|
1309 Visitatori + 0 Utenti = 1309
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 24, 2004, 23:56:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Compagni di merende, che balle Ogni discussione finisce sempre con: l'auto x che ha avuto mio nonno in carretta ha avuto questo problema ma mia madre andava in giro con la macchina y che andava a pezzi Mi ricordo di uno zio che la macchina w cadeva a pezzi La mia ha fatto 3.000.000 di km senza aggiungere olio e via di seguito! che balleSe vogliamo essere onesti con noi stessi c'è un sito inglese che ci può schiarire le idee, sempre che lo si voglia Ve lo avevo già presentato qualche mese fà: http://www.reliabilityindex.co.ukè in perfetto inglese ma val la pena di farselo tradurre. Altro che libretto del cacchio di 4R sull'affidabilità basato su dichiarazioni personali. Questo sito é stato creato da una ditta inglese "warranty direct" che estende la garanzie alle macchine. Di conseguenza per poter applicare delle tariffe ragionevoli su i tipi di macchina presenti in Inghilterra ha creato un database con tutte le spese sostenute. Si puo ricercare l'indice di affidabilità per marca o ancora per modello. Per ogni modello ci sono tutte le spiegazionisui diversi difetti ed i costi sostenuti mediamente per le riparazioni. Il sito si è inventato un indice di affidabilità: Non ho voglia di tradurre: Reliabilty IndexThe Reliability index takes into account all factors of a repair, the cost of the parts and the frequency of failures - Average is 112 which means that if the figure for the car you are looking at has a higher than average index (118) the indication is that that car is less reliable than the average, if however there is a lower than average index (60) the reliability is better. Separately to this figure you can also look at the average cost of repairs for a particular make or model, a car with a poor good index and a high average cost (£500) would imply that the frequency of failure is low however when it does fail the bill will be a lot more than the average. For example Toyota - With the high average cost of repair and quite a good index rating - Which means that the car fails infrequently but when it does then you will be in for a a larger than average bill, however overall Toyota is a very strong make of car to buy. esempi:alfa romeo spider (per fortuna non è presente la 166) indice 177 (più è alto e più è schifoso) alfa romeo 156 dal 1998 indice 154 alfa romeo 156 dal 1999 indice 201 alfa romeo 156 dal 2000 indice 56 mercedes E dal 1993 indice 87 mercedes E dal 1995 indice 39 mercedes E dal 1997 indice 57 golf dal 1992 indice 59 golf dal 1993 indice 57 golf dal 1994 indice 15 golf dal 1996 indice 3 golf dal 1998 indice 67 golf dal 2000 indice 19 Andate a vedere le altre e avrete delle sorprese. Però il cugino dello zio del nipote di mia moglie aveva una lada con cui ha fatto 4.000.000 di km senza mai cambiare le pasticche dei freni « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 08:58:49 am da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 25, 2004, 02:07:39 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
molto interessante! l'ho messo tra i favoriti. solo che.... non sono contemplate le nuove corolla (nuove per modo dire... son fuori dal 2002 ) sarà perchè finora non ce n'è neanche una con un problema? SICURAMENTE SI!!!!! ma... avete visto quante tedesche ci sono nella top10? veramente notevole!!! (mauring non andare a vedere la classifica delle peggiori...) saluti e buona (in tutti i sensi ) auto jap a tutti!!! « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 02:11:42 am da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 25, 2004, 08:52:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 25, 2004, 09:21:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Una tale enorme variazione dei dati di anno in anno mi fa pensare che il livello di fiducia di queste statistiche sia molto basso, altrimenti non si capisce. Dati a mio avviso poco usabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 25, 2004, 09:53:00 am |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra che in quel sito ci siano numeri a caso, buoni solo per giocarli al lotto Un esempio ? Rover (fatalita', il sito e' inglese... ) serie 400 (una delle piu' grandi ciofeche conclamate in fatto di affidabilita') 47 Rover 600 (forse e' peggio ancora della 400, i proprietari erano disperati e sono sparite ben presto dalla circolazione...) 25 !!!!!!! Jaguar Sovereign (ancora inglese, fatalita') 90 Con costo medio di riparazione di 226 sterline (26 in piu' di quelle indicate per la fiat 500 .....) Ma se si rompevano ogni 300 metri ? Lo sanno anche i sassi. E le riparazioni costano un occhio. E se andate a vedere le percentuali dei guasti, secondo loro si rompevano esclusivemente sospensioni e aria condizionata, mentre erano ben altri i problemi che le affliggevano, elettrici e meccanici. SENTENZA: sito-cagata fazioso e patriottico « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 09:53:34 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 25, 2004, 10:05:58 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A me sembra che in quel sito ci siano numeri a caso, buoni solo per giocarli al lotto Un esempio ? Rover (fatalita', il sito e' inglese... ) serie 400 (una delle piu' grandi ciofeche conclamate in fatto di affidabilita') 47 Rover 600 (forse e' peggio ancora della 400, i proprietari erano disperati e sono sparite ben presto dalla circolazione...) 25 !!!!!!! Jaguar Sovereign (ancora inglese, fatalita') 90 Con costo medio di riparazione di 226 sterline (26 in piu' di quelle indicate per la fiat 500 .....) Ma se si rompevano ogni 300 metri ? Lo sanno anche i sassi. E le riparazioni costano un occhio. E se andate a vedere le percentuali dei guasti, secondo loro si rompevano esclusivemente sospensioni e aria condizionata, mentre erano ben altri i problemi che le affliggevano, elettrici e meccanici. SENTENZA: sito-cagata fazioso e patriottico Condivido le tue considerazioni... è strano che auto che non si sono distinte certo per affidabilità ottengano quei risultati... la puzza di bruciato c'è!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 25, 2004, 10:30:00 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
SENTENZA: sito-cagata fazioso e patriottico mmmm... già. però, quello che mi rende felice, è che le jap sono in testa in qualsiasi classifica! « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 10:30:21 am da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2004, 10:38:35 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo con chi nutre dubbi sui dati di quel sito; certe variazioni da un anno ad un altro sembrano del tutto casuali e senza alcuina logica. E anche io come Mauring non sono convinto dei risultati Rover. Forse bisognerebbe saperne di più su come sono ricavati qiesti dati. Tutte le riparazioni vengono incluse?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 25, 2004, 11:17:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma siete proprio in malafede I pregiudizi sono duri a morire ripeto questi dati sono utilizzati dalla "warranty direct" che estende la garanzia alle macchine una volta che la garanzia ufficiale è scaduta. Presumo che per guadagnare la compagnia tenga conto (non penso che siano scemi o benefattori) di tutte le spese sostenute dai model year. « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 11:18:36 am da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 25, 2004, 11:46:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma siete proprio in malafede I pregiudizi sono duri a morire ripeto questi dati sono utilizzati dalla "warranty direct" che estende la garanzia alle macchine una volta che la garanzia ufficiale è scaduta. Presumo che per guadagnare la compagnia tenga conto (non penso che siano scemi o benefattori) di tutte le spese sostenute dai model year. Sarà, ma i dati che tu hai postato non passerebbero nessun test di congruità statistica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 25, 2004, 11:47:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma siete proprio in malafede I pregiudizi sono duri a morire ripeto questi dati sono utilizzati dalla "warranty direct" che estende la garanzia alle macchine una volta che la garanzia ufficiale è scaduta. Presumo che per guadagnare la compagnia tenga conto (non penso che siano scemi o benefattori) di tutte le spese sostenute dai model year. Scusa una curiosita': ma tu ci credi al fatto che una riparazione media su una Jaguar Sovereign costa circa 20 sterline in piu' di quella su una Fiat cinquecento ? E che la Rover 600 sia una tra le auto piu' affidabili in assoluto ? Perche' va bene fidarsi ciecamente, ma se mi dicono che il maggiolino Vw si rompeva sempre, i dubbi eccome se mi vengono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|