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mauring
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Homer |
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Febbraio 25, 2004, 20:05:22 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Praticamente costa meno di una qualsiasi VW...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Febbraio 26, 2004, 01:11:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Lo potrebbe fare anche in Italia.
In Italia:
1) professionista: scarica l'acquisto al 50% fino ad un massimo di 35 milioni, scarica tutta la manutenzione/assi/bollo al 50% senza limiti.
2) rappresentante: scarica l'acquisto all'80% fino ad un massimo di 50 milioni, scarica tutta la manut/assic/bollo all'80% senza limiti
3) azienda di capitali: PROBABILMENTE scarica tutto quanto al 100% (ma non sono certo), però se l'auto non è adibita al lavoro stesso e a più persone, ma affidata ad un dipendente in uso personale, essa entra nella dichiarazione dei redditi del dipendente stesso come componente positiva di reddito. Se qualcuno può essere più preciso sulle società, lo ringrazio...
lavoratore dipendente,pago il 35 % di tasse più altre cazzate varie e posso scaricare solo alcune visite mediche,ma siccome vado una volta all'anno dal doc e per un raffreddore non ho vantaggi!!!!mentre un geometra che passa le giornate in ufficio e ogni tanto va al cantiere può andarci con una ferrari,scaricare l'impossibile e alla fine del mese può pure fare del nero ed evadere le tasse,tutto questo senza rischiare nulla più di una multina......grazie signore grazie,grazie signore grazie,grazie signore grazie,grazie.........
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 26, 2004, 08:23:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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grazie!
questo, immagino, nel caso le vetture intestate alla società siano ad uso personale e professionale.
Immagino resì che qualora le vettura siano invece "bene strumentale" (es: tassì, trasporto cose, noleggio, etc etc) la deducibilità sia al 100%.
Mi rimane però un dubbio, relativo alle vetture "di servizio", cioè quelle utilizzabili esclusivamente PER LAVORO (esempio, una vettura per le consegne della pizza, oppure adibite al trasporto dei tecnici sul luogo dell'intervento, etc etc): in questo caso mi pare anche che ci possa essere una deducibilità integrale.
Conferme? Smentite?
Allora, la differenza è (più o meno) questa: -In caso di vettura immatricolata come autocarro: deducibilità al 100% di IVA, importo vettura e riparazioni/manutenzioni; -In caso di normale vettura (che può essere affidata ad un solo dipendente oppure può essere a disposizione di tutta la ditta; nel primo caso il dipendente deve dichiarare nel 730 anche questo perchè la vettura aziendale è considerata come "entrata supplementare"): deducibilità 10% di IVA + deducibilità del 5% del valore dell'auto e delle riparazioni/manutenzioni. L'unica cosa interessante sarebbe sapere se è possibile ancora immatricolare vetture com "uso ufficio" et similar (per esempio in questo particolare caso la vettura doveva essere provvista di cavo per l'alimentazione di un PC).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 26, 2004, 09:53:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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-In caso di normale vettura (che può essere affidata ad un solo dipendente oppure può essere a disposizione di tutta la ditta; nel primo caso il dipendente deve dichiarare nel 730 anche questo perchè la vettura aziendale è considerata come "entrata supplementare"): deducibilità 10% di IVA + deducibilità del 5% del valore dell'auto e delle riparazioni/manutenzioni.
del 5%??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Febbraio 26, 2004, 19:02:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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