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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 25, 2004, 13:53:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Guarda, Daniele,cito un solo esempio. Tutti sanno che le Fiat Bravo/a erano vetture tutt'altro che aaffidabili e per molti componenti, elettronici, e anche meccanici. Vai a vedere che indice ha.... La Classe S di mB è auto affidabile, e nota per questo. Seconco quell'ineffabile indice essa sarebbe oltre 100, cosa assolutamente impossibile e non credibile, che contraddice tutte le rilevazioni delle più serie riviste europee. E poi, a dimostrazione della non affidabilità, sta il fatto che ci sarebbero modelli che prima milgiorano, poii perggiorano, poi migliorano e poi peggiorano, con variazioni tra un anno e un altro mostruose. Può essere credibile un simile risultato? « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 14:53:13 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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HansMuller |
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Febbraio 25, 2004, 14:49:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa una curiosita': ma tu ci credi al fatto che una riparazione media su una Jaguar Sovereign costa circa 20 sterline in piu' di quella su una Fiat cinquecento ?
E che la Rover 600 sia una tra le auto piu' affidabili in assoluto ?
Perche' va bene fidarsi ciecamente, ma se mi dicono che il maggiolino Vw si rompeva sempre, i dubbi eccome se mi vengono
Stai interpretando male le cifre, mauring. La jaguar: Indice di affidabilità: 90 età media: 6.31 anni Percorsi in media: 55808 miglia Tempo per riparazioni medio: 1.44 giorni Costo medio di tutte le riparazioni per gli ultimi 5 anni: £226.81 percentuali di guasti mediamente presenti: Air Conditioning 25.00% Axle & Suspension 75.00% Braking System - Cooling and Heating System - Electrical - Engine - Fuel System - questi dati non saranno presenti probabilmente per il numero troppo esiguo per fare una statistica. La Fiat 500 invece Indice di affidabilità:74 età media: 4.34 Percorsi in media: 34151 miglia Tempo per riparazioni medio: 1.68 Costo medio di tutte le riparazioni per gli ultimi 5 anni:£169.74 Air Conditioning - Axle & Suspension 25.00% Braking System 7.03% Cooling and Heating System 18.75% Electrical 10.16% Engine 20.31% Fuel System - Transmission 18.75% Cosa vedi di sconvolgente in questi dati? la fiat 500 ha fatto mediamente meno miglia; si è rotta piu spesso della jaguar (guarda le % di difetti), è rimasta piu tempo in officina, è mediamente piu giovane. Non capisco proprio perchè vuoi negare l'evidenza sulla cifra pagata dalla ditta per rimborsare le riparazioni: Vuoi mettere in dubbio la loro contabilità! Cacchio, lo sapranno quanto hanno dovuto rimborsare ai clienti! Ti faccio di nuovo presente che il "repair average cost" è il costo medio di tutte le riparazioni per gli ultimi 5 anni. riporto la spiegazione in perfetto inglese: Average Repair CostPrices of replacement parts vary by manufacturer, we can show what you should expect to pay out on average on your car, repair cost takes into account both the cost of the parts and the labour to give you a final figure.These costs are the average of all repair costs over the past 5 years,repair costs have increased dramatically over this time.
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Loggato
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HansMuller |
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Febbraio 25, 2004, 15:12:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Guarda, Daniele,cito un solo esempio. Tutti sanno che le Fiat Bravo/a erano vetture tutt'altro che aaffidabili e per molti componenti, elettronici, e anche meccanici. Vai a vedere che indice ha....
La Classe S di mB è auto affidabile, e nota per questo. Seconco quell'ineffabile indice essa sarebbe oltre 100, cosa assolutamente impossibile e non credibile, che contraddice tutte le rilevazioni delle più serie riviste europee.
E poil, a dimostrazione della non affidabilità, sta il fatto che ci sarebbero modelli che prima milgiorano, poii perggiorano, poi migliorano e poi peggiorano, con variazioni tra un anno e un altro mostruose. Può essere credibile un indice risultato?
Marco, ti inalberi sempre se qualcuno tocca la tua marca preferita! Se tu non vuoi credere all'evidenza mi dispiace. Cosa dovrei fare io che la mia spider alfa romeo ha riportato un'indice molto alto? mi dovrei sparare? Chi ragiona senza pregiudizi, preconcetti, percezioni, filtri mentali o sentito dire deve accettare questi dati poichè rappesentano una vera banca dati di tutte le riparazioni rimborsate dalla "warranty direct" ! La compagnia lo saprà quanto ha speso per le riparazioni, o vuoi contestare anche questo? Le piu' autorevoli riviste come dici tu, hanno una banca dati con tutte le spese sostenute per le riparazioni dei diversi modelli? Come fai a pretendere che le macchine si rompano con regolarità?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 25, 2004, 15:16:32 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
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Io ho una bravo 1.6 che va benissimo, non per entrare in polemica ma ritengo i dati ed alcune affermazioni un pò forzati,
la 500 con cui corro necessita di una manutenzione elevatissima, ma la 500 di mia zia è perfettamente funzionante con 85mila km all'attivo e con i tagliandi fatti una volta ogni due anni....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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HansMuller |
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Febbraio 25, 2004, 15:50:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Se guardi la cinquecento del '95 ha come costo medio 205 sterline.
Io faccio molta fatica a credere che differisca di sole 20 sterline dalla Jaguar. La 500 ha sempre avuto fama di affidabilita' (non c'e' niente che si possa rompere) al contrario della Jaguar.
Oltretutto sulla 500 con 205 sterline rifai la testata, mentre sulla Jaguar ci ripari un vetro elettrico.
Fermo restando che non ho ancora capito cosa intendono come costo medio degli ultimi 5 anni: il costo medio per ogni riparazione ? Per anno ?
scusa ma è semplice:These costs are the average of all repair costs over the past 5 years, questi costi sono la media di tutte le riparazioni sostenute negli ultimi 5 anni. Esempio stupido per i piu' tosti: se son state assicurate dalla "warranty direct" 100 Fiat 500. Se la ditta negli ultimi 5 anni ha rimborsato per le riparazioni in garanzia 3000 sterline per tutte le 100 fiat 500, allora: il costo medio per auto negli ultimi 5 anni è: 3000/100=30sterline
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Loggato
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Loggato
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HansMuller |
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Febbraio 25, 2004, 16:22:04 pm |
Visitatore, , posts |
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NOn ho avuto tempo di guardare bene, ma dice anche almeno la numerosità del campione? perchè mi pare che ci siano variazioni molto alte, spiegabili se i numeri sono limitati.
Non è indicato il numero di auto assicurate. Un altro fatto interessante è quello di chiedere on line quanto costerebbe l'estensione della garanzia per modello.
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 25, 2004, 16:27:41 pm |
Visitatore, , posts |
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scusa ma è semplice:These costs are the average of all repair costs over the past 5 years,
questi costi sono la media di tutte le riparazioni sostenute negli ultimi 5 anni.
Esempio stupido per i piu' tosti: se son state assicurate dalla "warranty direct" 100 Fiat 500. Se la ditta negli ultimi 5 anni ha rimborsato per le riparazioni in garanzia 3000 sterline per tutte le 100 fiat 500, allora: il costo medio per auto negli ultimi 5 anni è: 3000/100=30sterline
La mostruosita' dei dati rimane: non posso credere che i guasti di una Jaguar Sovereign costino in media 226/5=45 euro all'anno, mentre quelli di una 500 del '95 ne costano 205/5=41. E' semplicemente pazzesco. Quella jaguar e' arcinota per le sue rogne frequenti e costosissime, mentre la 500 e' arcinota come auto affidabile e con costi irrisori dei ricambi. Forse in uk sostituire un compressore del clima della jaguar costa come sostituire le spazzole tergicristallo della 500; allora i conti tornano. In teoria il metodo adottato dovrebbe funzionare, ma i dati che ne risultano sono paradossali. Per cui qualcosa che non va ci dev'essere sicuramente. Ad esempio se ad una jaguar si spacca il monoblocco e la casa risponde direttamente, questo megaguasto da 20.000 euro non rientra nelle statistiche, in quanto non rimborsato, giusto ?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 25, 2004, 16:43:42 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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La mostruosita' dei dati rimane: non posso credere che i guasti di una Jaguar Sovereign costino in media 226/5=45 euro all'anno, mentre quelli di una 500 del '95 ne costano 205/5=41. E' semplicemente pazzesco. Quella jaguar e' arcinota per le sue rogne frequenti e costosissime, mentre la 500 e' arcinota come auto affidabile e con costi irrisori dei ricambi. Forse in uk sostituire un compressore del clima della jaguar costa come sostituire le spazzole tergicristallo della 500; allora i conti tornano. In teoria il metodo adottato dovrebbe funzionare, ma i dati che ne risultano sono paradossali. Per cui qualcosa che non va ci dev'essere sicuramente. Ad esempio se ad una jaguar si spacca il monoblocco e la casa risponde direttamente, questo megaguasto da 20.000 euro non rientra nelle statistiche, in quanto non rimborsato, giusto ? Non può essere semplicemente che sono pochi che assicurano le 500 e molti che assicurano le Jaguar? Così l'incidenza del singolo guasto ha un effetto diverso se la base su cui suddividere la spesa cambia 1 guasto 500 per 1000 sterline / 10 auto = 100 1 guasto Jag per 5000 sterline /1000 auto = 50
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 25, 2004, 22:50:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Hans, se tui che non voi vedere la realtà, e attribuisci tuoi modi di vedere le cose agli altri Scusa tanto: e i motori TD che si spaccavano ogni 60000 km circa sulla Bravo/Brava, quelli non sono stati conteggiati? Se questi dati fossero rappresentativi di qualcosa, si dovrebbe desumere che l'affidabilità delle automobili è un fatto puramente casuale, fortuito. Io non ho compreso elementi importanti di come questo indice viene calcolato, ma c'è qualcosa che lo rende assolutamente non affidabile... Va bene che ultimamentre vi sono state Mercedes poco affidabili, ma adesso vuoi forse sostenere - come si ricaverebbe dai dati - che le Mercedes sono sempre state poco affidabili? Su, non scherziamo, prova a dirlo ai tassiti o ai noleggiatori di vetture con conducente, porta loro questi dati, vai a spiegare che la Mercedes è da anni e anni mediamente meno affidabile delle Fiat perchè lo dice un indice inglese...
E poi c'è la qiestione numero, che da sola può spiegare molte anomalie. Non è serio pubblicare dati senza far riferimento ai numeri, alle quantità, su cui quell'indice è calcolato, e che ovviamente possono spiegare molte cose assai strane.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 25, 2004, 22:56:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ultima paerla dell'ineffabile indice: la Mercedes serie 200, una della auto più affidabili della storia dell'auto (se ne trovano con Km impossibili) ha indice complessivo 132. La Fiat 500 ha indice 77. Con questo ho detto tutto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Diabolik82 |
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Febbraio 25, 2004, 23:05:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho dato uno sguardo al sito...... per fare una cosa corretta bisogna guarda bene anche COSA si rompe....... per esempio nella Golf dal 2000 in poi la metà dei guasti è rappresentata da problemi elettrici (alzacristalli? ).........quindi 1 solo componente difettoso può peggiorare di brutto l'indice........va preso un pò con le molle e poi il costo medio della riparazione.....(nel caso della golf 96 sterline) può essere un fattore della gravità dei guasti....ed è da considerare « Ultima modifica: Febbraio 25, 2004, 23:08:10 pm da Diabolik82 »
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Loggato
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