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HansMuller |
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Febbraio 26, 2004, 01:35:13 am |
Visitatore, , posts |
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Ultima paerla dell'ineffabile indice: la Mercedes serie 200, una della auto più affidabili della storia dell'auto (se ne trovano con Km impossibili) ha indice complessivo 132. La Fiat 500 ha indice 77. Con questo ho detto tutto.
Marco, non ti capisco proprio Il sito da me indicato ti fornisce dei dati, non chiacchiere. se l'indice non ti piace, considera solo la spesa media sostenuta per le spese e quel dato non può essere contestato. Tu invece cosa fornisci? mi sembra che il più delle volte dai per vangelo le tue opinioni, i tuoi sentito dire o le chiacchiere da bar. ti cito: 1. Guarda, Daniele,cito un solo esempio. Tutti sanno che le Fiat Bravo/a erano vetture tutt'altro che affidabili e per molti componenti, elettronici, e anche meccanici 2. la Mercedes serie 200, una della auto più affidabili della storia dell'auto 3. Su, non scherziamo, prova a dirlo ai tassiti o ai noleggiatori di vetture con conducente, porta loro questi dati, vai a spiegare che la Mercedes è da anni e anni mediamente meno affidabile delle Fiat perchè lo dice un indice inglese (per inciso molti dei tassisti tedeschi hanno intenzione di abbandonare la merceds. questo è un dato di fatto!) Se vuoi ti posso anche fornire una statistica dei guasti pubblicata l'hanno scorso dall'automibil club tedesco dove le fiat bravo risultano più affidabili delle golf! anche questi sono dati che ti piacciano o no.
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Febbraio 26, 2004, 09:37:03 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Ciò che mi lascia i maggiori dubbi riguardo a queste statistiche è il problema della "rumorosità" dei dati campionati. Come in tutte le campionature, sapete bene che un numero di campioni basso rende il risultato finale piú soggetto agli effetti di anomalie sporadiche. Come dire: se tra le vetture esaminate ci fossero -per esempio - 3 Ferrari F355 che ha percorso 30.000Km in 5 anni senza problemi seri (e ce ne sono), la vettura in questione avrebbe un indice bassissimo, magari 20 o 30. Ma aggiungete anche solo la mia F355, che di problemi ne ha avuti parecchi - e tutti ben oltre i 1000 Euro di costo - che vedrete come l'indice balza a 300. Il tutto solo a causa di 1 MACCHINA SFIGATA, che su una campionatura bassa (4 macchine in totale) ha un effetto preponderante. Ha valore una statistica cosi? Assolutamente NO. In questo senso bisogna vedere i dati piú controversi - Jaguar, Rover, Fiat 500 - bisogna vedere QUANTE auto sono state campionate per capire se questi dati hanno un valore statistico utile per valutare l'affidabilità MEDIA REALE del veicolo in questione. Altrimenti sono tutte chiacchiere da bar, non dissimili dallo "zio della cugina della portinaia che ha fatto 200'000Km con la Biturbo dell'83 senza mai aprire il cofano" (perchè si era rotto il cavetto )
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 26, 2004, 10:21:33 am |
Visitatore, , posts |
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Ciò che mi lascia i maggiori dubbi riguardo a queste statistiche è il problema della "rumorosità" dei dati campionati. Come in tutte le campionature, sapete bene che un numero di campioni basso rende il risultato finale piú soggetto agli effetti di anomalie sporadiche. Come dire: se tra le vetture esaminate ci fossero -per esempio - 3 Ferrari F355 che ha percorso 30.000Km in 5 anni senza problemi seri (e ce ne sono), la vettura in questione avrebbe un indice bassissimo, magari 20 o 30. Ma aggiungete anche solo la mia F355, che di problemi ne ha avuti parecchi - e tutti ben oltre i 1000 Euro di costo - che vedrete come l'indice balza a 300. Il tutto solo a causa di 1 MACCHINA SFIGATA, che su una campionatura bassa (4 macchine in totale) ha un effetto preponderante. Ha valore una statistica cosi? Assolutamente NO. In questo senso bisogna vedere i dati piú controversi - Jaguar, Rover, Fiat 500 - bisogna vedere QUANTE auto sono state campionate per capire se questi dati hanno un valore statistico utile per valutare l'affidabilità MEDIA REALE del veicolo in questione. Altrimenti sono tutte chiacchiere da bar, non dissimili dallo "zio della cugina della portinaia che ha fatto 200'000Km con la Biturbo dell'83 senza mai aprire il cofano" (perchè si era rotto il cavetto ) L'ho detto anche io un pò di post prima, se non viene data la numerosità del campione, non si possono fare neppure ipotesi sul livello di fiducia statistico di questi dati. Io ho l'impressione che siano campioni limitati.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2004, 10:38:10 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sottoscrivo in pieno quanto detto da Claudio 53 e da Maranello 71. Mi spiace, caro Daniele, poi portare tutti i dati che voi ma nessuno potrà mai essere convinto che la Golf negli anni scorsi è stata meno affidabile di Fiat. Se tu lo credi, allora vuol dire che credi a cose totalmente inventate dando una lettura scorretta di un indice. Questo indice infatti non può essere preso a riferimento dell'affidabilità di una vettura visto che è dichiaratamente dipendete dal costo delle riparazioni (es. una vettua può rompersi molto di meno, ma se ha il costo dei ricambi più caro, allora l'indice sarà più alto di quello di una vettura che si guasta di più, ma con ricambi più economici). E poi c'è la questione numero, come giustamente Claudio 53 e Maranello 71 rilevano. Allora chi è che da una lettura faziosa dei dati? Guarda che su questo forum ci sono persone che sanno leggere crticamente, non credere di essere l'unico a farlo, non inganni nessuno
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2004, 10:39:54 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Aggiungo che le classifiche di affidabilità di riviste come l'Autojournal non sono chiacchere da bar, MA SONO CHIACCHERE DA BAR DARE UNA LETTURA SCORRETTA DI DATI.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mauring |
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Febbraio 26, 2004, 11:48:07 am |
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 26, 2004, 15:43:35 pm |
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Ahahahahahahah....ah ah ah......... GULP! ....ah............ah.............ah............. aaaah ? Aaaaaaaaghhhhh..... D'altra parte, cosa poteva comprare uno che ha comprato la Maserati biturbo ? Comunque, vale sempre il motto: "Qualsiasi auto se non si usa non si rompe"
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Claudio53 |
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Febbraio 26, 2004, 16:03:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Ahahahahahahah....ah ah ah......... GULP! ....ah............ah.............ah............. aaaah ? Aaaaaaaaghhhhh..... D'altra parte, cosa poteva comprare uno che ha comprato la Maserati biturbo ? Comunque, vale sempre il motto: "Qualsiasi auto se non si usa non si rompe" Frase geniale , pensa fosse venuta in mente a Henry Ford Comunque fa il paio con la risposta di Bugatti ad un cliente che si lamentava perchè la sua auto non partiva se la lasciava parcheggiata all'aperto. Pare che avesse sbuffato che non si compra una Bugatti per poi lasciarla di notte al freddo « Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 16:05:05 pm da Claudio53 »
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 26, 2004, 16:58:59 pm |
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Cari miscredenti, mi rivolgo in particolare a MB, claudio il vecchio, maranello il fortunato capisco i vostri problemi riguardo la campionatura. domande: 1. le compagnie che estendono le garanzie scadute fanno beneficienza? Nel caso la risposta fose no, continuiamo il ragionamento. Personalmente ritengo che dispongano di una banca dati sufficientement grande per non praticare delle tariffe assurde sia per loro che per il consumatore. La "warranty direct" se sbaglia le sue valutazioni, le paga sulla sua pelle.
mettiamo in pratica il mio ragionamento
dispongo di due auto: una fiat bravo sx 80 del 01/99 (indice aff: 24 spesa media:£182) una golf cl 5 marce 1391 del 01/99 (indice aff: 40 spesa media:£258)
entrambe stessa percorrenza e stessa età. Abito in inghilterra e mi rivolgo alla "warranty direct" per estendere la garanzia ahimé scaduta. Via internet inserisco i dati e cosa ottengo?prezzo per un anno: la fiat con la massima copertura assicurativa mi costerebbe £168.40 la golf con la massima copertura assicurativa mi costerebbe £187.11
Questi sono fatti tutto il resto sono chiacchiere
Fate le prove con altre macchine e poi riportatelo.
Caro Marco la tua rivista che fornisce dati sull'affidabilità ti propone anche lei di estendere la garanzia? se la risposta è no allora il livello è da chiacchiere di bar.
Effettivamente..... il vecchio Hans non ha neanche lui tutti i torti...... « Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 16:59:48 pm da mauring »
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mauring |
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Febbraio 26, 2004, 17:34:04 pm |
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incontrovertibile. A meno di, avendo la golf dell'esempio, andare da quelli della extended warranty, fiondargli sul muso la rivista di MB, ed esigere uno sconto. Dite che accettano? L'unico appunto che si potrebbe fare, in linea del tutto teorica, al ragionamento esposto da Hans, è che sia presente il fenomeno cosiddetto dell'autoselezione, per il quale determinate categorie, che PERCEPISCONO il proprio rischio in maniera superiore alla media, tendono ad assicurarsi più di altre categorie. SE e solo SE questo fenomeno di autoselezione fa sì che, all'interno della categoria in esame, la sinistrosità sia più alta di quella di un gruppo di riferimento, allora la sinistrosità misurata dalla compagnia potrebbe divergere da quella media reale. Un esempio: supponiamo che i proprietari di bravo si assicurino in maniera CASUALE, mentre fra i proprietari di golf tendano ad assicurarsi di più i guidatori che, magari per la loro guida dissennata, si rivelano poi più sinistrosi della media dei proprietari di golf. In questo caso la compagnia, GIUSTAMENTE, richiede un premio più alto ai golfisti. Perchè FRA I SUOI ASSICURATI i golfisti sono più sinistrosi dei bravosi, mentre magari sull'universo globale di golfisti+bravosi l'affidabilità e potrebbe essere migliore per i golfisti. Mi piacerebbe che intervenisse il Mau, che magari può fornire chiarimenti sul fenomeno dell'autoselezione. PS: mi rendo conto che il MIO ragionamento è da avvocato del diavolo, e che probabilmente è più corretto quello di Hans. Ma qualcuno asserisce che io sia un sofista, e non voglio deluderlo... Mmmmmm........ interessante......
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Loggato
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HansMuller |
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Febbraio 26, 2004, 17:48:38 pm |
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Vorrei puntualizzare un ultimo punto. IO non ho introdotto il discorso del confronto tra la Bravo e la Golf. Non me ne puo' fregare piu' di tantoHo dato di nuovo risalto a questo sito poichè mi sembrava interessante sfatare alcuni luoghi comuni. Ahimè la mia Alfa Romeo ha un indice molto basso e allora? Mi devo forse arrampicare sui vetri per difendere l'indifendibile? Paolo prova a fare altri confronti e riportali. Tu che ami tanto la perfida Albione non ti mettere a fare il sofista. Io al contrario sono molto pratico. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 17:50:58 pm da HansMuller »
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Loggato
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