|
472 Visitatori + 1 Utente = 473
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 26, 2004, 16:06:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non capisco il riferimento alla 147, che non credo di aver citato. Io sono 180 cm per 80/95 kg (ora sono 85...). Però in auto sto almeno tre ore al giorno, a volte decisamente di più. Per me comodità significa non solo non essere "costretto", ma anche avere un sedile con seduta larga e lunga (ad esempio non sopporto la seduta mignon della lybra di mio suocero), non avere un sedile posto troppo in basso o infossato, avere spazio sopra la testa (guido con lo schienale abbastanza verticale), spazio ai lati (guidando la 330, spostando la testa a sinistra per effettuare i sorpassi battevo la testa nel finestrino). Sostanzialmente gradirei un ambiente da monovolume su una berlina (la passat da questo punto di vista è eccellente!).
Diverso è il caso se guidassi solo per piacere: essere chiuso in una scatoletta di sardine come la TT mi è piaciuto (ma su pista ghiacciata!), come anche essere legato come un salame su 355 challenge (dove battevo il casco nel rollbar) o su f.renault...
E chiaro che la la Passat ha sicuramente spazio in + delle serie 3. Per quanto riguarda il sedile anche a me piace la seduta lunga, che sostenga bene le cosce, ma per quello la serie 3 andava bene perchè avevo preso i sedili sport che avevano l'appoggio delle cosce allungabile. Oltretutto avendo famiglia anch'io starei su una macchina più spaziosa, solo che un'altra Passat non ; Oramai è vecchiotta e poi hai già avute due. Anch'io, come altri, non vedrei male la Accord diesel berlina. Pare che il motore sia ottimo e molto silenzioso; spaziosa, non troppo cara e ben accessoriata....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 26, 2004, 16:10:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non capisco il riferimento alla 147, che non credo di aver citato. Io sono 180 cm per 80/95 kg (ora sono 85...). Però in auto sto almeno tre ore al giorno, a volte decisamente di più. Per me comodità significa non solo non essere "costretto", ma anche avere un sedile con seduta larga e lunga (ad esempio non sopporto la seduta mignon della lybra di mio suocero), non avere un sedile posto troppo in basso o infossato, avere spazio sopra la testa (guido con lo schienale abbastanza verticale), spazio ai lati (guidando la 330, spostando la testa a sinistra per effettuare i sorpassi battevo la testa nel finestrino). Sostanzialmente gradirei un ambiente da monovolume su una berlina (la passat da questo punto di vista è eccellente!).
Diverso è il caso se guidassi solo per piacere: essere chiuso in una scatoletta di sardine come la TT mi è piaciuto (ma su pista ghiacciata!), come anche essere legato come un salame su 355 challenge (dove battevo il casco nel rollbar) o su f.renault...
Ma hai una guida raccolta tipo gara o "svaccata" tipo poltrona???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2004, 16:40:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non capisco il riferimento alla 147, che non credo di aver citato. Io sono 180 cm per 80/95 kg (ora sono 85...). Però in auto sto almeno tre ore al giorno, a volte decisamente di più. Per me comodità significa non solo non essere "costretto", ma anche avere un sedile con seduta larga e lunga (ad esempio non sopporto la seduta mignon della lybra di mio suocero), non avere un sedile posto troppo in basso o infossato, avere spazio sopra la testa (guido con lo schienale abbastanza verticale), spazio ai lati (guidando la 330, spostando la testa a sinistra per effettuare i sorpassi battevo la testa nel finestrino). Sostanzialmente gradirei un ambiente da monovolume su una berlina (la passat da questo punto di vista è eccellente!).
Diverso è il caso se guidassi solo per piacere: essere chiuso in una scatoletta di sardine come la TT mi è piaciuto (ma su pista ghiacciata!), come anche essere legato come un salame su 355 challenge (dove battevo il casco nel rollbar) o su f.renault...
Si, si, scusa quella della 147 era una divagazione che si riferiva a cose dette da altri e in altra sede. Ora che mi hai ricordato le tue "misure" (speriamo che qualcuno non fraintenda! ) continuo ad essere perplesso circa le tue critiche. In questo momento non ho ben presente la conformazione per sedile della serie 3, in compenso ben conosco il mio (156) che è dotato di una seduta decisamente lunga con un pronunciato supporto per le cosce. Io lo tengo completamente giù con inclinazione molto verticale e distanza dal volante tale da poter sterzare completamente senza dover staccare le spalle dallo schienale. Ebbene non mi pare affatto che la posizione sia scomoda o stretta. Tra l'altro se imposti bene la regolazione lombare la situazione migliora ulteriormente. Ne mi sembra affaticante alla lunga; una volta mi son fatto Nizza-Brindisi, con sole 2 soste di 15min in....(è meglio che non lo dica, altrimenti scateno le ire dei benpensanti!!!) senza che la schiena protestasse. Senza contare che la tenuta in curva è grandiosa. In ogni caso, se tu sei così convinto di quello che dici, è probabile che abbiamo punti di vista differenti. Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2004, 16:55:31 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho guidato, anni fa, la 156 jtd 2.4 di mio cognato. Il mio problema è che, diversamente da te, preferisco tenere il sedile più alto possibile, e in quella maniera mi pare di ricordare che sfiorassi il soffitto con la testa. Il mio punto di vista tiene conto, comunque, non solo delle misure EFFETTIVE, ma anche della SENSAZIONE di spazio che si ha o meno. Lo so che, da un punto di vista meramente ergonomico, avere sopra la testa un centimetro oppure dieci non fa alcuna differenza "tecnica", ma dal punto delle sensazioni, almeno per me, certamente sì... la sensazione di essere "fasciato" dalla vettura è gradevole in pista oppure mentre stai tirando. Non so se per fortuna o purtroppo, una discreta parte dei miei chilometri sono fatti anche in situazioni nelle quali tirare è sconsigliabile, e quindi si ricerca un altro tipo di gratificazione.
Evidentemente allora, la differenza di vedute sta proprio nell'impostazione in altezza del sedile. Poi a me, per esempio, piace molto il fatto di poter tenere appoggiato il ginocchio dx lateralmente alla consolle; mi fa sentire tutt'uno con il mezzo. A questo punto, penso proprio che ti debba rivolgere verso berline con impostazione più turistica.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|