|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2004, 08:41:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scopo del post NON è dire "meglio la Stilo o la Golf" ok? antefatto: tutte le riviste che han provato lo Golf V TDI 140 cv han detto che il rumore del PDE è "presente"..ok..ne deduco che la Golf V effettivamente è rumorosa..fine della questione, ognuno valuti che farne.. Prova su 4R di Marzo 2004 di berline 2000 td "140 cv e dintorni": Stilo mjet 16v, Peugeot 136 cv, Golf V, Megane, Focus.. giudizio sulla Golf V alla voce "difetti": rumorosità. e fin qui..tutto normale.. vado a leggere le rilevazioni strumentali relative al rumore, sia i dBa che l'Indice di articolazione.. e trovo che: 1) le curve della rumorosità in db per le vetture provate praticamente si sovrappongono 2) L'indice di articolazione della Stilo è peggiore, sensibilmente (quindi lo scarto è maggiore del 10%) di quello della Golf V. ..qualcuno in possesso della rivista può leggere, e confermarmi se sono daltonico ed ho scambiato i colori? grazie..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 09:05:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
IMHO è il rumore in accelerazione (che non viene verificato nei grafici di 4R, le rilevazioni son fatte a vel.costante). I TDI VW li ho sempre trovati molto più "presenti" a pieno carico di gas rispetto al JTD (anche nel confronto Golf IV vs. Stilo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 14:12:59 pm |
|
Nell'articolo dicono che la rumorosità della Vw è fastidiosa soprattutto in accelerazione.....mentre l'indice di articolazione è fatto a valocità costante......
E io che ho detto?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2004, 14:20:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
veramente nella prova di 4R della Golf V (non la comparata) mi pareva di aver capito che è rumorosa a velocità costante.e comunque..se una vettura è sensibilmente più rumorosa della concorrenza in accelerazione, ma meno rumorosa a v costante..secondo me , va detto..è un parametro importante...che mi interessa avere un pò di rumore in più al casello quando faccio il 20-130...se poi ne ho meno nelle 2h di guida successive?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 27, 2004, 14:52:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
veramente nella prova di 4R della Golf V (non la comparata) mi pareva di aver capito che è rumorosa a velocità costante.e comunque..se una vettura è sensibilmente più rumorosa della concorrenza in accelerazione, ma meno rumorosa a v costante..secondo me , va detto..è un parametro importante...che mi interessa avere un pò di rumore in più al casello quando faccio il 20-130...se poi ne ho meno nelle 2h di guida successive?
Hai assolutamente ragione. Ma la faziosità e la sciatteria di 4R è nota. Io ricordo casi ancora più clamorosi, soprattutto in confronti diretti fra auto del gruppo Fiat e quelle del gruppo VW. Ricordo un clamoroso confronto nel lontano 1989 tra la Audi 90 quattro 20V e la Alfa 75; i voti non corrispondevano alle tabelle dei dati. Ricordo la recente prova della 156 GTA, tutta basata sul "vorrei dire ma non posso", con un testo elogiativo e dati veritieri. Questa è 4R oggi!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2004, 14:58:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
una cosa che ho notato di recente... Fanno 10 prove di frenata e indicano in quanto si sono fermati da 100km/h x ogni prova. Poi nella scheda riepilogativa delle prestazioni mettono un dato sul 100-0 che spesso non c'entra una mazza con i 10 pubblicati prima.Non ricordo in quale prova (ma credo succeda spesso) il dato singolo era + basso di TUTTI i 10 rilevamenti...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2004, 15:02:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
forse nel test di fading l'auto è pieno carico e nell'altro test no....forse... La differenza e' proprio quella !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2004, 15:03:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La differenza e' proprio quella !
azz...è vero!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 16:22:08 pm |
|
Hai assolutamente ragione. Ma la faziosità e la sciatteria di 4R è nota. Io ricordo casi ancora più clamorosi, soprattutto in confronti diretti fra auto del gruppo Fiat e quelle del gruppo VW. Ricordo un clamoroso confronto nel lontano 1989 tra la Audi 90 quattro 20V e la Alfa 75; i voti non corrispondevano alle tabelle dei dati. Ricordo la recente prova della 156 GTA, tutta basata sul "vorrei dire ma non posso", con un testo elogiativo e dati veritieri. Questa è 4R oggi!
E questa presunta faziosità deriverebbe dal fatto che hanno osato dire che il motore di sua maestà Golf è più rumoroso degli altri? Sei mai salito su una Stilo? Ti consiglio di farlo...xché se continui a sostenere la tua tesi dopo aver provato un TDI a poca distanza da un JTD mi sa che 4R è in buona compagnia...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|