortuna è toccato solo a me. E' difficile accettare di avere speso tanti soldi ed avere poca qualità. 2. Se si presenta un guasto ad una Fiat (o altre marche non blasonate) il cliente, succube dei luoghi comuni e del marketing delle altre marche, normalmente pensa: é normale con questo tipo di auto, ah se avessi comperato un'altra tipo MB.
guarda la risposta di Baranzo.....che esprime bene il mio pensiero.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:34:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
questo è assolutamente vero, anche se può valere pure un aspetto di segno diametralmente opposto: ho preso una mb quindi non sono disposto a tollerare delle magagne di poco conto che magari sarei disposto ad accettare su vetture di un'altra marca in virtù del fatto che il prezzo di acquisto e quindi le aspettative sono più alte.
Io la vedo più come Baranzo che come te, Daniele...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 24, 2004, 11:35:23 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
prova solo ad esplorare il computer di bordo di una MB.......ti ci perdi.....
poi aggiungi ESP....distronic....comand.....sistema pre-safe.....il NAG....i sedili massaggianti....ecc ecc ecc.....
per non parlare delle ultime BMW con l'i-drive
è ovvio che in tanta abbondanza qualcosa esplode....
questa non è assolutamente una giustificazione e tantomeno un motivo valido per assolvere eventuali difetti. se non sono in grado di garantire l'affidabilità dei componenti elettronici che non li mettano. oltretutto la maggior parte degli elementi da te citati si trovano anche sulle lexus, se ne parla meno per il semplice fatto che sono meno complessi da utilizzare e si rompono meno spesso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:38:04 am |
Visitatore, , posts |
|
guarda la risposta di Baranzo.....che esprime bene il mio pensiero..... Hanno ragione sia Hans che baranzo, ma: Hans: con gli amici, fare la figura del fesso che ha speso tanto per poi averre più rogne di chi ha comprato una Toyota da fastidio, per cui non si ammette il guasto della MB Baranzo: con il concessionario, il cliente ciocca per ogni difettuccio. Certo che un cambio auto che si blocca proprio difettuccio non è...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:41:33 am |
Visitatore, , posts |
|
prova solo ad esplorare il computer di bordo di una MB.......ti ci perdi.....
poi aggiungi ESP....distronic....comand.....sistema pre-safe.....il NAG....i sedili massaggianti....ecc ecc ecc.....
per non parlare delle ultime BMW con l'i-drive
è ovvio che in tanta abbondanza qualcosa esplode....
Per me non è affatto ovvio, esplode se è mal progettato, mal realizzato, mal testato. Insomma se è paccottiglia, messa lì per giustificare un prezzo improponibile dovuto alla mancanza di competititvità dell'azienda o del sistema paese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|