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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 24, 2004, 16:39:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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sei tu che ha scritto (cito) "E allora ribadisco un concetto: su questo forum c'è solo un pregiudizio contrario alla Mercedes, tutto qua." (fine citazione)
la discussione precedente era assolutamente civile, se tu dici che su questo forum c'è solo un pregiudizio accusi esplicitamente tutti i frequentatori di essere prevenuti nei confronti del tuo marchio preferito. le risposte che hai avuto sono quindi fin troppo gentili ed assai più piene di rispetto per te di quanto tu non ne abbia per noi.
Anche la mia risposta è stata "molto gentile e paziente" rispetto al modo con cui mi hai risposto; ho buona ragione di ritenere di essere stato il primo su questo forum a scrivere di disastro della Classe E, tra l'altro in un forum aperto da Lavedi che era fortemente elogiativo verso la vettura, alcuni mesi fa. Viene il sospetto che certe reazioni dimostrano che si è colpito nel segno... E questo vale solo per alcuni frequentatori del forum, non certo per tutti. E comunque rivendico il pieno diritto a scrivere che esistono pregiudizi su Mercedes assai diffusi su questo forum; ho visto persone inistere su alcune tesi anche di fronte all'evidenza... Quanto a Mariner, stavolta non sono d'accordo con lui completamente. E' vero: è probabile che in fondo siano una esigua minoranza le Classe E affette da problemi, però è anche vero che la Classe E è forse la vattura più importante della casa , e quando si diffonde una orribile immagine di una vettura presso quelli che sono sempre stati i suoi principali o più noti utilizzatori, professionisti della guida, il danno che ne deriva è molto forte, e penso si farà sentire in termine di vendite per molti anni. La mercedes nel caso della Classe E ha sbagliato, e lo ha fatto pesantemente, ed è inevitabile che paghi un prezzo per questi errori. Anche perchè, a differenza di altri casi analoghi, la reazione dell'assitenza è stata lunga. Da qui poi a far apparire le Mercedes (tutte) come auto che si rompono sempre, o anche più delle altre, ce ne passa parecchio. Mi associo poi con quanto scritto di Patarix; esiste certamente un pieno diritto in ciascuno di noi di scegliere su cosa intervenire, tutti lo facciamo, e anche io lo faccio. E 'però anche vero che gli interventi di Daniele sono sempre a senso unico. Se si utilizzasse i post di Daniele come unica fonte di informazione sulle auto, si potrebbe ritenere l'industria tedesca devastata e quella italiana in gran forma. Cosa che evidentemente non è. Ciao.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Febbraio 24, 2004, 16:45:14 pm |
Visitatore, , posts |
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E comunque rivendico il pieno diritto a scrivere che esistono pregiudizi su Mercedes assai diffusi su questo forum; ho visto persone inistere su alcune tesi anche di fronte all'evidenza...
Se ti riferisci a me e ai motori a benzina MB, per me l'evidenza non è così evidente, mi spiace e rimango della mia opinione. D'altronde come dice l'Ispettore Callaghan, i pareri sono come i coglioni, ognuno ha i suoi . Senza rancore, ovviamente non sono queste le cose importanti della vita Ciao
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 24, 2004, 18:23:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Caro Alessandro, tu che hai severamente bachettato auto tedesche, ma hai mai provato o peggio ancora posseduto macchine di altre nazionalità?
Ciao Hans. In passato abbiamo avuto una Lancia Thema 2.0 Turbo e due Y10, prima il 1.0 poi il 1.1 I.E. Come auto personale ho avuto una Lancia Delta Integrale del 1994; l'auto era di mio padre, me la cedette poco dopo aver preso la patente. Esperienza Lancia: mio padre della Thema era soddisfattissimo, motoristicamente parlando. La ricorda ancora con grande piacere. I "generalmente lievi probemi" derivavano da quello che stava attorno al motore, a quanto disse dopo averla venduta nel 1992 con 110mila km. A parte due cedimenti della frizione, l'auto non ha pero' mai dato grossi problemi. C'erano pero' tante piccole cose che saltavano fuori troppo spesso, come spie del Check-Control che si accendevano scoprendo poi che si trattava di falsi allarmi, problemi agli alzacristalli elettrici e alle lanciette della strumentazione (in maniera particolare il tachimetro) che tendevano a tentennare come si vibrassero. L'Y10 1.0 a carburatori invece, anche se munita del "Computer di bordo di allora", non ha mai dato problemi, in linea generale. Componentistica fragile, ma tutto sommato il resto andava bene. Nel 1992 abbiamo avuto come auto "ad uso misto" (veniva usata dai familiari che venivano in Italia in vacanza) una Fiat Tipo 1.6 a carburatori. Fonte inesauribile di problemi... dall'inizio alla fine. Noi tutti dicevamo che "fosse nata storta". I problemi sono stati cosi tanti che era ovvio che il caso era isolato. Prima di quest'auto, sempre per quel tipo d'uso, c'era stata anni prima anche una Fiat Ritmo. Anche con lei i miei familiari "stranieri" non furono per niente fortunati.... Fra la Ritmo ed in particolar modo la Tipo sembrava di vivere dentro una barzelletta. Ed ancora oggi spesso parliamo degli innumerevoli comicissimi "problemi" che dava la Tipo La Tipo e' "morta" nel 1999, dopo aver percorso circa 70mila km. La regalammo ad un dipendente della sede dell'azienda in Italia ma dopo 6 mesi, come mi raccontava un paio di mesi fa, decise di rottamarla tante erano le spese di manutenzione per le continue rotture. Nel 1992 mio padre passo' ad un Audi 100 2.0 16v, che nonostante fosse molto meno brillante della Thema, ricorda ancora con ENORME piacere. Come mi diceva al tempo, "e' totalmente un'altra cosa". Venduta nel 1999 ad un familiare straniero con 180mila km, non ha mai dato problemi di alcun tipo. Gli unici interventi "fuori norma" riguardarono la sostituzione dei cuscinetti delle ruote anteriori e la sostituzione della retroilluminazione dei tasti per regolare gli specchietti elettrici. E motoristicamente non veniva certo risparmiata... In autostrada viaggiava quasi sempre intorno ai 5000-5500 giri (rapporti corti). Con la Delta, presa nel 1994, non ci furono noie particolari della componentistica in generale. Gli unici problemi riguardano un paio di episodi nei quali non andava in moto per problemi di elettronica, ed il terzo rapporto del cambio che "salto'" quando l'auto non aveva tanti km (mi pare intorno ai 10mila). Quanto all'uso che ne ho fatto io, non ho mai avuto problemi. Gli unici lievi problemi riguardavano le plastiche degli interni, specie quelli localizzati nella zona davanti al cambio. Era sufficiente la pressione con un mano su uno dei lati e tutta la struttura si fletteva vistosamente. Insomma, benche' la meccanica fosse di prim'ordine sotto praticamente tutti gli aspetti, la fragilita' degli interni era sempre in primo piano. L'auto e' stata venduta a Dicembre del 1998 e 40mila km percorsi. L'A6 che ho in Italia attualmente ha dato piu' problemi della vecchia Audi 100, ma niete di particolare. Quello che apprezzo tanto in quest'auto e' il fatto che dopo 6 anni e 100mila km l'auto sembri essere ancora nuova, specie per quanto riguarda gli interni. Peccato solo per una lieve "rumorisita vibrazionale" che e' saltata fuori a Novembre dopo il tamponamento. Il rumore e' localizzato nella zona posteriore dell'auto ed e' percettibile sulle strade sconnesse. A Panama abbiamo: Cayenne "S" del 2003 che sta dando qualche problemino elettronico di troppo (sensori di parcheggio che impazziscono in caso di pioggia forte ed i fari anteriori che si appannano quando e' molto umido). Jeep Cherokee 4.0 L6 del 2000, soprannominato da mio fratello "Cessokee" dati i continui problemi che da la vettura (ho gia' scritto molto su di lei) 911 Carrera 4 , del 2001, che non ha mai dato problemi, fatta eccezione per l'esplosione della vaschetta del liquido di raffreddamento, come e' successo su Cherokee e 540i. Lexus LX470, del 1999 (costruito su base Toyota Land Cruiser 100) che non ha mai dato problemi di alcun tipo, fatta eccezione per il meccanismo per inserire le ridotte, che a volte si indurisce. L'auto ha 100mila km circa ed e' l'auto che ha riscosso il maggior grado di soddisfazione fra tutte le vetture che abbiamo a casa. Audi A4 1.8T Tiptronic, di fine 2003. L'auto non ha mai dato problemi ma e' ancora troppo nuova per farsi un giudizio. Il 540i che avevamo e' stato in passato piu' volte soggetto alle mie critiche Insomma, come al solito mi sono dilungato, ma credo sia evidente che di esperienze in generale ne ho (abbiamo) avute. Abbiamo (o abbiamo avuto) auto Italiane, Giapponesi, Tedesche, Francesi (2 Renault Clio nei primi anni 90') e Statunitensi. Se dovessi stilare una classifica come indice di affidabilita' generale, sarebbe cosi' 1' posto: Jap 2' posto: Tedesche 3' posto: Francesi 4' posto: Italiane 5' posto: Statunitensi Ora smetto di scrivere che come a volte capita... ho scritto anche troppo! Ci dovremmo incontrare, non dovrei abitare (in italia ) troppo lontano da te. sono originario di un paesino vicino urbino.
Molto volentieri Hans. Ricorda pero' che io intorno al 20-22 Aprile torno a vivere permanentemente a Panama. Se non riusciamo ad incontrarci prima, ci saranno altre occasioni. Il lavoro che mi aspetta, mi riportera' spesso in Italia per brevi periodi Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 18:25:14 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 24, 2004, 19:32:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Se ti riferisci a me e ai motori a benzina MB, per me l'evidenza non è così evidente, mi spiace e rimango della mia opinione. D'altronde come dice l'Ispettore Callaghan, i pareri sono come i coglioni, ognuno ha i suoi . Senza rancore, ovviamente non sono queste le cose importanti della vita Ciao Ci mancherebbe altro, questo lo do per scontato sempre. E comunque, non avremo le stesse opinioni sui motori Mercedes, ma ti leggo sempre molto volentieri. Ciao
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 24, 2004, 19:55:09 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ale non vorrei sembrar quello che cerca il pelo nell'uovo ma...alla fine del tuo resoconto sulle auto di famiglia noto che l'unica che non ha mai dato problemi è la Y10 (italiana),la LX470 (giapponese) e la Audi 100 (tedesca). Poi hai avuto altre 2 italiane disastrose e due abbastanza buone, 2 tedesche abb.buone, 1 così così (specie visto il costo della Cayenne) e 1 abb.tragica (mi ricordo tutte le grane della BMW), 1 americana disastrosa e un'altra tedesca che però è troppo nuova per esser giudicata...non ti sembra che l'unica esperienza con le Jap sia un po' troppo poco significativa x dare il primo posto assoluto? E con le italiane poi non mi sembra che sia andata così male rispetto alle altre, anche considerando il fatto che con quelle più "costose" ti sei trovato tutto sommato bene?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 24, 2004, 20:07:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io potrei raccontare due esperienze familiari con le Y10 (piacevano molto esteticamente, anche a me) Nel 1989, per una cifra spaventosa, acquistammo dopo anni di auto tedesche una Y10 1.1 ie 4WD. Fu un disatro: l'auto era iper rigida, la prima marcia inutilizzabile agli incroci, mentre la seconda era troppo lunga, una valanga di problemi di ogni genere, meccanici, elettronici, di mancato controllo alla consegna. L'abbiamo data via dopo 6 mesi dalla disperazione. Se penso che il giorno della consegna, aveva i fari di profondità senza interruttore per acccenderli, il clima elettronico bloccato alla massima temperatura, i parafanghi storti, il motore perdeva colpi. Il guaio è che l'assistenza non riusciva a risolvere i problemi. Ma a mia madre piaceva la Y10, così comprammo una seconda Y10, una GT 1.3 ie. Stavolta le cose andarono molto meglio, da tutti i punti di vista. I difetti più gravi erano due: costo dei tagliandi (spesso si passavano le 300.000 nei primi anni 90...io con la Audi 90 spendevo la metà), e i freni assolutamente troppo deboli.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 24, 2004, 20:11:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Quanto a Mariner, stavolta non sono d'accordo con lui completamente. E' vero: è probabile che in fondo siano una esigua minoranza le Classe E affette da problemi, però è anche vero che la Classe E è forse la vattura più importante della casa , e quando si diffonde una orribile immagine di una vettura presso quelli che sono sempre stati i suoi principali o più noti utilizzatori, professionisti della guida, il danno che ne deriva è molto forte, e penso si farà sentire in termine di vendite per molti anni.
preciso solo: non volevo affatto "sminuire" percentualmente l'entità dei difetti..solo considerare che, indipendentemente dalla loro reale consistenza numerica, l'immagine della serie E come vettura "di punta"..ne ha , probabilmente, amplificato l'effetto...tutto qui..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 24, 2004, 20:14:42 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Della Y10 4WD ho sentito parlare solo un gran male...addirittura conoscevo un tizio che stanco degli infiniti problemi con la trazione integrale aveva fatto disattivare definitivamente l'albero di trasmissione verso le ruote dietro...però consumava come una petroliera lo stesso! E pensare che era la stessa meccanica della fantastica Panda 4x4... Mio zio invece ne ha avute due di Y10 "normali", una fire LX 999cc e una 1.1 i.e. LX (la prima distrutta in un incidente abbastanza serio senza danni però per le persone) e non ha mai avuto problemi...a me faceva cagare sotto però perché alzava la ruota interna nelle curve secche e poi lui ai tempi guidava da assassino
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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HansMuller |
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Febbraio 24, 2004, 22:04:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Ale non vorrei sembrar quello che cerca il pelo nell'uovo ma...alla fine del tuo resoconto sulle auto di famiglia noto che l'unica che non ha mai dato problemi è la Y10 (italiana),la LX470 (giapponese) e la Audi 100 (tedesca). Poi hai avuto altre 2 italiane disastrose e due abbastanza buone, 2 tedesche abb.buone, 1 così così (specie visto il costo della Cayenne) e 1 abb.tragica (mi ricordo tutte le grane della BMW), 1 americana disastrosa e un'altra tedesca che però è troppo nuova per esser giudicata...non ti sembra che l'unica esperienza con le Jap sia un po' troppo poco significativa x dare il primo posto assoluto? E con le italiane poi non mi sembra che sia andata così male rispetto alle altre, anche considerando il fatto che con quelle più "costose" ti sei trovato tutto sommato bene?
Anche io la penso come homer. Vorrei aggiungere poi che di tue esperienze personali con macchine nazionali hai avuto praticamente solo la delta o no Io personalmente ho avuto una Y10 1.1 super accessoriata che non mi ha mai dato problemi. Se volessi portare acqua al tuo mulino, ti potrei dire che mio padre ha sempre avuto esperienze positive con auto costruite in Germania (in realtà americane) la prima era una opel record (1956) e la seconda una ford taunus (se non erro del 1960) Mio padre praticamente non sapeva guidare, pero' come tuo padre se le ricordava con tanto tanto piacere « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 22:04:58 pm da HansMuller »
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Loggato
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HansMuller |
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Febbraio 24, 2004, 22:14:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Dimenticato di dirti che anche io ho avuto una thema 2.0 turbo primo tipo con l'overboost. Una esperienza veramente entusiasmante. faceva 0-100 in 6 secondi e rotti (se la memoria non mi inganna) e quando schiacciavi l'acceleratore a tavoletta ed entrava per 10-20 secondi l'overboost, era una esperienza senza pari. Mi ricordo che con il primo treno di gomme ci feci 4.000 km poi mi calmai Sarei curioso di sapere quanti km ci fece tuo padre per confrontare lo stile di guida. Ah dimenticavo, un volta feci Monaco Bologna in 3 ore (circa 500 km) comprese le due soste per la benzina. Il consumo era salito a 4 o 5 km con un litro.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 24, 2004, 22:27:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Della Y10 4WD ho sentito parlare solo un gran male...addirittura conoscevo un tizio che stanco degli infiniti problemi con la trazione integrale aveva fatto disattivare definitivamente l'albero di trasmissione verso le ruote dietro...però consumava come una petroliera lo stesso! E pensare che era la stessa meccanica della fantastica Panda 4x4... Mio zio invece ne ha avute due di Y10 "normali", una fire LX 999cc e una 1.1 i.e. LX (la prima distrutta in un incidente abbastanza serio senza danni però per le persone) e non ha mai avuto problemi...a me faceva cagare sotto però perché alzava la ruota interna nelle curve secche e poi lui ai tempi guidava da assassino Mi hai fatto ricordare un episodio divertente sulla sfortunata 4WD. L'avevamo già venduta, ed eravamo in attesa di consegnarla in cambio della nuova Gt 1.3. Una mattina, mentre mia madre mi stava accompagnando a scuola, ricordo ancora dopo una curva presa a modesta velocità, un rumore, una sorta di sibilo, come di qualcosa di grosso che si stesse sgonfiando. Non abbiamo mai saputo di cosa si è trattato, ma ti giuro che sia io sia mia madre abbiamo pensato al sistema elettropneumatico di innesto della trazione integrale. Un'altra chcicca era che il libretto di uso e manutenzione di fatto sconsigliava fortemente l'uso della trazione integrale, e la condizionava a tali e tante condizioni che si poteva già solo per questo dedurre di aver fatto un acquisto davvero infelice, e costo spropositato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 27, 2004, 12:38:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ale non vorrei sembrar quello che cerca il pelo nell'uovo ma...alla fine del tuo resoconto sulle auto di famiglia noto che l'unica che non ha mai dato problemi è la Y10 (italiana),la LX470 (giapponese) e la Audi 100 (tedesca). Poi hai avuto altre 2 italiane disastrose e due abbastanza buone, 2 tedesche abb.buone, 1 così così (specie visto il costo della Cayenne) e 1 abb.tragica (mi ricordo tutte le grane della BMW), 1 americana disastrosa e un'altra tedesca che però è troppo nuova per esser giudicata...non ti sembra che l'unica esperienza con le Jap sia un po' troppo poco significativa x dare il primo posto assoluto? E con le italiane poi non mi sembra che sia andata così male rispetto alle altre, anche considerando il fatto che con quelle più "costose" ti sei trovato tutto sommato bene?
Ciao Giorgio, Tranquillo, non passi per quello che cerca il pelo nell'uovo.. E' quello che ho scritto che lascia spazio a varie interpretazioni. Il succo del mio messaggio infatti non vuole porre l'accento sul fatto che le auto Italiane siano scadenti. Ho cercato di scrivere il "breve resoconto" cercando di riproporre nella maniera quanto piu' fedele possibile quello che la mia memoria ricorda. E come dici giustamente anche te, mi sono trovato sia male che bene con Italiane e Tedesche. Probabilmente quello che ha portato ad individuare una presunta o possibile acidita' da parte mia verso le auto Italiane (cosa che smentisco) e' stata la clissifica che ho stilato alla fine del mio grosso Post. Vedere le auto Italiane in penultma posizione quanto ad indice di affidabilita' non e' ne bello e soprattutto porta a pensare alle cose sbagliate. Tale "classifica" si riferisce solamente a quelle che sono state le mie esperienze; e come tali vanno viste. Sarebbe assurdo da parte mia pensare classificare in maniera assoluta la validita' di un determinato costruttore solo in base alle mie esperienze. Certo, le mie esperienze mi hanno portato ad avere certe percezioni verso l'uno o l'altro marchio, ma sempre di percezioni si tratta e nulla di piu'. Le due clio, una tenuta sei mesi per poi passare alla versione "Baccara" per altri 18mesi circa, non hanno mai dato problemi. Ma e' anche vero che entrambe le vetture sono state tenute per un lasso di tempo piuttosto breve. In senso assoluto quindi, le due Renault dovrebbero essere buttate fuori dalla "classifica". In ogni caso pero', le esperienze con "le altre nazioni" (Jap, Germania, Italia) mi portano comunque a considerare le prime come le piu' affidabili e le ultime come le meno affdabili. Il mio post piu' che altro non era atto ad indicare quali vetture sono meglio di altre, quanto invece a dare a Hans un'idea delle mie passate esperienze. Quanto al discorso sulle Jap, ed in particolar modo Toyota, sono comunque certo per quanto riguarda la loro superiorita' nel campo dell'affidabilita'. Tralasciando le varie statistiche (che negli Stati Uniti hanno visto Lexus in prima posizione da oltre 10 anni), tale idea e' basata sia su esperienze personali che "familiari" in genere. L'azienda che abbiamo a Panama in passato ha sempre avuto grandi problemi con veicoli Statunitensi, in particolar modo le con le Jeep Cherokee che venivano blindate per il trasporto valori. Quando poi, tanti anni fa, si e' cominciato a far uso di veicoli Giapponesi, i problemi sono spariti. Specie per quanto riguarda Toyota. L'autobus (un Toyota Coaster 39 posti) che serve alla ditta per trasportare tutti i giorni i dipendenti dalla citta' di Panama alla citta' di Colon e ritorno deve farsi tutti i giorni circa 180km di strade veramente mal messe, e sia l'autobus attuale che quelli passati, sono sempre stati eccezionalmente affidabili. Non si e' mai rotto nulla. Un cugino 21enne, poco appassionato di motori, si e' accorto di "essersi dimenticato" di fare i tagliandi ad un Toyota 4runner 3.0 Turbo Diesel, e questo per circa 40mila km e 4 anni di vita dell'auto. Eppure non ci sono mai stati problemi. Riassumendo, quando alla supremazia delle Jap, specie Toyota, nel campo dell'affidabilita', credo di non avere dubbi. Sulle altre, Italiane e Tedesche, esperienze miste mi portano a vedere le Tedesche in vantaggio, ma non mi stupirei se una statistica recente mettesse alla luce che i veicoli Italiani recenti siano in generale piu' affidabili di quelli Tedeschi. Quanto alle auto USA.... Credo di non avere grandi dubbi, almeno per quanto riguarda le Jeep (scusa Mau) Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 27, 2004, 12:44:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dimenticato di dirti che anche io ho avuto una thema 2.0 turbo primo tipo con l'overboost. Una esperienza veramente entusiasmante. faceva 0-100 in 6 secondi e rotti (se la memoria non mi inganna) e quando schiacciavi l'acceleratore a tavoletta ed entrava per 10-20 secondi l'overboost, era una esperienza senza pari. Mi ricordo che con il primo treno di gomme ci feci 4.000 km poi mi calmai Sarei curioso di sapere quanti km ci fece tuo padre per confrontare lo stile di guida. Ah dimenticavo, un volta feci Monaco Bologna in 3 ore (circa 500 km) comprese le due soste per la benzina. Il consumo era salito a 4 o 5 km con un litro. Anche io, benche' al tempo fossi ancora giovanissimo, ricordo che la Thema Turbo prima serie spingeva veramente forte. Quanto ai km che faceva mio padre con un treno di gomme... non ne ho idea. Ricordo solo che in autostrada si teneva sempre fra i 4 ed i 5mila giri... NOn ricordo le velocita' in quanto da piccolo guardavo sempre il contagiri e quando mio padre rallentava gli dicevo sempre "Dai Papa', vai a 50!" (50 corrispondevano a 5000 giri [50x100]). Quanto alla velocita' di punta, ricordo che una volta raggiunse i 225km/h di tachimetro. E' possibile o e' la mia memoria che fa cilecca? Con l'auto in totale ha percorso circa 110mila km. Salutoni, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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quattroruotefan |
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Febbraio 29, 2004, 20:41:05 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Anche io, benche' al tempo fossi ancora giovanissimo, ricordo che la Thema Turbo prima serie spingeva veramente forte. Quanto ai km che faceva mio padre con un treno di gomme... non ne ho idea. Ricordo solo che in autostrada si teneva sempre fra i 4 ed i 5mila giri... NOn ricordo le velocita' in quanto da piccolo guardavo sempre il contagiri e quando mio padre rallentava gli dicevo sempre "Dai Papa', vai a 50!" (50 corrispondevano a 5000 giri [50x100]). Quanto alla velocita' di punta, ricordo che una volta raggiunse i 225km/h di tachimetro. E' possibile o e' la mia memoria che fa cilecca?
Con l'auto in totale ha percorso circa 110mila km.
Salutoni, Alessandro
la memoria non ti inganna, almeno credo. ricordo lo scatto bruciante di quell'auto ed una Napoli-Firenze (casello/casello) percorsa con tanto di sosta per rifornimento in 2 ore e 35 minuti. L'auto era la 2.0turbo 16v (forse tu ti riferisci ad una versione precedente) da 201cv (se non erro) e di tachimetro prendeva anche i 240.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 29, 2004, 22:36:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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.....Quanto alla velocita' di punta, ricordo che una volta raggiunse i 225km/h di tachimetro. E' possibile o e' la mia memoria che fa cilecca?
no Alessandro , è molto probabile, la Lancia Thema Turbo i.e. presentata nel novembre 1984 , aveva 165 cv e raggiunse (prova Quattroruote) la velocità massima di 220 kmh. Per l'epoca era qualcosa di assolutamente eccezionale..la Maserati Biturbo raggiungeva i 204 kmh..e la Ferrari 208 turbo era sui 250..con un 8V sovralimentato.. Quattroruote scrisse come commento alla prova "forse troppo potente"..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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