|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2004, 13:46:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tra l'altro quando il lavavetri è in funzione l'autoradio si sintonizza direttamente su radio maria?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 27, 2004, 14:22:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2004, 15:20:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non è che il prete porta un pò sfiga???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 27, 2004, 18:45:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è che il prete porta un pò sfiga???
Più che sfigato penso proprio che avrebbe bisogno (il prete) di un bel pò di catechesi!!! Dimmi se si può svilire così la benedizione!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 18:56:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A Castellazzo Bormida (AL) c'è la chiesa della Madonna del Centauro presso la quale è uso comune far benedire i propri autoveicoli (per chi ci crede)...tra l'altro è il comune che organizza il raduno mondiale della Madonnina che ha indicato oggi Seth e che chiama ogni anno motociclisti di tutto il mondo in quel di Alessandria...la domenica alla Messa un rappresentante entra in chiesa con la moto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 27, 2004, 19:17:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ora che mi ci fate pensare, anche mio padre faceva benedire la macchina, in particolare ricordo l'Opel Manta... ora non vorrei alimentare la discussione, ma è stata la macchina con il più alto numero di problemi avuta da mio padre... però non ha mai avuto un incidente grave, solo strusciate e bottarelle. Ora, se benedire l'auto condanna la stessa ad un futuro tremendo, magari la stessa operazione preserva la salute degli occupanti, cosa molto più importante (sempre per chi ci crede).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 27, 2004, 21:02:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Va beh, ho detto una cazzata! Ma il fatto che le auto benedette, come state dicendo voi, abbiano avuto un sacco di problemi, mi da da pensare! Guai a noi riporre il nostro cuore su... scusa perchè dici che hai detto una cazzata? se tu da buon cristiano ritieni che far benedire l'auto significhi svilire il significato della benedizione (e da cattivo cristiano io penso questo) non vedo perchè ti debba ricredere in considerazione del fatto che in alcuni paesi (mica solo al nord, anche al sud è così, qua da noi pompei è una meta ambita) si è creato il rito della benedizione all'auto (che sa più di superstizione che di religione). Ragazzi per carità non solleviamo 1 polverone. Ovviamente nessuna critica è diretta a chi fa benedire la propria auto: ci sono tradizioni (eventualmente familiari) che è giusto rispettare. Però rimane il fatto che IMHO la chiesa non dovrebbe favorire cerimonie di questo tipo.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|