|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 26, 2004, 08:10:10 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
A Ginevra verranno presentate al pubblico due versioni della Opel Vectra che montano un nuovo (!) 1.9 turbodiesel common rail di provenienza ignota... La prima versione sarà 8 valvole con 120CV e 280Nm di coppia, la seconda 16 valvole con 150CV e 315Nm di coppia. Entrambe montano il filtro antiparticolato e ottemperano alla norma Euro 4. Interessante notare come la coppia e la potenza siano maggiori delle varianti Fiat degli stessi motori, nonostante queste siano Euro 3 e non montino il filtro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 26, 2004, 09:36:32 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Anche il primo motore con 4 cv in più... Per la coppia che sia dovuta ai cambi poco performanti del gruppo italiano???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 09:42:48 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Anche il primo motore con 4 cv in più... Per la coppia che sia dovuta ai cambi poco performanti del gruppo italiano??? il cambio se non erro è un convertitore di coppia, e sempre se non erro la coppia di quei motori viene calcolata con il motore sul banco prova...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 26, 2004, 09:44:00 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 26, 2004, 09:47:37 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Ho cercato lumi su questa cosa senza trovarne...evidentemente nella cartella stampa non han fatto cenno all'unità da cui deriva. IMHO cmq è il Multijet 8V, anche xché per sfruttare le potenzialità del FAP le iniezioni multiple credo che siano fondamentali!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 10:13:52 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 11:19:27 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Grazie stella, ma considera che anche tu ti spieghi alla membro di segugio (=alla cazzo di cane) Bisogna capire gli accordi che cosa prevedono, potrebbe essere un test per verificare l'affidabilità?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 26, 2004, 11:28:48 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
bah sul 150cv non parlerei di "evoluzione"....sappiamo bene che la coppia in più si recupera con un settaggio opportuno della centraina. Sul 120cv..certo se è multijet è un'evoluzione del 100cv, ma anche lì:1) potrebbe essere solo un ritocco elettronico (in fondo il JTD da cui deriva il multijet ha 116cv) 2) non ci vedo comunque niente di scandaloso dell'esordio su una opel. Qui non parliamo di fiat che detiene la maggioranza sulle azioni GM, ma d una partnership, con tanto di messa in comune di componenti. Son cose che possono succedere. Speriamo che con le nuove piattaforme fiat/GM arrivino anche i cambi GM. Poi bisogna considerare che molto probabilmente fiat ha ancora avanzi di produzione dell'unijet 116cv che vanno smaltiti: montare ora il multijet 120cv (se si tratta di un multijet) su stilo/147 sarebbe un suicidio. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 11:31:42 am da vecchioliè »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 26, 2004, 11:39:51 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Forse mi sfugge qualcosa: che hanno i cambi GM di tanto meraviglioso da sperarne l'arrivo al più presto e/o che hanno i cambi Fiat/Alfa di così penoso!? i cambi fiat/alfa non mi hanno fatto proprio niente. Solo che è probabile che se vectra monta versioni più "coppiose" dei multijet il motivo sia nel cambio che regge più coppia. poichè con la sinergia fiat/GM finora la fiat ha dato molto (i multijet) e preso relativamente poco, spero che vengano messi presto in comune i cambi, almeno per le versioni diesel.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2004, 12:40:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
i cambi fiat/alfa non mi hanno fatto proprio niente. Solo che è probabile che se vectra monta versioni più "coppiose" dei multijet il motivo sia nel cambio che regge più coppia. poichè con la sinergia fiat/GM finora la fiat ha dato molto (i multijet) e preso relativamente poco, spero che vengano messi presto in comune i cambi, almeno per le versioni diesel.
Io 'sta faccenda dei cambi proprio non la capisco. Il cambio della 2.4 Mjet sopporta 385 Nm: è così difficile montarlo sul 1.9? Boh, proprio non capisco Pinodacasaconl'influenza...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|