900 Visitatori + 1 Utente = 901

&re@
 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 26, 2004, 11:38:22 am
Visitatore, , posts
Lou dovrebbe essere la seconda macchina , ma......... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes............... Roll Eyes Roll Eyes

ma cosa Huh Ti stai convincendo che non è più tempo di turbo benzina, di tirare, di perdere punti Huh Anche a me succede ogni tanto, ma non ti impigrire troppo Wink
Una macchina con il mafia gear per Seth Shocked
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2004, 11:47:04 am
Utente standard, V12, 58107 posts
Cristo seth cosa stai diventando???

Mio nonno bonanima a 80 anni suonati non ha comprato (nuovo) un coupè turbo 16v rosso solo perchè non gli si chiudeva la porta del garage.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2004, 11:51:15 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
è un'auto interessantissima e sono contento che ti sia piaciuto guidarla. oltretutto considerando allestimento, prestazioni e contenuti il prezzo non è nemmeno così esagerato. sono sicuro che le auto di serie saranno anche più curate negli allestimenti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 11:52:21 am
Visitatore, , posts
non è mafioso questo , non slitta , on si blocca , niente. è come il ciao rivisto . accelleri e lei va sempre al 100 % di efficenza.
qustione auto .
come già spiegato viviamo in un condominio con un garage sotterraneo dove la Prius entrerebbe al pelo ma ci entrerebbe.
l'alfona la tengo in un altro garage lontano da casa circa 2 Km e tutte le volte che devo prenderla sono madonne che volano. prendi la polo , vai all'altro garage , mettila giù , prendi l'alfa , vai dove devi andare , ritorna indietro , insomma un caos.
per lavoro non viaggio più e l'alfa la uso una volta alla setimana se va bene . se la sera usciamo usiamo la Polo , se andiamo a fare la spesa sempre con la polo . insomma la cosidetta seconda auto di famiglia fa il quadrupo dei chilometri rispetto all'alfona.
anche per andare al lavoro a me l'auto non serve , ci vado tranquillamente a piedi in 8 minuti standard da casa , vantaggio di abitare in una città a misura d'uomo ( ma che ogni tanto blocca il traffico in settimana sindachessa troia )
Ora , la Prius costa 25000 euro , la Saab 38000 come la vorrei io. sono 13000 euro di differenza .
ipotizziamo che di questa differenza ne usi 10.000 per acquistare una sostituta della polo.
valutazione polo attuale : 3500 euro. + 10.000 = 13500 euro da spendere per la macchina di roberta.
Insomma , non dico di volere rinunciare al turbobenza , ma conti alla mano l'acquisto della Prius sarebbe vantaggioso sotto ogni punti di vista .
Ora devo capire se devo dare retta al cuore oppure al portafogli.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2004, 11:59:02 am
Staff, V12, 10145 posts
Beh, da quanto dici, considerando percorsi, tipo di utilizzo, problema garage, allora l'ipotesi di tenere la Prius come macchina principale e comprare una nuova piccola x tua moglie, non mi sembrerebbe mica sballata....

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2004, 12:05:22 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
la butto lì...

comunque la sostituzione della polo richiede un investimento nell'ordine dei 10'000 euro, sommato ai 38'000 preventivati per la saab il tuo piano d'investimento a breve termine per auto è 48'000 euro meno quello che ti danno per le tue. la mia proposta è:

-prendi la prius come auto da tutti i giorni e per la famigia e per i viaggi, 25'000 euro
-sportiva usata e cazzuta per i weekend, magari cabrio, magari una bella MX5 usata, ne ho guidata una martedì sera e l'ho messa di traverso un paio di volte, una figata pazzesca da guidare; è solo un'idea, sportivette divertenti ce ne sono tante, con un budget di 20'000 euro ne hai di possibilità...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 26, 2004, 12:05:38 pm
Visitatore, , posts
Io credo che in fatto di consumi sarebbe molto meglio considerare quelli medi (magari con la classica carta e penna e da pieno a pieno) e non quelli istantanei.

Per il semplice fatto del principio di conservazione dell'energia.

Se in sorpasso o in altri casi l'elettrico aiuta il termico, e' logico che il termico consumi poco.

Ma cio' e' illusorio, in quanto si sfrutta l'energia delle batterie che poi andranno ricaricate.
E indovina un po' chi le ricarica ? Il termico! Consumando benzina, ovviamente. La parte recuperata con le frenate e' una parte minima, per cui alla fine tutto vien fuori dalla benzina, c'e' poco da fare. E auto che in sorpasso a manetta fanno i 12Km/l non ne esistono.

Quei dati i furbi giapponesi te li sbattono li' perche' tu resti a bocca aperta. Ma ho idea che quando vai a fare il pieno la bocca ti si richiude velocemente.

Anch'io quando vado in discesa con la Jeep faccio 30Km/l. Peccato che poi mi tocca risalire. Il principio e' quello.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 12:16:05 pm
Visitatore, , posts
la diffidenza di mauring è comprensibile ma ti assicuro che i consumi sono molto simili , conti fatti alla carlona attenzione , ad un Jtd od un Mjet .
Certo per la soluzione ecologica il Metano od il Gpl sarebbero il massimo , peccato che la loro reperibilità sia ancora scarsina.
Con la prius mi è stato dimostrato ( fattura del distributore alla mano ) che con 25 euro di benza è arrivata ad andatura autostradale da roma ad alessandria. non mi pare poco.....
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 26, 2004, 12:32:54 pm
Visitatore, , posts
Con la prius mi è stato dimostrato ( fattura del distributore alla mano ) che con 25 euro di benza è arrivata ad andatura autostradale da roma ad alessandria. non mi pare poco.....

Ma quello, ammesso che sia vero, non dipende dal fatto che e' ibrida, ma dal fatto che ha un motore termico parco e soluzioni aerodinamiche valide. Il fatto di avere propulsione ibrida, ad andature autostradali non serve praticamente a niente. Per fare i 130Km/h costanti ci vogliono tot cavalli punto e basta. E vengono fuori dalla benzina, come in tutte le altre auto.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 12:39:37 pm
Visitatore, , posts
e forse dal fatto che , conti alla mano , avere l'elettrico che sostiene e sostituisce a volte il termico provoca alla lunga un risparmio.
25 euro di benzina  dovrebbero essere circa 24 litri , dl più dl meno.
il viamichelin mi da 548 chilometri di percorrenza con 413 Km in autostrada/superstrada .
ora 548 : 24 mi da un consumo medio di : 22.4 Km litro .
considerando autostrada , statali traffico etc etc mi sembra un dato più che ottimo.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 26, 2004, 13:02:50 pm
Visitatore, , posts
e forse dal fatto che , conti alla mano , avere l'elettrico che sostiene e sostituisce a volte il termico provoca alla lunga un risparmio.
25 euro di benzina  dovrebbero essere circa 24 litri , dl più dl meno.
il viamichelin mi da 548 chilometri di percorrenza con 413 Km in autostrada/superstrada .
ora 548 : 24 mi da un consumo medio di : 22.4 Km litro .
considerando autostrada , statali traffico etc etc mi sembra un dato più che ottimo.

Aho', saro' dde coccio ma nun ce credo.  Wink

Se l'hanno fatto per fare il record, tipo tutta l'autostrada a 90 fissi e via dicendo e' un conto, ma ad andatura normale in un tragitto del genere i 22 con un litro sono un miraggio con un'auto a benzina da 13 quintali.

Mah....... Undecided
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 26, 2004, 13:22:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che è sta storia? Dov'è finito il Seth che tutti conoscevamo? Quello che si muoveva al grido di "Abbasso il mafiagear!!" e di "Voglio il turbobenza incazzato!!" ?? Sei solo chiacchiere e motori elettrici!! Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 26, 2004, 13:23:28 pm
Visitatore, , posts
Aho', saro' dde coccio ma nun ce credo.  Wink

Se l'hanno fatto per fare il record, tipo tutta l'autostrada a 90 fissi e via dicendo e' un conto, ma ad andatura normale in un tragitto del genere i 22 con un litro sono un miraggio con un'auto a benzina da 13 quintali.

Mah....... Undecided

Comunque nelle prove dell'auto journal consuma meno della 307 Hdi anche in autostrada, anche a 130 km/h fissi. Sempre meno. Se poi pensi che in coda (e ormai è quasi inevitabile) non consumi niente quando sei fermo, l'ibrido ha ulteriori vantaggi. Se e quando ho voglia Grin ti faccio una tabellina con le prove dell'aj. Piuttosto sono i diesel che mi deludono: io con le macchine di servizio (Laguna, Focus 115 CV, Marea) è difficile che faccia i 13. Tutta autostrada, senza scapicollarsi perchè per lavoro non è il caso. Quando un mio amico mi dice che con la Lybra fa i 20, mi chiedo come guida.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2004, 13:36:55 pm
Staff, V12, 10145 posts
Comunque nelle prove dell'auto journal consuma meno della 307 Hdi anche in autostrada, anche a 130 km/h fissi. Sempre meno. Se poi pensi che in coda (e ormai è quasi inevitabile) non consumi niente quando sei fermo, l'ibrido ha ulteriori vantaggi. Se e quando ho voglia Grin ti faccio una tabellina con le prove dell'aj. Piuttosto sono i diesel che mi deludono: io con le macchine di servizio (Laguna, Focus 115 CV, Marea) è difficile che faccia i 13. Tutta autostrada, senza scapicollarsi perchè per lavoro non è il caso. Quando un mio amico mi dice che con la Lybra fa i 20, mi chiedo come guida.
Anch'io ho letto i commenti favorevoli dell'auto - journal. Poi non credo che si comperi quella macchina solo per i consumi; suppongo che in condizioni di traffico intenso e specialmente in città, la comodità e fluidità di funzionamento del motore elettrico abbinato alla trasmissione CVT (o come diavolo si chiama...) ed al fatto che quando sei fermo tutto si spegne, dia dei notevoli vantaggi in termini di piacevolezza di guida, oltre che minor inquinamento, anche acustico. Se poi consuma anche di meno questo per me sarebbe un plus, ma non la ragione principale dell'acquisto.
Per quanto riguarda i consumi anch'io talvolta sono un po' stupito di quanto bassi siano alcuni consumi dihciarati dagli utilizzatori. Per esempio io sulla 525d e sulla C270CDI (che è automatica), faccio in media 7/7.5 litri/100 km con 90%  extraurbano e superstrada/autostrada. C'è da dare anche che quando andavo spesso in Spagna a 170/180 fissi , con punte a 200 km/h il consumo non saliva molto (8 litri/100 km o poco +).
Questi mi sembrano + o - simili a quelli che tu dichiari con le auto da te usate abitualmente; pero' bisogna dire che le mie sono 2500/2700cc. mentre quelle che tu citi sono delle 1900/2000...
Sono curioso di vedere il consumo  che avrà il "buondi" A2 che, complice il peso abbastanza contenuto, ha dei consumi dichiarati molto interessanti (mi pare tra i 4 e i 5 lt/100 km). Vedremo alla prova dei fatti fra qualche settimana...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 13:39:57 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 26, 2004, 13:39:29 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io aspetto che la provino perchè sono curioso di sapere il funzionamento "tecnico" di questa vettura ibrida!! Di quanto sono inferiori i consumi rispetto al diesel??? Poi se consideriamo anche la differenza dei prezzi di acquisto bisogna vedere dopo quanto la vettura viene ammortizzata!! Roll Eyes

Boh, sicuramente è innovativa, particolare, tecnicamente valida ma non mi convince troppo... sia per il prezzo che per il sistema ibrido... all'inizio ho paura ( spero di no Seth) che dia qualche problema, come tutte le innovazioni Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.