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Homer |
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Febbraio 23, 2004, 20:23:41 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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[da www.quattroruote.it] (23/02/2004) Novità importanti, nello stand Ford al Salone di Ginevra (4-14 marzo). Soprattutto a livello di motori, sia a benzina sia a gasolio. Innanzi tutto, per la "Mondeo", è atteso un nuovo propulsore a iniezione diretta di gasolio di 2.2 litri, con turbocompressore a geometria variabile, capace di 110 kW-150 CV e una coppia massima "stimata" di 360 Nm (a un numero di giri al minuto che dev'essere ancora reso noto). Inizialmente, i primi esemplari dell'unità ad arrivare sul mercato dovrebbero essere omologati Euro 3; per le versioni Euro 4 sarà necessario attendere la fine del 2004. Parlando di norme antinquinamento, ci sono novità anche per la "Focus C-Max": in opzione, le versioni equipaggiate con i turbodiesel di 1.6 e due litri possono essere arricchite del filtro antiparticolato Dpf che permette di rispettare il protocollo Euro 4. Altri cambiamenti a livello di "Focus C-Max": la gamma si arricchisce di un motore a benzina di due litri da 107 kW-145 CV, ereditato proprio dalla "Mondeo": secondo quanto dichiarato dalla Casa, dovrebbe portare la monovolume vicina alla soglia dei 205 km/h di velocità massima e permetterle di consumare 7,3 litri di carburante nel ciclo misto.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Febbraio 23, 2004, 20:39:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sono basito. questi fanno il 150 per la mondeo e mettono in giro le jaguar a 130... ogni tanto i jaguaristi devono sfoderare il proprio self control...........................................
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 23, 2004, 21:29:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Dai.....voi vi consolerete col 2.7 V6 PSA sempre che non mettano prima sulla Mondeo anche quello eh...mica ci sarebbe da stupirsi! ma come dicevamo l'altro giorno ci sarebbe comunque un buco enorme fra il 130cv e il 207...il 150 sarebbe giusto quello che ci vuole... vabbè, mi consolerò quando andrà in porto il progetto della piattaforma esclusiva per Jaguar e alluminio su tutta la gamma...tiè
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alura |
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Febbraio 23, 2004, 23:51:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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sono basito. questi fanno il 150 per la mondeo e mettono in giro le jaguar a 130... ogni tanto i jaguaristi devono sfoderare il proprio self control........................................... Colpo gobbo questo Interessante come rapporto coppia/potenza
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 24, 2004, 08:20:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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molto molto interessante...la VW, in mia opinione..ha perso una bella occasione..se invece di continuare a spendere soldi con TDI PDE ..avesse semplicemente portato il 1896 a 2200 cc come si diceva tempo fa.. Per me questi td sui 2200 sono il compromesso migliore..per chi compra il diesel per risparmiare...(peugeot, Renaiult, MB..) , non hanno i costi "stellari" dei 3000 o 2500 6 cilindri...ma potenza e coppia comunque più che bastevoli ad assicurare una marcia fluida..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 24, 2004, 09:26:20 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 24, 2004, 09:35:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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aspetta..qui confronti 2 motori diversi..il discorso è "su motori della stessa linea".. probabilmente un BMW 4 cilindri da 2200 cc avrebbe 160 cv..e sarebbe un ancor migliore compromesso. Idem un Multijet 2200 da 4 cilindri.. il punto è valutare che spesso dai 4 cilindri 2000 ..si "salta" a dei 2500-3000 ..con 6 cilindri ..ma costi di acquisto/gestione molto molto più elevati.. mentre forse per la maggior parte degli utenti, un 2200..mantenedo l'architettura a 4 cilindri..basterebbe.. Poi è ovvio che se paragoni il "miglior" 4 cilindri 2 litri..con il "peggior" 3000 6 cilindri..magari va anche il primo..
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 24, 2004, 09:36:28 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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pensa che bella cattiveria 1000giri sgransgran 1500giri sgransgran 2000 giri SGRANSFGANGSGRANFFIIISGRANGFIII3500giri sgransgran 4500 coffcoffcoff...che minchia tiri ancora? Se la pensi così NON PRENDI UN DIESEL!!! nè un 2.0 nè un 2.2 nè un 3.0!! Chi prende tali vetture o non è interessato alla guida sportiva o le prende per necessità, consapevole di quello che possono o non possono dare. Magari però di fronte ad un rumore non esaltante possono vantare prestazioni e stacchi di tutto riguardo, magari correlati da un aspetto sportiveggiante!! Scusa ma se percorro TOT km all'anno non prendo il benzina solo per sentire il piacevole rumore e spendere lo stipendio in rifornimenti... difatti non ti parlo di diesel estremi dove i consumi non differiscono più di tanto tra l'alimentazione a gasolio o benzina ma di comuni propulsori su potenze di 150cv
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 24, 2004, 09:44:06 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Appunto.......allora non è meglio un pastoso 2.2 poco tirato con un ampio arco di utilizzazione che un incazzoso 1.9? perchè nel secondo caso ogni accelerata è come quella descritta sopra Penso dipenda tutto dall'età che hai e dal tuo stile di guida. Lo stesso discorso posso fartelo nel benzina: non èmeglio un 1.8 da 118cv che uno da 144cv??? Provato il 318 bmw non era un mostro di prestazioni ma lineare, fluido, godibile... quello alfa diverso nell'impostazione, sopra i 3500 sembra turbo dalla spinta che esercita.. più tiri le marce e più senti progressione, spinge bene fino in alto... con il tedesco potevi cambiare a 5000 giri che era lo stesso!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 24, 2004, 09:59:01 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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senti "MUMMIA"..vedi andare a fare...
NOn prendertela... ma penso che le aspettative di guida, il cervello e tutto il resto cambi con l'età .. ora guardo lo 0-100, lo scatto, la prontezza, magari più avanti la mia attenzione sarà concentrata sul confort, la silenziosità ecc....
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