|
802 Visitatori + 1 Utente = 803
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2004, 12:01:57 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Cristo Seth ci manca solo l'ibrido....... spero in una tua velocissima riconversione.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 23, 2004, 12:03:42 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Comunque sulla Porsche sanno che è rimappata per via che quando vanno a provarla dopo un servizio notano la differenza di potenza rispetto alla normale. Il capo officina ha tuttavia ammesso che in nessun caso sul loro computer si riesce a leggere la rimappatura.
C'è altro: alla concessionaria non hanno mai messo in dubbio la garanzia pur sapendo della rimappatura. Per loro lavorare in garanzia significa venir pagati dalla fabbrica invece che dal cliente, pertanto tutto quello che puo' passare in garanzia salvaguarda la relazione conce/cliente per il futuro. Loro non hanno traccia della rimappatura e se un motore o una frizione hanno problemi, la smontano, la sostituiscono e spediscono la fattura all'importatore.
Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2004, 12:09:19 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
il mio cervello malatissimo si è messo all'opera in maniera allarmante . sto facendo conti che manco ebeneezer scrige avrebbe mai immaginato.........
capisco ma dato che il tuo budget non è irrisorio (almeno lo è molto meno del mio, dal momento che il mio più che irrisorio è soltanto Virtuale), dato che la passione per l'auto alberga in te, dato che un tamarro si è impossessato del tuo gusto estetico.....etc etc..... mi auguro che la new seth car sia qualcosa di sfizioso....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2004, 12:11:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque sulla Porsche sanno che è rimappata per via che quando vanno a provarla dopo un servizio notano la differenza di potenza rispetto alla normale. Il capo officina ha tuttavia ammesso che in nessun caso sul loro computer si riesce a leggere la rimappatura.
C'è altro: alla concessionaria non hanno mai messo in dubbio la garanzia pur sapendo della rimappatura. Per loro lavorare in garanzia significa venir pagati dalla fabbrica invece che dal cliente, pertanto tutto quello che puo' passare in garanzia salvaguarda la relazione conce/cliente per il futuro. Loro non hanno traccia della rimappatura e se un motore o una frizione hanno problemi, la smontano, la sostituiscono e spediscono la fattura all'importatore.
Barn
Beh, sì, però ci sono delle ispezioni che l'importatore o la Casa possono decidere di fare per verificare il perché del difetto. Normalmente queste ispezioni sono demandate alla Concessionaria che quindi se ne assume l'onere (in termini di ore di lavoro) e la responsabilità (in termini di correttezza nei confronti della Casa), però non è detto che la Casa non decida di inviare ersonalmente uno dei propri ispettori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 23, 2004, 12:14:34 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Beh, sì, però ci sono delle ispezioni che l'importatore o la Casa possono decidere di fare per verificare il perché del difetto. Normalmente queste ispezioni sono demandate alla Concessionaria che quindi se ne assume l'onere (in termini di ore di lavoro) e la responsabilità (in termini di correttezza nei confronti della Casa), però non è detto che la Casa non decida di inviare ersonalmente uno dei propri ispettori...
........e poi? Una volta che l'hanno mandato lui che dovrebbe fare? Attacca il PC alla presa e legge i dati, se non esce scritto "Ditigal Tuning" in rosso cosa puo' fare? Barn
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 23, 2004, 12:14:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
dubito che una casa mandi un ispettore costosissimo solo perchè una volta han dovuto sostituire , che so , un cambio sbriciolato. certo che se porti in assistenza un'auto tipo fast and furius dubito che te la passino in garanzia , ma un'innoqua emprom rimappata passa inosservata, e ricordiamo che , nel caso specifico , quelli della Digital assicurano che le potenze sono conformi ai limiti di progetto delle case. dubito che 25 o 25 Hp in più incidano in maniera pesante sull'affidabilità del propulsore. ovvio che se oltre alla emprom ci sbatti sotto nos e cazzabubbole varia le cose cambiano.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2004, 12:18:18 pm |
|
Sì, non è prassi comune, non succede quasi mai, ma in teoria... Diciamo che lo fanno soprattutto con le concessionarie che per qualche motivo hanno dato prova di scarsa affidabilità, o cu cui ci sono sospetti. Più che altro è un "test del conce" che dell'auto.
Cmq, Barn, se la macchina sviluppa il 10% di potenza in più (misurabile) non importa leggere "Digital tuning" per capire che è elaborata no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2004, 12:24:10 pm |
|
su questo do ragione pero metti caso che sia io che lo zio mettiamo la centralina e durante un tagliando se ne accorgono.... cosa possono fare?
Affettarvi con una spada laser... No, scherzi a parte, se la rimappatura è fatta "bene" non se ne accorgono certo durante il tagliando. E anche se fosse, mica ti fanno niente. Certo che se ti presenti a pretendere la garanzia su qualcosa che si è rotto e può essere riconducibile a quello, è normale che la garanzia ti venga rifiutata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Shaggy |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 23, 2004, 12:24:29 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
olaaa mifune allora, per il discorso di accorgersene o no, dovrebbero smontare la centralina normale per trovare ui segni ke il chip originale è stato dissaldato. Cmq nno ce l o sostituiscono, lo dissaldano, ci buttano dentro il loro programma e poi te lo rimettono.,...quindi secondo me non si accorge nessuno fidati Io sono indeciso se andare da loro o no perkè sul mio piccolo 1.4 tdi 75 cv mi garantiscono 107 cv ..... mmm.... sono tantini....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|