544 Visitatori + 0 Utenti = 544


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4551 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (410 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 09:49:55 am
Visitatore, , posts
Prima di incominciare due precisazioni , il post sarà lunghetto ed i toni entusiastici.  Grin

Ieri sera , dopo il lavoro , sono andato dal concessionario Toyota di alessandria con l'obbiettivo di sistemare l'eventuale acquisto della Prius.
L'ora tarda e la mancanza di gente in salone mi hanno permesso di giocare per un po con l'ibrida Giap in tutta tranquillità e calma , cosa che spesso quando si va per saloni non è possibile .

Incominciamo ad analizzare la vettura.
La Prius ha decisamente una linea strana , c'è poco da fare .
Ogni particolare denota un'attentissima ricerca aerodinamica non finalizzata alle prestazioni pure quanto al contenimento dei consumi.
La forma bombata del tetto però ed il grande sbalzo posteriore anche se contribuiscono ad abbattere il Cx portandolo ad un valore davvero interessante di 0.26 esigono in pegno una mezza contorsione , almeno per me che sono alto 1.85 , per accomodarsi sul divano posteriore.
Le finiture della vettura presente in concessionaria , in alcuni particolari , denotano la sua origine di " vettura dimostrativa "  , cosa assai strana considerando la maniacale perfezione degli assembraggi che caratterizzano di norma i prodotti del sol Levante .
La maniglia posteriore destra ad esempio " balla " un po in senso verticale ; quando la si afferra per aprire la portiera si ha l'impressione di averla rotta  Undecided involontariamente.
Sempre la portiera posteriore destra al momento della chiusura ha emesso un suono strano , come se ci fosse qualche cosa che sballonzolasse tra le lamiere ed i rivestimenti .
Anche negli interni si nota qualche difettuccio di troppo , il bracciolo centrale tra i sedili anteriori è chiaramente fuori allineamento rispetto allo stipo frontale che ha , il cassettino portaoggetti non chiude bene .
Piccole cose ma che irritano un po considerando che la vettura non è che sia propriamente regalata.
Il tessuto in Alcantara che ricopre i sedili , l'imperiale ed i fianchi della vettura è al tatto di ottima qualità , morbido e piacevole.
La plancia è imponente , la strumentazione divisa in due settori ben definiti. Il computer di bordo multifunzione al centro e gli strumenti dedicati al pilota.
Il computer di bordo merita una descrizione a parte , è qualcosa di fantasmagorico.

ecco qui un'immagine :



ed ecco un'immagine del posto di guida :



Lo schermo da 7 pollici del Cpu di bordo ha funzionalità touch screen , basta sfiorare le icone e si accede a tutti i servizi che mette a disposizione.
Navigatore satellitare , gestione della climatizzazione , impianto audio etc etc.
Tutto molto semplice ed intuitivo ma non solo. Data la particolare propulsione che ha la Prius il Cpu non appena messa in moto la vettura mette in scena uno spettacolo degno di Holliwood .
Con una icona animata mostra in tempo reale come venga utilizzato il propulsore. Termico , ricarica , rigenerazione , misto , solo elettrico . Il tutto con una grafica degna di un Tv al plasma.
Simpatica l'avvertenza che appare quando si da energia al sistema.
" Quando si viaggia con sola propulsione elettrica prestare particolare attenzione alle persone presenti nelle vicinanze che non potrebbero accorgersi del sopraggiungere della vettura "
Sembrerebbe un avvertimento farlocco ed invece , guidando l'ibrida , si capisce che è più che mai giustificato.
Ma come si mette in moto la Prius ?
Semplicissimo , si inserisce nella plancia la chiave elettronica e si schiaccia il pulsantone con scritto " POWER "
Cosa succede ? Se le batterie sono cariche al 95 % almeno nulla , si illumina solo la plancia , se invece il livello energetico delle batterie è sotto tale soglia .......nulla , non si sente alcuna vibrazione o rumore provenire dal motore termico. Il cpu di bordo informa che l'unità da 1500 cc ed 80 Hp è in moto e che sta provvedendo ad inviare elettricità alle batterie. Il consumo istantaneo in questo caso viene rilevato in circa 100 Km/Litro.  Grin Grin Shocked Shocked
Per muovere la Prius basta spostare il piccolissimo selettore del ECVT su D e sfiorare l'acceleratore.
L'auto inizia a muoversi silenziosamente  ed il Cpu avverte che in questa fase si va " ibridi " , termico ed elettrico insieme stanno mandando trazione all'asse anteriore mentre la ricarica delle batterie procede.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2004, 09:58:32 am
Utente standard, V12, 58374 posts
il mio dubbio su questo tipo di vetture rimane, toglimi una curiosità quanto costa il giocattolo?Huh

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 26, 2004, 10:13:49 am
Visitatore, , posts
C'è una prova della Prius a confronto con la 307 Hdi 110 CV sull'ultino Auto Journal. La Prius va un pò di più in accelerazione consuma sempre meno della 307, soprattutto in città. Anche se i csti sono lievemente superiori, per via del maggior costo della benzina rispetto al gasolio. Complessivamente molto positivo il giudizio.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2004, 10:28:46 am
Utente standard, V12, 5368 posts
La Prius è una gran macchina, anche dal punto di vista del prezzo. Molti qui l'hanno crtiicata "per principio", senza averla mai vista e provata.
E i dati dell'Autojournal confermano la piena validità della soluzione ibrida; infatti in città non essite vetture di quelle dimensioni e con quella abitabilità (davvero grande) con consumi così bassi e con emissioni così basse.
Il tutto poi con una silenziosità di funzionamento e con una ripresa che il diesel si sogna!
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 10:29:31 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 26, 2004, 10:33:12 am
Visitatore, , posts
La Prius è una gran macchina, anche dal punto di vista del prezzo. Molti qui l'hanno crtiicata "per principio", senza averla mai vista e provata.
E i dati dell'Autojournal confermano la piena validità della soluzione ibrida; infatti in città non essite vetture di quelle dimensioni e con quella abitabilità (davvero grande) con consumi così bassi e con emissioni così basse.
Il tutto poi con una silenziosità di funzionamento e con una ripresa che il diesel si sogna!

Beh come ripresa siamo lì, certo che come dolcezza di funzionamento e qualità del rumore ci deve essere un abisso. A me piacerebbe, magari vado a provarla.
O Prius o S2000, non dite che ho le idee confuse, per favore Cool
Ho solo un dubbio (sempre la mia casa al mare): ma come andrà su salite estreme tipo 30-35%  Huh
Seth fain una prova rampa per me, per favore Grin
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 10:33:31 am
Visitatore, , posts
- continua da sopra -

La Prius si muove bene , molto bene.
Ieri sera ci ho fatto un bel giretto con un'occhio alla strada ed un'occhio al Cpu curioso di vedere come diavolo funziona questo concentrato di tecnologia .
Infilata la statale che va a valenza do un po di gas , giusto per portarmi intorno agli 80 Km/H.
La spinta arriva subito , il rumore del termico è inesistente così come le vibrazioni. Si viaggia avvolti in una specie di bozzolo Hi Teck in cui tutti i rumori sia esterni che interni paiono arrivare ammorbiditi , evidentemente in Toyota hanno davvero fatto un buon lavoro con l'insonorizzazione.
Degna di nota la mancanza di fruscii aerodinamici , si avverte solo un remoto rumore di rotolamento provocato dai " grossi " 195/16 che la vettura monta.
Il Cpu quando si schiaccia l'acceleratore mostra come il termico e l'elettrico viaggiano in sintonia , appena si chiede potenza la ricarica delle batterie viene interrotta e tutta l'energia viene rimandata al propulsore elettrico che " spinge " insieme al termico la vettura.
Nota particolare sul cambio.
Come sapete ho un'avversione totale per gli automatici. Il rumore di slittamento , gli strappetti che danno cambiando rapporto , il fatto che facciano da soli non mi è mai piaciuto , sono l'antitesi del mio modo di vedere ed intendere la guida.
Su Prius invece nessuno strappo , nessuno slittamento per un motivo molto semplice. Quanti rapporti ha il Cambio della Toyota ? 4-5 ? no , infiniti.
L'ecvt semplicemente adatta in tempo reale ( grazie anche all'elettronica raffinatissima ) le due coppie di ingranaggi conici che rappresentano il cuore del sistema in modo da ottimizzare il rapporto necessario.
E' l'evoluzione del sistema CVT , infinito numero di rapporti a disposizione. Le cinghie metalliche che ripartiscono il moto tra i due " coni " sono garantite Lifetime e chilometraggio illimitato. Toyota in via precauzionale consiglia la sostituzione a 400.000 Km  Shocked Shocked Shocked Shocked
L'accelerazione pura non è decisamente il punto forte di Prius . lo 0-100 dichiarato da toyota è di 10.9 secondi. con il venditore ieri sera partendo da fermi ( in tutti i sensi , termico ed elettrico spenti , condizionatore spento ) abbiamo cronometrato 10.4 secondi. Non una cosa alla Fast and Furious ma nemmeno un chiodo.
La dote principale di Prius e del suo " dispensatore di potenza " ibrido è la ripresa. 80/120 in 8.4 secondi dichiarati . un bellissimo andare .
In ogni condizione basta affondare il pedale del gas e gli elettroni corrono !! l'unità elettrica dispone di circa 75 Hp , il termico di 75 Hp e la coppia totale ammonta a circa 550 Nm , il tutto fa muovere 1300 Kg di ibrido.
1300 Kg , si avete letto bene , la Prius non è pesantissima come si potrebbe immaginare ma più leggera di tante altre berlinotte della sua categoria.
Considerando poi cosa ha a bordo , elettrico , termico , batterie generatore , abs , ebd , una tonnellata e mezza di altre cose il dato diventa davvero sorprendente !
Ma come si guida Prius ?
Nel massimo relax e comfort.
Impianto audio con comandi al volante , navigatore satellitare a comando vocale , Ecvt vi fanno dimenticare di essere a bordo di una vettura , sembra di pilotare un'astronave .
E bisogna stare attentissimi ai limiti di velocità oltretutto , dato che non si avverte alcun tipo di rumore a bordo proveninete dai propulsori trovarsi a 130/140 Km ora è un attimo.
I sorpassi vengono molto bene , addirittura più corti rispetto al carnessone Jtd in mio possesso. Si schiaccia e si va via in un attimo , una bella progressione ed il sorpasso è completato in tutta sicurezza.
Quando poi il traffico diventa caotico la libidine arriva a livelli pericolosamente alti.
Ci si ferma in coda e..il mondo del silenzio è vostro. Come sempre il cpu vi informa in real time di cosa stia accadendo e.....consumo istantaneo O , tutto fermo.Il climatizzatore continua a climatizzare , al radio a diffondere ottima musica , i fari a rimanere accesi....si può stare così a tempo indefinito. quando le batterie arrivano al 95 per cento il termico provvede a ricaricarle.
Ecco la grandissima sorpresa di Prius , non si rimane mai senza energia eletrica , mai.
Il generatore vi tiene le batterie sempre cariche al punto giusto senza dovere ricorrere a ricariche esterne od altre cavolate tipiche dei veicoli elettrici puri , Prius è un'altra cosa.
Il traffico si muove ? sfiorate l'acceleratore ed il motore elettrico vi fa spostare gentilmente. Il traffico si muove e si va ? si schiaccia il pedale ed i due motori lavorano insieme .
Si frena ? meglio ancora , il rigeneratore trasforma l'energia frenante in elettroni per le batterie .
Vediamo i consumi , il CPU real time è sempre la fonte di informazioni.
A velocità costante di circa 80 Km/H si va intorno ai 30-35 Km con un litro.
Affondando il gas invece....si leggono 5.7 km litro , roba da ferrari.
Ah ah , sento già le cassandre , ecco , è una cagata ! consuma come un porco !  Cry Cry
errore , il consumo istantaneo riserva delle piacevolissime sorprese.
Il picco di consumo lo si ha affondando il gas , dopodichè........arrivano alla carica gli elettroni ed i 400 nm del motore elettrico che pian piano si inserisce in parallelo al termico .
Risultato ? in fase di forpasso a chiodo siamo intorno ai 12 Km litro indicati. non male....appena poi si alza il piede ecco riapparire i 20/25 che poi si stabilizzano intorno ai 30 Km litro indicati passeggiando.
Una media attendibile dovrebbe essere di circa 20 Km con un litro in statale ( ma secondo em si consuma anche meno ) .
A 160 Km ora siamo introno agli 11 , a 140 abbondantemente oltre quota 18 Km litro.
La prius è data dalla casa per 170 Km/H , ieri sera il display del tachimetro indicava 184 Km/h...... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Ah  sempre questione consumi , con 25 euro di benzina il titolare della concessionaria ha portato l'auto da Roma ad Alessandria ............. Shocked  Shocked
Vediamo ora la tenuta di strada , impeccabile.
Prius da di serie controllo della trazione , controllo della stabilità , abs , controllo dell'imbardata , controllo del rollio ,controllo della frenata di emergenza  insomma , il limite da qualche parte deve esserci ma con tutta l'elettronica che sorveglia mi sa che sia quantomeno impossibile da raggiungere in condizioni di uso normale.
8 airbags completano l'offerta .
La frenata è potente e decisa , il pedale non duro nè molle , si riesce a modulare bene sia lo sfozo sia l'intensità del comando e se si esagera ecco che i vari Cpu entrano in azione.
L'inserimento in curva è ottimo , iol comportamento sostanzialmente neutro.
Quando si schiaccia per uscire dalla curva poi è quasi divertente , i 550 Nm si sentono tutti .......
Eccoci arrivati alle conclusioni finali.
PRIUS è sorprendente , è un'auto vera , non un mero esercizio tecnico.
Tecnologia fruibile , piacere di guida , relax , economia e comfort si coniugano benissimo su questa vettura.
L'auto viaggia benissimo , è prestante il giusto , permette lunghi viaggi senza problemi , insomma esattamente il contrario rispetto ai veicoli elettrici .
Il sistema ibrido sviluppato da totyota è , a mio avviso , geniale. Funzionale , sicuro ed efficente. Toyota garantisce Prius 5 anni a chilometraggio illimitato. pagando 150 euro si estende la garanzia integrale a 8 ANNI !
Le batterie sono garantite Life Time .
I tagliandi previsti sono a scadenze di 30.000 Km oppure annuale .
Il motore elettrico non richiede manutenzione così come le batterie.
Ultima nota , è possibile escludere completamente l'unità termica , così facendo si viaggia a 50 Km'H con un'autonomia di 80 Km , dopodichè bisogna riaccendere il sistema , possibilità utile in caso di blocco del traffico.
A mio avviso inutile , basta ed avanza la modalità ibrida. se c'è un vigile si rallenta sotto i 50 Km ora ed il termico tace.....
Cosa ho ricavato da questa prova ?
Che l'impressione che avevo avuto era esatta , il sistema ibrido rappresenta davvero il futuro a breve per i veicoli ecologici.
E non vedo l'ora che inizino ad arrivare le ibride da 500 Hp totali , allora si che ci sarà da divertirsi.
Prezzo di Prius ?
25490 euro in strada metallizzato compreso e navigatore satellitare omaggio come " benvenuto " da toyota.
Come si è conclusa la serata ? che non prenderemo la semestrale ( che sarà impegnata in una serie di dimostrazioni molto usuranti , la daranno ai comuni , ai vigili etc etc ) ma una prius nuova.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 26, 2004, 10:41:08 am
Visitatore, , posts
Ma sei sicuro che ci siano delle cinghie metalliche Huh A ma pare che la variazione dei rapporti si faccia facendo variare la velocità relativa di motore termico ed elettrico, se ho capito bene quello che dice Toyota, che infatti chiama CVT elettronico la trasmissione. Quasi quasi la provo e magari la compro, tanto questa EMI e Losna non la vorranno certo provare, eh eh Grin
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 10:41:49 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 26, 2004, 10:41:47 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ma la Regione Piemonte non ti dà anche un contributo?

In Lombardia si  Shocked

Quindi se calcoli i 25490 -  il contributo e la ricìduzione del bollo ..... diventa molto conveniente! Shocked

Solo fosse uscita un'anno prima, probabilmente l'avrei opresa al posto della Corolla SW.  Sad

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 10:43:20 am
Visitatore, , posts
claudio riporto cosa mi hanno detto , non ho smontato il cambio per vedere cosa ci fosse dentro.... Cry Cry Cry
cmq è qualcosa di favoloso , geniale , rilassante e quando serve cammina pure. ah chiedevi per quanto riguarda le rampe. 150 Hp e 550 Nw di coppia immediatamente disponibili su 1300 Kg di peso mi sembra che permettano di affrontare ogni salitona senza problemi.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2004, 10:45:09 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Anche mio padre la sta aspettando, e confermo pienamente le tue impressioni di guida.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2004, 10:47:15 am
Utente standard, V12, 58374 posts
La mia scetticità su tali veicoli rimane, ma è una questione personale, l'esborso per l'acquisto non mi lascia indifferente....anzi....

Ma forse è solo una questione di esigenze, per le mie e quelle di Daniela non vedrei bene un veicolo simile, in fin dei conti la fiesta va più che bene per lei (ed ha consentito un risparmio iniziale notevole, circa 12mila euri), mentre per me servirà qualcosa di grosso e con grosse possibilità di traino.... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 10:55:56 am
Visitatore, , posts
noi la prenderemo o così :



oppure così :



con la terza opzione :



quella che ho provato ieri sera è grigia standard toyota , bellina ma un po anonima.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2004, 10:59:12 am
Utente standard, V12, 58374 posts
io voto l'ultimo colore, finalmente diverso dai soliti grigini o azzurrini..... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2004, 11:15:45 am
Staff, V12, 10184 posts
Dalle tue impressioni mi sembra veramente ottima; se ci avessi pensato prima ci avrei fatto un pensierino prima di ordinare la A2 per mia moglie. Ma la prendi al posto della Saab o sarebbe la seconda macchina? A me piace il primo colore, l'azzurro metallizzato.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2004, 11:33:49 am
Visitatore, , posts
Lou dovrebbe essere la seconda macchina , ma......... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes............... Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.