1042 Visitatori + 2 Utenti = 1044

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Affidabilità
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2004, 18:24:50 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dove stia la correttezza del ragionamento di Hans proprio è impossibile dirlo.

1)E' vero o no che quell'indice tiene conto del costo delle riparazioni? Basterebeb già una risposta positiva a questa domanda - e la risposta è positiva -  per smontare la pretesa di Daniele di considerarlo un indice indicatore di affidabilità delle vetture, perchè la variabile prezzo dei ricambi può sovvertire i risultati relativi alla mera affidabilità. Prego sia Daniele che Losna  di rispondere a questa obiezione puntuale e precisa.
2) E' vero o no che il numero di vetture su cui si calcola l'indice è in grado di influenzare pesantemente la sua validità come indicatore di affidabilità? Prego sia Daniele che Losna  di rispondere a questa obiezione puntuale e precisa.
3) Ammettendo, e affatto concedendo, che  l'indice in questione sia sempre calcolato su un numero sufficientemente alto di vetture tale da renderlo valido come indicatore del costo delle riparazioni a cui prevedibilmente andrà incontro una certa autovettura (non so però cosa ce lo faccia pensare), come sarebbe altrimenti possibile spiegare le vairazioni enormi di anno in anno registrate da questo indice per molti modelli? Prego sia Daniele che Losna  di rispondere a questa obiezione puntuale e precisa.

L'argomentazione per la quale l'assicurazione non può rimettere soldi non prova nulla circa la validità dell'indice come indice di affidabilità. Anche perchè all'assicurazione della affidabilità in sè frega ben poco, ed è per questo che utilizzano un indice che tiene conto del costo delle riparazioni, e quindi del costo dei ricambi, visto che loro devono risarcire eventuali danni, non speculare teoricamente sulla affidabilità delle diverse vetture.

A volte mi stupisco di dover scrivere certe cose...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 26, 2004, 22:47:09 pm
Visitatore, , posts
Caro Marco, sono stato molto sorpreso dalla tua risposta.
Comunque ti rispondo punto per punto anche se considero che stai cercando disperatamente di arrampicarti sui vetri.

Dove stia la correttezza del ragionamento di Hans proprio è impossibile dirlo.

1)E' vero o no che quell'indice tiene conto del costo delle riparazioni? Basterebeb già una risposta positiva a questa domanda - e la risposta è positiva -  per smontare la pretesa di Daniele di considerarlo un indice indicatore di affidabilità delle vetture, perchè la variabile prezzo dei ricambi può sovvertire i risultati relativi alla mera affidabilità. Prego sia Daniele che Losna  di rispondere a questa obiezione puntuale e precisa.
e precisa.
non capisco proprio perchè sposti il discorso sull'indice di affidabilità. ma ti rispondo lo stesso:
The Reliability index takes into account all factors of a repair, the cost of the parts and the frequency of failures
l'indice di aff. tiene conto di tutti i fattori di una riparazione, il costo delle parti di ricambio e la frequenza dei difetti.


2) E' vero o no che il numero di vetture su cui si calcola l'indice è in grado di influenzare pesantemente la sua validità come indicatore di affidabilità?
Non mi interessa.
A me come consumatore interessa sapere se tra una macchina X e una macchina Y quanto mi costa l'estensione di una garanzia.
Che poi la ditta la calcoli come le pare a lei, sono affari suoi non miei.

3) Ammettendo, e affatto concedendo, che  l'indice in questione sia sempre calcolato su un numero sufficientemente alto di vetture tale da renderlo valido come indicatore del costo delle riparazioni a cui prevedibilmente andrà incontro una certa autovettura (non so però cosa ce lo faccia pensare), come sarebbe altrimenti possibile spiegare le vairazioni enormi di anno in anno registrate da questo indice per molti modelli?
A volte mi stupisco di dover scrivere certe cose...

Marco, mi sembra di leggere delle elucubrazioni mentali.
Ma cosa te ne importa di come calcolano le polizze?
Quando comperi una macchina ti interessa sapere quanto la ditta spende in marketing? o quali sono le spese di progettazione della macchina?
 Anche io sono stupito di ciò che scrivi  Roll Eyes

L'argomentazione per la quale l'assicurazione non può rimettere soldi non prova nulla circa la validità dell'indice come indice di affidabilità. Anche perchè all'assicurazione della affidabilità in sè frega ben poco, ed è per questo che utilizzano un indice che tiene conto del costo delle riparazioni, e quindi del costo dei ricambi, visto che loro devono risarcire eventuali danni, non speculare teoricamente sulla affidabilità delle diverse vetture.


Cari miscredenti, ma se la "warranty direct"  vi avesse messo a disposizione solo il prezzo dell'estensione della garanzia, invece di regalarvi altre interessanti informazioni, quale sarebbe stata la differenza?

Altra informazione per suffragare l'indice di affidabilità inglese.

Nel settembre 2002 l'ADAC tedesco aveva intervistato 13.000 utenti di auto della classe golf immatricolate tra il 1998 e il 2001.
ecco il risultato:

1 Toyota Corolla
2 Honda civic
3 Mazda 323
4 Citroen Xsara
5 Nissan Aimera/TTno
6 Seat Toledo
7 Skoda Octavia
8 Peugeot 306
9 Ford Focus
10 Fiat Bravo/Brava/lMarea
11 Renault Megane/Scenic
12 Audi A3/S3  
13 Opel Astra
14 VW Golf/Vento/Bora
15 VW New Beetle


E anche qui risulta più affidabile la Bravo della Golf.

Fatti non parole.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 23:11:40 pm da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2004, 23:05:55 pm
Staff, V12, 89892 posts
1 Toyota Corolla
3 Mazda 323
5 Nissan Aimera/TTno
7 Skoda Octavia
9 Ford Focus



Scusa ma le posizioni pari sono figlie di puttana?! Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 26, 2004, 23:08:55 pm
Visitatore, , posts
scusa modifico subito ho fatto un OCR e sono scomparsi.
ho mandato ad alura il file completo in pdf, spero che domani lo pubblichi.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 23:12:34 pm da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2004, 23:32:44 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
non capisco il perché di queste sterili polemiche, i dati forniti dal sito forniscono una classifica che si basa su certi parametri, si può discutere sul fatto se questi parametri possano essere i migliori o i più corretti per definire l'affidabilità di una vettura ma in ogni caso si basano su dati concreti. il fatto che possano divergere con le impressioni di ogni singolo individuo è normale, è la somma di individualità diverse a definire una popolazione.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2004, 23:43:46 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Marco, sono stato molto sorpreso dalla tua risposta.
Comunque ti rispondo punto per punto anche se considero che stai cercando disperatamente di arrampicarti sui vetri.non capisco proprio perchè sposti il discorso sull'indice di affidabilità. ma ti rispondo lo stesso:
The Reliability index takes into account all factors of a repair, the cost of the parts and the frequency of failures
l'indice di aff. tiene conto di tutti i fattori di una riparazione, il costo delle parti di ricambio e la frequenza dei difetti.Non mi interessa.
A me come consumatore interessa sapere se tra una macchina X e una macchina Y quanto mi costa l'estensione di una garanzia.
Che poi la ditta la calcoli come le pare a lei, sono affari suoi non miei. Marco, mi sembra di leggere delle elucubrazioni mentali.
Ma cosa te ne importa di come calcolano le polizze?
Quando comperi una macchina ti interessa sapere quanto la ditta spende in marketing? o quali sono le spese di progettazione della macchina?
 Anche io sono stupito di ciò che scrivi  Roll EyesCari miscredenti, ma se la "warranty direct"  vi avesse messo a disposizione solo il prezzo dell'estensione della garanzia, invece di regalarvi altre interessanti informazioni, quale sarebbe stata la differenza?

Altra informazione per suffragare l'indice di affidabilità inglese.

Nel settembre 2002 l'ADAC tedesco aveva intervistato 13.000 utenti di auto della classe golf immatricolate tra il 1998 e il 2001.
ecco il risultato:

1 Toyota Corolla
2 Honda civic
3 Mazda 323
4 Citroen Xsara
5 Nissan Aimera/TTno
6 Seat Toledo
7 Skoda Octavia
8 Peugeot 306
9 Ford Focus
10 Fiat Bravo/Brava/lMarea
11 Renault Megane/Scenic
12 Audi A3/S3  
13 Opel Astra
14 VW Golf/Vento/Bora
15 VW New Beetle


E anche qui risulta più affidabile la Bravo della Golf.

Fatti non parole.

Ti rispondo, punto su punto, facendo riferimento alla tua numerazione.
1) Ciò che hai scritto conferma ciò che ho scritto: il reability index tiene conto di fattori altri oltre a quello relativo alla mera frequenza dei guasti sulle varie vetture, quindi è improprio considerarlo un indice di affidabilità, perchè con ll concetto di affidabilità il costo delle riparazioni non c'entra niente.
2) Se devo fare una assicurazione, anche a me interessa ciò che hai scritto e non l'affidabilità in senso stretto. MA QUI TU CERCHI DI SPACCIARE UN INDICE INDICATORE DEI COSTI DI RIPARAZIONE COME UN INDICATORE DI AFFIDAILITA'. E' UNA  TUA PRETESA, NON QUELLA DELLA SOCIETà DI ASSICURAZIONE. Quindi questa osservazione tua è solo un mero espediente dialettico, per scrivere qualcosa... Con questa discussione questa tua osservazione non ha nulla a che vedere.
3) Non sto discutendo i criteri in base a cui la società utilizza gli strumenti più consoni, e nessuno qui discuteva di questo. IO CONTESTO IL TENTATIVO TUO DI SPACCIARE UNA COSA PER UN ALTRA, COME SE QUI CI FOSSERO PERSONE CHE NON SANNO LEGGERE, E NON SANNO DISTINGUERE UN INDICATORE DA UN ALTRO.

A Baranzo dico che i criteri con cui un indice è costruito sono inidispensabili per comprendere cosa indica l'indice. Se io so che l'indice è fatto pesando diverse variabili, x,y, z, farei cosa scorretta considerandolo indicatore dell'andamento della variabile x. O no?
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 23:45:00 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 26, 2004, 23:56:47 pm
Visitatore, , posts
non capisco il perché di queste sterili polemiche, i dati forniti dal sito forniscono una classifica che si basa su certi parametri, si può discutere sul fatto se questi parametri possano essere i migliori o i più corretti per definire l'affidabilità di una vettura ma in ogni caso si basano su dati concreti. il fatto che possano divergere con le impressioni di ogni singolo individuo è normale, è la somma di individualità diverse a definire una popolazione.
Hai perfettamente ragione, ma la polemica non l'ho incominciata  Tongue
Per curiosità ho perso tempo per andare a vedere se la classifica dell'adac corrispondeva a quella inglese.

Riassunto: ho preso gli stessi modelli (circa 1.500 cc) immatricolati a gennaio 1999 con 20.000-30.000 miglia in tutto e percorrenza meno di 30.000 miglia all'anno e con aria condizionata
ecco il risultato:
posizione adac   costo assicurazione con il massimo
1 Toyota Corolla  £168
2 Honda civic       £187
3 Mazda 323       £187
4 Citroen Xsara    £187
5 Nissan Almera/TTno  £201
6 Seat Toledo      £221
7 Skoda Octavia  £221
8 Peugeot 306    £221
9 Ford Focus      £221
10 Fiat Bravo/Brava/lMarea   £168
11 Renault Megane/Scenic     £221
12 Audi A3/S3                     £221
13 Opel Astra                    £221
14 VW Golf/Vento/Bora     £187
15 VW New Beetle            £252


Da notare che le due classifiche sono abbastanza simili.
la fiat dovrebbe essere ai primi posti; la golf un po più avanti ma sempre più indietro della fiat.
La beetle in entrambi le classifiche è nettamente staccata.
Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Febbraio 27, 2004, 00:07:56 am
Visitatore, , posts
Ti rispondo, punto su punto, facendo riferimento alla tua numerazione.
1) Ciò che hai scritto conferma ciò che ho scritto: il reability index tiene conto di fattori altri oltre a quello relativo alla mera frequenza dei guasti sulle varie vetture, quindi è improprio considerarlo un indice di affidabilità, perchè con ll concetto di affidabilità il costo delle riparazioni non c'entra niente.
2) Se devo fare una assicurazione, anche a me interessa ciò che hai scritto e non l'affidabilità in senso stretto. MA QUI TU CERCHI DI SPACCIARE UN INDICE INDICATORE DEI COSTI DI RIPARAZIONE COME UN INDICATORE DI AFFIDAILITA'. E' UNA  TUA PRETESA, NON QUELLA DELLA SOCIETà DI ASSICURAZIONE. Quindi questa osservazione tua è solo un mero espediente dialettico, per scrivere qualcosa... Con questa discussione questa tua osservazione non ha nulla a che vedere.
3) Non sto discutendo i criteri in base a cui la società utilizza gli strumenti più consoni, e nessuno qui discuteva di questo. IO CONTESTO IL TENTATIVO TUO DI SPACCIARE UNA COSA PER UN ALTRA, COME SE QUI CI FOSSERO PERSONE CHE NON SANNO LEGGERE, E NON SANNO DISTINGUERE UN INDICATORE DA UN ALTRO.

A Baranzo dico che i criteri con cui un indice è costruito sono inidispensabili per comprendere cosa indica l'indice. Se io so che l'indice è fatto pesando diverse variabili, x,y, z, farei cosa scorretta considerandolo indicatore dell'andamento della variabile x. O no?
Caro Marco, non voglio offenderti ma questa discussione mi sembra assurda.
Discuisire per ore sul nome di un indice lascia il tempo che trova.
Non l'ho chiamato io Reliability Index
Se a te questi parametri non piacciono, pazienza non ci posso fare niente.

Io però ti ho fornito dei dati, dei costi di una assicurazione per estendere la garanzia ed anche la classifica dell'ADAC e questi dati non si contraddicono fra di loro.
A me sembra proprio che non ce vuoi stare.

Tu cosa hai fornito finora?
Aria, sentito dire e chiacchiere da bar !
Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 27, 2004, 00:51:34 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Tu, Hans, hai aperto questo thread dicendo che poichè eri stufo di chiacchere da bar sulla affidabilità, avevi deciso di portare fatti, e hai portato un indice che - basta leggere l'inglese - non è indicatore dell'affidabilità delle autovetture, PER LA SUA STESSA DEFINIZIONE.

Io, ma prima di me altri, hanno cercato di fartelo notare, ma tu hai insistito.
Visto che ti ritengo persona sufficientemente acculturata per capire ciò che io ed altri ti abbiamo scritto, allora , mi spiace dirlo, ma in questa discussione non posso ritenerti a questo punto in buona fede. Infatti eviti di rispondere alle puntuali osservazioni che ti vengono rivolte, cambiando sempre discorso.

Chiarito questo, possiamo discutere e scontrarci su tutto, ma in questo thread hai compiuto una scorrettezza sul piano teorico. E poi non si possono definire  precisissimi dossier affidabilità delle migliori riviste europee come chiacchere da bar. E spero che tu ti renda conto -  ad esempio - che  sostenere che la VW Golf (non stiamo parlando della ultima e della penultima serie, ma di quelle precedenti) sia meno affidabile di una Fiat Bravo è semplicemente e puramente ridicolo, indipendentemente dall'ADAC (anche qui bisogna vedere cosa, in quali periodi, e in quali quantità è stato considerato).

Tra l'altro non può sfuggire che una valutazione comparata dell'affidabilità non può non tenere conto anche dei chilometraggi, perchè non c'è dubbio che la fama di minore o maggiore affidabilità delle vetture influisce sulle scelte dei clienti, che scelgono anche tenendo conto delle percorrenze che si intendono fare.
Per portare un esempio estremo, quasi sempre chi compra Ferrari non pensa di fare gli stessi Km di chi compra Porsche, e questo per varie ragioni. E in una valutazione comparata dell'affidabilità di queste vetture io devo tenere conto che nella media essere percorrono chilometraggi diversi nel medesimo tempo.
Poi se il mio indice di affidabilità si riferisce alle riparazioni, io devo fare anche considerazioni che hanno a che vedere con le diverse aspettative degli utenti, che variano molto a seconda dell'immagine del marchio.

Quindi se vogliamo stare ai fatti, stiamoci, ma con un minimo di serietà, di rigore logico e metodologico, altrimenti sono molto più serie le chiacchere da bar Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 27, 2004, 01:07:48 am
Utente standard, V12, 1635 posts
Citazione
1 Toyota Corolla
2 Honda civic
3 Mazda 323
4 Citroen Xsara
5 Nissan Aimera/TTno
6 Seat Toledo
7 Skoda Octavia
8 Peugeot 306
9 Ford Focus
10 Fiat Bravo/Brava/lMarea
11 Renault Megane/Scenic
12 Audi A3/S3  
13 Opel Astra
14 VW Golf/Vento/Bora
15 VW New Beetle

LA-COROLLA-è-LA-PIù-AFFIDABILE!-LA-COROLLA-è-LA-PIù-AFFIDABILE!-MARAMEO-PEREPEPPE!!!!!!

 Grin Grin Grin

Ah!!! che sodisfasion!!!!

 Cool

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 27, 2004, 09:31:24 am
Visitatore, , posts
Ahem.... facciamo un po' di ordine... comincio a non capirci piu' un tubero.

Allora, alla fin fine, l'indice famoso non e' indice di affidabilita', bensi' un indice che ti dice quanto e' costoso mantenere una determinata auto in fatto di guasti.

E' cosi' ?  Huh

Cioe' ad esempio, le macchine x e y hanno lo stesso valore di quell'indice, ma la macchina x si spacca 1 volta all'anno ma e' un salasso, mentre con a macchina y sei sempre dal meccanico, ma per robe da 3 euro alla volta. E' cosi' ?

E gli altri indici ti aiutano a capire, appunto, queste importanti differenze.

Spero di aver capito giusto.... Embarrassed

Si tratta in sostanza di interpretare bene il significato degli indici, che allora in questo caso potrebbero non apparire piu' tanto paradossali.

E alla fin fine, in effetti, come sostiene Hans, mi interessa quanto mi costa di manutenzione, non quante volte si rompe (escludendo casi estremi di auto in cui si brucia un fusibile al giorno). Naturalmente tenendo in considerazione anche la rottura di maroni di andare in officina. E' sicuramente meglio andarci una volta in cinque anni e pagare 3000 euro, che andarci 50 volte pagando 60 euro alla volta.
Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 27, 2004, 09:42:39 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Ahem.... facciamo un po' di ordine... comincio a non capirci piu' un tubero.

Allora, alla fin fine, l'indice famoso non e' indice di affidabilita', bensi' un indice che ti dice quanto e' costoso mantenere una determinata auto in fatto di guasti.

E' cosi' ?  Huh

Cioe' ad esempio, le macchine x e y hanno lo stesso valore di quell'indice, ma la macchina x si spacca 1 volta all'anno ma e' un salasso, mentre con a macchina y sei sempre dal meccanico, ma per robe da 3 euro alla volta. E' cosi' ?

E gli altri indici ti aiutano a capire, appunto, queste importanti differenze.

Spero di aver capito giusto.... Embarrassed

Si tratta in sostanza di interpretare bene il significato degli indici, che allora in questo caso potrebbero non apparire piu' tanto paradossali.

E alla fin fine, in effetti, come sostiene Hans, mi interessa quanto mi costa di manutenzione, non quante volte si rompe (escludendo casi estremi di auto in cui si brucia un fusibile al giorno). Naturalmente tenendo in considerazione anche la rottura di maroni di andare in officina. E' sicuramente meglio andarci una volta in cinque anni e pagare 3000 euro, che andarci 50 volte pagando 60 euro alla volta.

Caro Mauring , è assolutamente come scrivi, e non come ha preteso (e insitito) di presentarlo Daniele.
E' giusto quello che scrivi,a cui aggiungo che però per sapere se è sempre affidabile anche come indice del costo di mantenimento di un modello bisognerebbe quantomeno sapere su quante vetture è calcolato, perchè è evidente che delle differenze importanti ci sono tra il vari modelli (e questo vale presumibilmente anche per l'ADAC).
Infatti, basta consultare i dati di vendita delle diverse vetture per verificare la loro differente diffusione, e anche ammettendo (cosa impossibile) che tutti gli utenti delle diverse vetture abbiano la medesima propensione a far riparare la propria vettura, ad utilizzare l'auto e anche a stipulare la stessa polizza, differenze importanti sull'indice di questo fattore sono inevitabili, e del tutto indipendenti dall'affidabilità in senso stretto.
E non si può rispondere a questa obiezione - come fa Daniele -che sono "affari dell'assicurazione"-nel momento in cui si pretende - come fa Daniele - di fare inferenze sulla affidabilità di quelle auto a partire da quest'indice.

Tutto qua.Altrimenti, le vere chiacchere da bar sono molto ma molto più scientifiche.

Ciao.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 27, 2004, 09:44:08 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
questa volta mauring hai reso con una chiarezza esemplare il significato di questo indice. per una persona per a quale il tempo ha un valore alto andare in officina 2 volte spendendo 100 per volta potrebbe essere peggio che andarci un a volta sola spendendo 300, mentre l'opposto sarà per chi tempo ne ha a disposizione quanto ne vuole ma ha pochi soldi a disposizione.

allo stesso modo l'indice dell'adac riporta il grado di soddisfazione, magari un acquirente di bravo ha aspettative inferiori a quello della golf e quindi sarà disposto a giudicare in modo meno negativo difetti che a chi a preso la golf sembrano più rilevanti.

sono indici diversi, vanno interpretati ma ritengo che siano comunque interessanti e forniscano informazioni, sta a noi leggerle in modo costruttivo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2004, 09:51:41 am
Staff, V12, 23947 posts
sono d'accordo (strano... Grin Grin) col mauring..aggiungerei però anche che, secondo me, si dovrebbe "pesare" il guasto..perchè è vero che mi "disturba" meno andare in officina 1 volta spendendo 200 euro..che andarci 10 volte spendendone 20 ciascuna..ma mi disturba ENORMEMENTE di più...dovre chiamare il carro attrezzi 1 volta sola..spendendo anche "solo" 120..
(capitato...1 volta in 4 anni..MB E300..batteria "morta"..dovuto chiamare assistenza MB con batteria di ricambio..per me è una seccatura MOLTO maggiore che portare una Punto 1 volta ogni 6 mesi dall'elettrauto a cambiare una lampadina o una scemata...ma esco di casa, arrivo dall'elettrauto.. lascio la macchina..5 min a piedi e sono al lavoro..alle 12.25 vado a riprenderla e torno a casa..disturbo, aparte i soldi !"quasi zero"..anzi..invece di perder tempo a posteggiarla gliela mollo davanti l'officina!!.. Grin Grin Grin.)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Affidabilità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 27, 2004, 10:03:09 am
Visitatore, , posts
Azzz....

Ho visto adesso che bastava cliccare sulla piccola i a sinistra di ciascun indice. Spiegano molto chiaramente tutto. E fanno un esempio sul reliability index di una  Toyota:

Toyota - With the high average cost of repair and quite a good index rating - Which means that the car fails infrequently but when it does then you will be in for a a larger than average bill, however overall Toyota is a very strong make of car to buy.

Praticamente non si rompe quasi mai,  ma quando lo fa sono mazzate ben al di sopra della media indicata dall'average repair cost.

Finalmente abbiamo capitooooooo

 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.