|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2004, 16:50:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E questa presunta faziosità deriverebbe dal fatto che hanno osato dire che il motore di sua maestà Golf è più rumoroso degli altri? Sei mai salito su una Stilo? Ti consiglio di farlo...xché se continui a sostenere la tua tesi dopo aver provato un TDI a poca distanza da un JTD mi sa che 4R è in buona compagnia...
scusa Giorgio...io non ho mai provato la Stilo jtd..ne la Golf V..ma se mi dici che la Stilo è + silenziosa dell'Ibiza..ok..ci credo.. ma questo è indipendente , secondo me, dal fatto che nell'articolo non si capisce bene,, idem per i valori dello smorzamento delle sospensioni..la Stilo è "nella media"... se vedi i valori scopri che è un pò sotto.. poi, io sono convintissimo che la Stilo sia una buona vettura, valutata ingiustamente dal mercato..dico solo che ..o si giudicano..o si giudicano..non si può provare le vetture..poi i numeri dicono una cosa ..ed i testi un altra..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 27, 2004, 17:04:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa Giorgio...io non ho mai provato la Stilo jtd..ne la Golf V..ma se mi dici che la Stilo è + silenziosa dell'Ibiza..ok..ci credo.. ma questo è indipendente , secondo me, dal fatto che nell'articolo non si capisce bene,, idem per i valori dello smorzamento delle sospensioni..la Stilo è "nella media"... se vedi i valori scopri che è un pò sotto.. poi, io sono convintissimo che la Stilo sia una buona vettura, valutata ingiustamente dal mercato..dico solo che ..o si giudicano..o si giudicano..non si può provare le vetture..poi i numeri dicono una cosa ..ed i testi un altra..
Mah da fuori (cerco di non salire mai su diesel, sai se mi vedono gli amici ) i motori iniettori pompa sono decisamente più rumorosi, non ci piove. Poi sai i numeri sono un pò sintetici, non è che possano esprimere una valutazione completa. Un pò di fiducia ai giornalisti, che diamine. Che la Golf è rumorosa lo dice anche l'auto journal, anche loro sono pro Fiat E anche per le sospensioni, mica un grafichetto di accelerazioni verticali dice tutto. Insomma, come si sapeva, la Golf non fa miracoli e tutto sommato costa troppo, a me poi non piace come linea e quindi non sono neppure deluso. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2004, 17:05:51 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2004, 17:40:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, c'è anche da dire che il 2.0 TDI è di per se un pò più rumoroso, anche rispetto al 1.9 TDI 105cv. Da fuori la differenza è notevole, dentro invece minore..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 17:49:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io sto parlando di Golf IV TDI 110CV vs Stilo JTD 115CV. Quando siamo andati a MI con la Golf di Mtb gli ho subito fatto notare quanto fosse più rumorosa della mia over 160 all'ora e anche in piena accelerazione.
Caro Valerio ti abbiamo già fatto notare in diversi che l'AI di 4R è misurato a vel.costante e non in accelerazione...su Auto invece misurano i dB anche in piena accelerazione, stasera verifico...a sensazione (standoci sopra) la Stilo è più silenziosa della Golf (IV)...dell'Ibiza sicuramente, ma essendo di un altro segmento non si può paragonare.
PS: da fuori fan tutti sgran sgran i diesel...non ne esiste nessuno silenzioso (anche se gli HDI PSA son messi decisamente meglio e anche i DTI Opel non son male), e soprattutto nessuno PIACEVOLE da sentire...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 27, 2004, 17:51:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 17:57:32 pm |
|
Nella Golf pure i fruscii aerodinamici fanno sgran-sgran!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2004, 17:58:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Caro Valerio ti abbiamo già fatto notare in diversi che l'AI di 4R è misurato a vel.costante e non in accelerazione...
vi ringrazio giovinotti per aver portato all'attenzione di questo vecchietto ormai rinco questo dettaglio.. ..iodico solo che,secondo me, allora 4R lo doveva specificare dicendo: "la Golf V ha una rumorosità superiore alle concorrenti , soprattutto in accelerazione, mentre la differenza si attenua a velocità costante." Questo se è vero quello dice il rilievo fonometrico e la misurazione dell'A.I. Altrimenti non si scrive
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2004, 18:02:59 pm |
|
mah......fino a 190 il motore non si fa sentire tanto.... EH?! NON TI HO SENTITO! PUOI PARLARE PIU' FORTE?!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 27, 2004, 18:12:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
a proposito di rumore dentro e fuori, mi pare di ricordare che il mio primo post in assoluto, su ita vs ger, sia stato in risposta ad un quesito di Stella su quale fosse l'auto più rumorosa in assoluto. Dopo varie risposte da parte di molti, tutte sbagliate e comunque infarcite dei soliti luoghi comuni golf vs 147 eccetera, io postai più o meno la seguente domanda: "seduti dentro o sdraiati sul cofano nello 0-100?". Quando il buon giorno si vede dal mattino...
EH EH EH... Non è giornata (per te) a quanto pare!? Non ti ricordo un bel mazzo, altrochè!!! Vediamo se ti ricordi qual'è l'auto più rumorosa in assoluto in accelerazione???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 27, 2004, 18:32:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) non ho capito: ricordi anche tu, oppure ricordi diverso?
2) 156 jtd?
La seconda che hai detto! Alla faccia dei TDI!!! Manca però un piccolo particolare e poi ci sei!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|