|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 24, 2004, 10:00:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
NOn prendertela... ma penso che le aspettative di guida, il cervello e tutto il resto cambi con l'età .. ora guardo lo 0-100, lo scatto, la prontezza, magari più avanti la mia attenzione sarà concentrata sul confort, la silenziosità ecc.... adesso..amichevolmente...ma ti avviso che stai scrivendo un pò di cazzate...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2004, 10:05:17 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
adesso..amichevolmente...ma ti avviso che stai scrivendo un pò di cazzate... Io la vedo così... quando parlo con gente più adulta di me, di generazioni superiori difficile che mi parlino di 0-100, che prediligano una macchina rispetto all'altra solo per le prestazioni e null'altro, anche se appassionati hanno una visione più ampia di quelli della mia età che pur di avere la macchina con un decimo in meno ne prendono una che magari non è il massimo sotto il profilo estetico solo per dire "ho la macchina più veloce". Non vedo che cazzata ci sia.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 24, 2004, 10:17:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io la vedo così... quando parlo con gente più adulta di me, di generazioni superiori difficile che mi parlino di 0-100, che prediligano una macchina rispetto all'altra solo per le prestazioni e null'altro, anche se appassionati hanno una visione più ampia di quelli della mia età che pur di avere la macchina con un decimo in meno ne prendono una che magari non è il massimo sotto il profilo estetico solo per dire "ho la macchina più veloce". Non vedo che cazzata ci sia.
eh la miseria "di generazioni superiori"..allora 1 generazione= tuo padre 2 generazioni = tuo nonno ..scusa ma fai le sedute spiritiche per parlare di auto? Comunque , battute a parte.. .quello che contesto è il tuo confronto BMW-mjet etc e tutti confronti di questo tipo, mi spiego: mi pare di notare spesso qui sul forum, che si confondano le "prestazioni" che sono oggettive ( a gli inevitabili errori di misura, e concordo con te sul fatto che 1/10 di secondo non significhi granchè) con le "sensazioni" che sono invece reali. Io normalmente guardo ai numeri...dire che un motore mi ispira "cattiveria" per poi scoprire che , dati alla mano, ha prestazioni inferiori ad un altro più "pastoso"..onestamente mi lascerebbe deluso..un pò "can che abbaia non morde".. Posso dire che preferisco un erogazione di un certo di tipo..o meno..ma io considero il BMW 2000 td un gran motore per le prestazioni...altrimenti potrei prendere un td di 15 anni fa..di quelli che 1800 giri sentivi fischiare la turbina..sembra molto "cattivo"...ma appunto...sembra... e tornando al tema centrale..se questo 2.2L Ford manterrà le promesse, avrà 150 cv e 37 kgm di coppia..che non è poco.. il 2000 tdci garantisce già prestazioni valide con 130 cv sulla Mondeo..che non è un fuscello..anche di questo va tenuto conto prima di dire che il mjet è "cattivo"...è "cattivo"..o è montato su carrozzerie più leggere? Esempio..il 3000d BMW è considerato (giustamente) un mostro sulla 330 Cd....ma sulla Range Rover...insomma... spero di essermi spiegato
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2004, 10:30:12 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Certo che ti sei spiegato.. però per farti un esempio la GT Mjtd non è un fuscello però ha prestazioni di tutto rispetto ( fatta eccezione se vogliamo per la vel max), paragonabili ad un 320d, motore che, a detta delle riviste è il miglior propulsore a gasolio su quella cilindrata. Ben quello che ti dicevo, che, anche parlando di differenza prestazionale tra i vari motori, tali differenze non sono così enormi da poter dire che un motore sia meglio o peggio dell'altro, solamente hanno archi di utilizzo differenti, impostazioni differenti che le esigenze ed i gusti personali possono o meno far preferire. Anch'io come te guardo ai dati.. e 8.8 sullo 0-100 per un 320cd mi fa capire come possa essere cattivo questo propulsore su 1480kg P.S: No, niente sedute ma le esigenze cambiano e fattori per me trascurabili( confort, abitabilità, capacità di carico, accessibilità posteriore) per altri possono essere fondamentali!! « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 10:32:57 am da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:24:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Penso dipenda tutto dall'età che hai e dal tuo stile di guida. Lo stesso discorso posso fartelo nel benzina: non èmeglio un 1.8 da 118cv che uno da 144cv??? Provato il 318 bmw non era un mostro di prestazioni ma lineare, fluido, godibile... quello alfa diverso nell'impostazione, sopra i 3500 sembra turbo dalla spinta che esercita.. più tiri le marce e più senti progressione, spinge bene fino in alto... con il tedesco potevi cambiare a 5000 giri che era lo stesso!!! trattandosi di berline da famiglia preferisco il 1.8i BMW che non devi stare oltre i 5000 sempre per avere un'andatura come si deve...con le ovvie conseguenze in termini di consumo e confort..... ovvio che se mi parli della barchetta il discorso si ribalta forse è meglio rivalutare i motoroni benzina.....come il snobbato 1.6 monoalbero VW
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2004, 13:18:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
trattandosi di berline da famiglia preferisco il 1.8i BMW che non devi stare oltre i 5000 sempre per avere un'andatura come si deve...con le ovvie conseguenze in termini di consumo e confort..... ovvio che se mi parli della barchetta il discorso si ribalta forse è meglio rivalutare i motoroni benzina.....come il snobbato 1.6 monoalbero VW Trattandosi di berline sportive preferisco Alfa!!! Poi il regime è 3000/3500 giri, lì senti che il twin spark spinge forte ed è progressivo, ai bassi latita un pò e quanto ai consumi non sono elevati... indicativamente mi consuma come la punto!!! Il Bmw è regolare ma non è che ti dia molte sensazioni ed alla carta la differenza è ben marcata: 156 1.8 211.7 km/h 0-100 8.5" 0-1000m 29.7" 318i 199.4km/h 0-100 10.8" 0-1000m 32.2" De gustibus non disputandum est ma la differenza non è così lieve!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 13:27:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Trattandosi di berline sportive preferisco Alfa!!! Poi il regime è 3000/3500 giri, lì senti che il twin spark spinge forte ed è progressivo, ai bassi latita un pò e quanto ai consumi non sono elevati... indicativamente mi consuma come la punto!!! la Punto I sporting non è passata alla storia per i bassi consumi.....quindi Il Bmw è regolare ma non è che ti dia molte sensazioni ed alla carta la differenza è ben marcata: 156 1.8 211.7 km/h 0-100 8.5" 0-1000m 29.7" 318i 199.4km/h 0-100 10.8" 0-1000m 32.2" De gustibus non disputandum est ma la differenza non è così lieve!! beh.....io parlavo di berline da famiglia......dove ci sono molti fattori che mandano a farsi benedire le sensazioni.....come dimensioni.....pesi.....insonorizzazione ecc ecc.....allora....per mettere un super-motore in una corpo vettura obeso.....tanto vale... cmq la differenza non sarà lieve....ma nella guida di tutti i giorni non mi sembra che il Bmw soffra di carenza di potenza..... p.s. perchè non posti anche consumi e riprese?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2004, 13:34:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la Punto I sporting non è passata alla storia per i bassi consumi.....quindi ;Dbeh.....io parlavo di berline da famiglia......dove ci sono molti fattori che mandano a farsi benedire le sensazioni.....come dimensioni.....pesi.....insonorizzazione ecc ecc.....allora....per mettere un super-motore in una corpo vettura obeso.....tanto vale...
cmq la differenza non sarà lieve....ma nella guida di tutti i giorni non mi sembra che il Bmw soffra di carenza di potenza.....
p.s. perchè non posti anche consumi e riprese?
Lo so... ma della punto rispetto a quanto va non mi lamento più di tanto dei consumi...logico che parliamo pur sempre di un 1.2!!!! Beh, se mi parli di abitabilità concordo che l'Alfa non sia il massimo ma ad insonorizzazione siam molto ben messi!!! Non sfigura dipende da che guida intendi... è una macchina tranquilla, ma nulla di più, con uno stile di guida sportivo non hai molto da "tirare". Accontentato: 156 318 80-120 13.82 13.77 consumo autostrada 10.9 11.4 consumo città 9.9 9.1 Come vedi di ripresa siamo lì ma il bmw era 8v... ed in basso era di sicuro più pronto!!! Ed come vedi il twin spark non è poi così assetato contando che ha anche quasi 30cv in più!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 24, 2004, 14:33:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Trattandosi di berline sportive preferisco Alfa!!! Poi il regime è 3000/3500 giri, lì senti che il twin spark spinge forte ed è progressivo, ai bassi latita un pò e quanto ai consumi non sono elevati... indicativamente mi consuma come la punto!!! Il Bmw è regolare ma non è che ti dia molte sensazioni ed alla carta la differenza è ben marcata: 156 1.8 211.7 km/h 0-100 8.5" 0-1000m 29.7" 318i 199.4km/h 0-100 10.8" 0-1000m 32.2" De gustibus non disputandum est ma la differenza non è così lieve!! tra l'altro il 318 è un 2.0cc
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 24, 2004, 14:34:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
adesso..amichevolmente...
poi si passa agli schiaffoni? luca scappa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2004, 15:10:04 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
sono basito. questi fanno il 150 per la mondeo e mettono in giro le jaguar a 130... ogni tanto i jaguaristi devono sfoderare il proprio self control........................................... Orco boia, giusto sabato ti dicevo questo, parlando della gamma diesel Jaguar: Una domandina: ma la 2.0 d wagon è disponibile solo a trazione anteriore? perchè niente 4x4? sarebbe ideale! mi sa che per quella dovremo aspettare il V6 da 207 CV giusto?
Altra domanda: tra il poco nobile 2.0d e il nobilerrimo 2.7 V6, non ci sarebbe spazio per un' altro propulsore "midrange"? c'è un buco enorme tra 130 CV e 200 e passa. Forse basterebbe proporre il 4 cilindri aumentato di cubatura e farne - chessò - un 2.2 da 160 CV o giù di lì. E tu sottoscrivevi... ci hanno beffato, vogliono a tutti i costi rigirare il coltello nella piaga! beh dai ora il 2.2 che speravo c'è, una lieve chippata jaguarizzante e via, no? « Ultima modifica: Febbraio 24, 2004, 15:11:18 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2004, 16:11:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
poi si passa agli schiaffoni? luca scappa Mi sa che mi convenga... oggi il mariner è un pò troppo violento!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 20:37:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Orco boia, giusto sabato ti dicevo questo, parlando della gamma diesel Jaguar:E tu sottoscrivevi... ci hanno beffato, vogliono a tutti i costi rigirare il coltello nella piaga! beh dai ora il 2.2 che speravo c'è, una lieve chippata jaguarizzante e via, no? esatto proprio a quello pensavo: manco il tempo di finire la discussione con te e er monnezza e TRAK arriva questa notizia fra capo e collo... vedremo cosa combinano...ormai secondo me bisogna aspettare almeno almeno il restyling...il 2000d è appena uscito, se lo cambiano subito i clienti fanno rivolta..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|